Fascia lipolitica

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gilmour90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 169
    • 19
    • 9
    • Send PM

    Fascia lipolitica

    Ciao a tutti ragazzi...Ho letto che per bruciare i grassi non serve (perlomeno all'inizio) correre come dannati ma serve entrare nella fascia lipolitica che da quanto ho capito si aggira tra il 65% e il 70% delle pulsazioni massime. Vorrei saperne di più su questo argomento e inoltre avevo delle curiosità:
    1. è possibile che io, che sono stato sedentario per un pò, entri in questa fascia già solo con i pesi?
    2. come si utilizza esattamente la formula di Cooper?
    3. qualcuno di voi può consigliarmi un buon cardiofrequenzimetro da polso che funga anche da cronometro?
    4. credete che se mi allenassi per 30 minuti dopo il lavoro con i pesi tenendo sempre sotto controllo il cardiofrequenzimetro per rimanere in questa fascia otterei buoni risultati?
    5. (domanda molto retorica) come mai io, avendo frequentato due palestre, non sono mai venuto a conoscenza di questo argomento che mi sembra fondamentale?
    6. (questa un pò fuori tema...) perchè è preferibile fare cardio dopo i pesi e non prima?
    7. qualcuno di voi ha applicato già questo metodo per dimagrire?

    Bene... Scusate le molte domande... Rispondete numerosi per favore ragazzi; mi piacerebbe condividere con voi questa mia grande "scoperta" Ciao!

    PS:non so se ridere o piangere per il tempo sprecato...
    Last edited by gilmour90; 12-08-2009, 22:34:25.
    PeR aSpeRa aD AsTrA
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #2
    Della fascia lipolitica se n'è parlato tante volte. Fai un search.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    Working...
    X