Ciao a tutti, da settembre ritorno in palestra e sarei interessato a mettere massa il più pulita possibile. Ho sentito di vari metodi e mi piacerebbe sentire la vostra. Premetto che non sono molto esperto, comunque ho sentito parlare di periodi in cui si mette massa alternati da periodi di cut. Se magari linkate anche qualche altra discussione vi sarei molto grato!
Massa pulita, qualche consiglio?
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
ciao, in linea generale per tenere la bf sotto controllo:
1 apporto calorico non superiore di 300-400 rispetto al tuo fabbisogno
2 carboidrati a basso ig,tranne post wo, se prendi peso facilmente,escludili a cena
3 15-20 min di cardio dopo la sessione anaerobica.
spero di essere stato utile.
-
-
Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza MessaggioCiao a tutti, da settembre ritorno in palestra e sarei interessato a mettere massa il più pulita possibile. Ho sentito di vari metodi e mi piacerebbe sentire la vostra. Premetto che non sono molto esperto, comunque ho sentito parlare di periodi in cui si mette massa alternati da periodi di cut. Se magari linkate anche qualche altra discussione vi sarei molto grato!
2. Fare una dieta leggermente ipercalorica rispetto al fabbisogno.
3. Utilizzare prevalentemente carboidrati a medio-basso IG.
4. Aggiungere 1-2 sessioni di aerobica da 20-30 minuti ciascuna.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio1. Controllare l'introito di carboidrati e la tempistica di assunzione di carboidrati (per esempio limitarli a cena).
2. Fare una dieta leggermente ipercalorica rispetto al fabbisogno.
3. Utilizzare prevalentemente carboidrati a medio-basso IG.
4. Aggiungere 1-2 sessioni di aerobica da 20-30 minuti ciascuna.
le sessioni di aerobica prima, dopo o magari in giorni differenti dell'allenamento?
Commenta
-
-
Ok, quindi riassumendo:
1. Dieta: Leggermente ipercalorica (+200/+300 rispetto al fabbisogno) edit
2. Prediligere CHO a basso/medio ig (riso, spaghetti, piselli, fagioli ecc...)
3. Evitare CHO a cena
4. Sessione aerobica post allenamento (20 minuti max)
Inoltre ho visto che in alcune diete i giorni on ed off vengono differenziati, potreste spiegarmi?Last edited by ziosteve; 12-08-2009, 18:03:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosLa diete deve essere leggermente ipercalorica
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza MessaggioPer quanto riguarda i giorni on ed off??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioio li manterrei sempre uguali variando solo x quello ke concerne pre e post wo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggioovvero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza MessaggioOk, quindi riassumendo:
1. Dieta: Leggermente ipercalorica (+200/+300 rispetto al fabbisogno) edit
2. Prediligere CHO a basso/medio ig (riso, spaghetti, piselli, fagioli ecc...)
3. Evitare CHO a cena
4. Sessione aerobica post allenamento (20 minuti max)
Inoltre ho visto che in alcune diete i giorni on ed off vengono differenziati, potreste spiegarmi?
Io limiterei anche i grassi a quelli monoinsaturi come mandorle, noci, olio d'oliva...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioIo limiterei anche i grassi a quelli monoinsaturi come mandorle, noci, olio d'oliva...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioovvero i pasti pre e post allenamento ke nei gg rest nn ci sono o sono sostituiti da spuntini/pranzi/cene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggioe come dovrebbe essere uno spuntino pre e post allenamento? potresti inserire le percentuali di cho, pro e grassi??
x il post wo invece la regola è semplice e anke quin nn è 1 questione di percentuali: niente grassi o limitatissimi e cho ad alto ig + pro magre
Commenta
-
Commenta