Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa pulita, qualche consiglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa pulita, qualche consiglio?

    Ciao a tutti, da settembre ritorno in palestra e sarei interessato a mettere massa il più pulita possibile. Ho sentito di vari metodi e mi piacerebbe sentire la vostra. Premetto che non sono molto esperto, comunque ho sentito parlare di periodi in cui si mette massa alternati da periodi di cut. Se magari linkate anche qualche altra discussione vi sarei molto grato!

    #2
    ciao, in linea generale per tenere la bf sotto controllo:
    1 apporto calorico non superiore di 300-400 rispetto al tuo fabbisogno
    2 carboidrati a basso ig,tranne post wo, se prendi peso facilmente,escludili a cena
    3 15-20 min di cardio dopo la sessione anaerobica.
    spero di essere stato utile.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

    il mio diario, wo estremi inside

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, da settembre ritorno in palestra e sarei interessato a mettere massa il più pulita possibile. Ho sentito di vari metodi e mi piacerebbe sentire la vostra. Premetto che non sono molto esperto, comunque ho sentito parlare di periodi in cui si mette massa alternati da periodi di cut. Se magari linkate anche qualche altra discussione vi sarei molto grato!
      1. Controllare l'introito di carboidrati e la tempistica di assunzione di carboidrati (per esempio limitarli a cena).

      2. Fare una dieta leggermente ipercalorica rispetto al fabbisogno.

      3. Utilizzare prevalentemente carboidrati a medio-basso IG.

      4. Aggiungere 1-2 sessioni di aerobica da 20-30 minuti ciascuna.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        1. Controllare l'introito di carboidrati e la tempistica di assunzione di carboidrati (per esempio limitarli a cena).

        2. Fare una dieta leggermente ipercalorica rispetto al fabbisogno.

        3. Utilizzare prevalentemente carboidrati a medio-basso IG.

        4. Aggiungere 1-2 sessioni di aerobica da 20-30 minuti ciascuna.
        grazie a tutti!

        le sessioni di aerobica prima, dopo o magari in giorni differenti dell'allenamento?

        Commenta


          #5
          assolutamente dopo...o ancora meglio in giorni dove nn fai pesi...

          Commenta


            #6
            Ok, quindi riassumendo:
            1. Dieta: Leggermente ipercalorica (+200/+300 rispetto al fabbisogno) edit
            2. Prediligere CHO a basso/medio ig (riso, spaghetti, piselli, fagioli ecc...)
            3. Evitare CHO a cena
            4. Sessione aerobica post allenamento (20 minuti max)

            Inoltre ho visto che in alcune diete i giorni on ed off vengono differenziati, potreste spiegarmi?
            Last edited by ziosteve; 12-08-2009, 17:03:07.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kalos
              La diete deve essere leggermente ipercalorica
              si scusa ora modifico

              Commenta


                #8
                Per quanto riguarda i giorni on ed off??

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggio
                  Per quanto riguarda i giorni on ed off??
                  io li manterrei sempre uguali variando solo x quello ke concerne pre e post wo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    io li manterrei sempre uguali variando solo x quello ke concerne pre e post wo
                    ovvero

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggio
                      ovvero
                      ovvero i pasti pre e post allenamento ke nei gg rest nn ci sono o sono sostituiti da spuntini/pranzi/cene

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggio
                        Ok, quindi riassumendo:
                        1. Dieta: Leggermente ipercalorica (+200/+300 rispetto al fabbisogno) edit
                        2. Prediligere CHO a basso/medio ig (riso, spaghetti, piselli, fagioli ecc...)
                        3. Evitare CHO a cena
                        4. Sessione aerobica post allenamento (20 minuti max)

                        Inoltre ho visto che in alcune diete i giorni on ed off vengono differenziati, potreste spiegarmi?

                        Io limiterei anche i grassi a quelli monoinsaturi come mandorle, noci, olio d'oliva...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                          Io limiterei anche i grassi a quelli monoinsaturi come mandorle, noci, olio d'oliva...
                          spiegazione please?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                            ovvero i pasti pre e post allenamento ke nei gg rest nn ci sono o sono sostituiti da spuntini/pranzi/cene
                            e come dovrebbe essere uno spuntino pre e post allenamento? potresti inserire le percentuali di cho, pro e grassi??

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggio
                              e come dovrebbe essere uno spuntino pre e post allenamento? potresti inserire le percentuali di cho, pro e grassi??
                              x il pre nn è 1 questione di percentuali..è 1 questione ke "dipende dal contesto" ad esmpio se fai 1 spuntino 1 ora prima di allenarti ovvio ke nn puoi mangiarti 100g pane + 60g affettato + 20g noci ma sarà meglio optare x 1 frutto a basso ig..se il tempo si allunga puoi inseirei 1 fonte proteica ecc....

                              x il post wo invece la regola è semplice e anke quin nn è 1 questione di percentuali: niente grassi o limitatissimi e cho ad alto ig + pro magre

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎