La mia dieta. Sono sempre io

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nellaccio
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia dieta. Sono sempre io

Allora come mi è stato suggerito nell'altro topic vi posto la mia dieta. ALlora sono alto 1,85 ed attualmente peso 75 Kg..Sono sempre stato grasso ed a maggio pesavo 88 Kg (ho fatto una bella dieta e sono andato a correre praticamente tutti i giorni)..Attualmente mangio:

COLAZIONE

200 ml latte con 40g cereali integrali (oppure 5 biscotti senza uova)

SPUNTINO

1 panchetto di crackers

PRANZO

100g pasta o riso con legumi o salsa e parmigiano oppure salmone o tonno
    Verdure
    Frutta 150g circa

MERENDA

1 Jogurt magro o budino di soia

CENA

150g carne rossa o bianche o 150g pesce o formaggio o 1 uovo e un 80g di prosciutto
    70g pane
    verdure
    150g frutta

Diciamo che orientativamente mangio questo..Sto seguendo la scheda che ho postato nell'altro topic e l'intenzione sarebbe quella di gonfiarmi un po', non eccessivamente troppo pompato, insomma il classico fisico ben curato, senza raggiungere livelli agonistici..Grazie in anticipo per consigli e info..Ciaooo
  • hostel
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 2735
    • 113
    • 155
    • On duty
    • Send PM

Originariamente Scritto da nellaccio Visualizza Messaggio
    Allora come mi è stato suggerito nell'altro topic vi posto la mia dieta. ALlora sono alto 1,85 ed attualmente peso 75 Kg..Sono sempre stato grasso ed a maggio pesavo 88 Kg (ho fatto una bella dieta e sono andato a correre praticamente tutti i giorni)..Attualmente mangio:

COLAZIONE

200 ml latte con 40g cereali integrali (oppure 5 biscotti senza uova)
    aumenta le pro e un pelo i chos

SPUNTINO

1 panchetto di crackers
    30g di proteine magre(affettati ecc) + 80g pane + 15 frutta secca

PRANZO

100g pasta o riso con legumi o salsa e parmigiano oppure salmone o tonno
    Verdure condite con 20g di olio etv
    Frutta 150g circa
    100g di pasta + 150-200 di carne

MERENDA

1 Jogurt magro o budino di soia
    come nello spuntino am

CENA

150g carne rossa o bianche o 150g pesce o formaggio o 1 uovo e un 80g di prosciutto
    70g pane
    verdure
    150g frutta
    come a pranzo,però abbassa i chos

Diciamo che orientativamente mangio questo..Sto seguendo la scheda che ho postato nell'altro topic e l'intenzione sarebbe quella di gonfiarmi un po', non eccessivamente troppo pompato, insomma il classico fisico ben curato, senza raggiungere livelli agonistici..Grazie in anticipo per consigli e info..Ciaooo
    le correzzioni in grassetto..
    ps a che ora t alleni?
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• nellaccio
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 46
      • 0
      • 0
      • Send PM

Innnanzi tutto ti ringrazio..Scusa l'ignoranza: cosa sono i chos?

Mi alleno verso le 6-6.30 di pom...Dopo il wo cosa mi consigli di mangiare?

Commenta

• hostel
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 2735
        • 113
        • 155
        • On duty
        • Send PM

chos= carboidrati
        dopo l'allenamento niente grassi
        proteine a veloce assorbimento + carboidrati ad alto indice glicemico.

we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• nellaccio
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 46
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie del chiarimento..quindi di mattina aumento un po' i biscotti e i cereali per aumentare i carbo? Per aumentare le proteine invece come faccio? prendo più latte?
          Spuntino e merenda ok..Pranzo e cena invece simili tra loro però a cena meno carboidrati..quanto faccio? 50g di pane?
          Per il post wo perfetto, ora cerco qualche tabella per capire a quali alimenti ti riferisci e li combino...

Commenta

• hostel
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 2735
            • 113
            • 155
            • On duty
            • Send PM

si di mattina giusto un poco, 10-20g, puoi usare cerali come corn flackes,all brian ecc ecc, oppure gallette di riso e così via.
            x le pro se t piace l albume puoi usare quello,oppure delle whey(proteine in polvere),inoltre si se lo tolleri direi di alzare il latte a 300-400 ml.
            la merenda nei giorni di allenamento la cambi e fai il pre-wo* con una semplice mela se non usi integratori, mentre post fai 30grammi di proteine a veloce assorbimento e magre(albume,whey) + 60-70g di CARBOidrati ad alto indice glicemico( come possono essere quelli della mattina: gallette di riso,cereali d' avena)

* wo= allenamento.

Commenta

• nellaccio
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 46
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok perfetto allora di mattina aggiungo un po di all brian ed alzo un po' il latte..no non uso integratori, quindi quando mi alleno faccio un pre wo con una mela (tipo un'oretta prima va bene?), se no quello che avevamo detto prima...Nel post wo invece questi carbo ad alto IG e proteine in polvere (al posto delle whay prendo un albume solo?)

Sei gentilissimo, grazie della pazienza!!

Commenta

• hostel
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 2735
                • 113
                • 155
                • On duty
                • Send PM

tranq siam quì x questo.
                dunque si 40 min pre-wo va bene con la mela.
                la merenda dei giorni off non conviene prima di allenarti a meno chè non sia almeno 1.30-2 ore prima del wo.
                la mattina xò solo 400ml di latte non bastano..aggiungi dell albume se non usi whey, il tanto di ingerire sui 30g di proteine.
                post-wo se vuoi usare l albume ok,no uno non basta, almeno 7-9. vendono i brick da 500ml di solo albume.

Commenta

• nellaccio
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 46
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ok perfetto, grazie mille...devo andare da qualche parte a comprare queste proteine whey allora, non ne ho mai usate..per adesso non ho altre cose da chiederti, sei stato molto esauriente..Però a primo problema considera che ti disturberò
                  Ciao

Commenta

• hostel
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 2735
                    • 113
                    • 155
                    • On duty
                    • Send PM

le whey son proteine in polvere,del siero del latte,e sono proteine a veloce assorbimento,quasi prive di grassi e carboidrati, ci son milioni di marche,ma una che t consiglio per rapporto qualità/prezzo e per il sapore, son le optimum nutrition(la marca)
                    oppure le pharmaphure.ottima digeribilità,le shakeri con acqua o latte ed in 1 ora -1 h e 30 le assimili, poi puoi rimangiare.
                    scontato raccomandarti di non mischiarle con cibo di origine carnea..i pasti + consigliati dove prenderle son a colazione e post-wo appunto..
                    tranq qua non si " disturba" mai, e se non t rispondo io, ci son altri utenti preparati

Commenta

• nellaccio
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2009
                      • 46
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ok quindi conviene allenarsi non molto tardi nel pomeriggio in maniera da distanziare proteine post wo e cena di almeno un ora..ma poi la cena posso prendere la carne no? tu dici solo di non prendere proteine whey e carne contemporaneamente...un mio amico mi parlava di proteine in polvere al sapore di cacao..sono quelle che mi hai citato tu x caso? Un'altra cosa...noterò un sensibile aumento di peso con una dieta del genere? conviene fare attività aerobica magari nei giorni senza allenaento pesi per "controllare" eventuale ingrassamento corporeo? grazie

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

ok quindi conviene allenarsi non molto tardi nel pomeriggio in maniera da distanziare proteine post wo e cena di almeno un ora..ma poi la cena posso prendere la carne no? tu dici solo di non prendere proteine whey e carne contemporaneamente...un mio amico mi parlava di proteine in polvere al sapore di cacao..sono quelle che mi hai citato tu x caso? Un'altra cosa...noterò un sensibile aumento di peso con una dieta del genere? conviene fare attività aerobica magari nei giorni senza allenaento pesi per "controllare" eventuale ingrassamento corporeo? grazie
                        il post wo può tranquillamente coincidere con la cena in tal caso ti fai ad esempio 100g riso+150g carne/200g pesce magro e max 10g olio(la digestione nn va rallentata in qst pasto)
                        probabilmente quelle a cui si riferisce il tuo amico sono quelle cmq ne esistono di diversi tipi WHEY(assorbimento rapido), CASEINE(assorbimento lento) e BLEND PROTEICI delle 2(assorbimento diciamo medio)
                        l'attività aerobica in massa imho puoi farla un 20' post pesi la vedo meglio ke nei giorni di riposo

Commenta

• nellaccio
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2009
                          • 46
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ah perfetto allora se mi alleno sul presto vada per proteine whey e carbo con alto IG se no la cena con quello che mi hai detto..una cosa: ma al posto dei 100g di riso va bene 100 di pane? E i carboidrati invece nelle cene dove non mi alleno a quanti gr. li porto?
                          Ok allora un po' di corsa dopo i pesi (ma in questo caso eventualmente le whey le prendo subito dopo i pesi o quando torno dalla corsetta?)
                          Grazie mille

Commenta

• hostel
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 2735
                            • 113
                            • 155
                            • On duty
                            • Send PM

Ah perfetto allora se mi alleno sul presto vada per proteine whey e carbo con alto IG se no la cena con quello che mi hai detto..una cosa: ma al posto dei 100g di riso va bene 100 di pane? E i carboidrati invece nelle cene dove non mi alleno a quanti gr. li porto?
                            Ok allora un po' di corsa dopo i pesi (ma in questo caso eventualmente le whey le prendo subito dopo i pesi o quando torno dalla corsetta?)
                            Grazie mille
                            si esatto.ma ripeto,basta un ora-1h e 30 per assimilarle.. si fai 100g di pane a cena..direi i carbo di abbassarli max di 20g nei giorni off..
                            le whey si prendono dopo che il corpo è a riposo,appena finito TUTTO prendi le whey.

Commenta

• nellaccio
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2009
                              • 46
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ok allora 20g di carbo a cena giorni off e 100g pane o riso nei giorni di allenamento..ma in una fase di massa quanti chili dovrei prendere? e quando devo iniziare a pensare a levare il grasso che accumulo in questa fase?

Commenta

Working...
                              X