l'età che avanza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zargon72
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 44
    • 3
    • 0
    • Send PM

    l'età che avanza

    questo mese mi son reiscritto in palestra dopo quasi 10 anni di assenza
    10 anni assolutamente sedentari (sono un sistemista/programmatore)
    la situazione è tragica mi ritrovo davanti agli specchi con 13 Kg in più, con massa magra zero (da 37,5 cm di braccio a 30,5) e la piramide invertita (da dorsali e vita stretta a spalle strette e fianchi larghi con maniglioni)
    e sopratutto la spiacevole sensazione che non ci sarà la situazione ormonale di un ragazzo di 27 stavolta, a facilitarmi le cose
    infatti il mio corpo ha cambiato in molti aspetti, oltre alla forma anche nella sensibilità agli zuccheri semplici e complessi, la pasta ed i dolci fanno ingrassare, lo so, ma negli ultimi 5-7 anni mi fanno ingrassare davvero TROPPO, nemmeno ne mangiassi tonnellate
    per dire un piatto di pasta a pranzo ed una merendina a metà serata, significa mettere un paio di chili al mese

    ho provato la low carb un paio di anni fa, passando da 95 ad 85,5 Kg
    ma poi mi son lasciato andare ad una dieta normale, senza stravizi, e mi son ritrovato a 92,5.... allora di nuovo low carb, e son arrivato a 87, con molta più fatica della volta precedente, e con più facilità ho ripreso i 91

    mi pare di cercare di afferrare qualcosa che invece scivola sempre più velocemente

    altri dati su di me...
    sono alto 187 cm, ho 37 anni, soffro di ipertensione ma la tengo tranquillamente a bada con i beta-bloccanti

    qualcuno si sente di tendermi una mano e darmi dei buoni consigli?

    attualmente non faccio colazione, mangio o primo o secondo a pranzo (oggi passato di verdure e poi anguria) e poi giusto qualcosina a cena per non morire di fame
    e cosi mi tengo sui 90 Kg...
    so che è sbagliato non fare colazione, che bisogna fare 6 pasti piccoli al giorno, che gli zuccheri son importanti la mattina etc etc


    ma se lo faccio ingrasso, ho provato un mese e ne ho avuto la prova provata, ma che mi sta accadendo? è una cosa normale dell'avere 37 anni o cosa?

    un grazie a chi mi aiuta a capirci qualcosa
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    potresti postarci la tua alimentazione di una giornata "tipo" un pò più nel dettaglio e comprendendo le grammature?
    consigli alimentari senza una base di partenza, per regolamento, non ne possiamo dare, fatti un giro in sezione e vedi come deve essere la dieta che ci dovresti postare

    aspettiamo aggiornamenti

    Commenta

    • Zargon72
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 44
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao!
      potresti postarci la tua alimentazione di una giornata "tipo" un pò più nel dettaglio e comprendendo le grammature?
      consigli alimentari senza una base di partenza, per regolamento, non ne possiamo dare, fatti un giro in sezione e vedi come deve essere la dieta che ci dovresti postare

      aspettiamo aggiornamenti

      ci provo

      non urlatemi contro però....


      colazione:
      1 litro di thè deteinato (si, un litro...)

      metà mattinata:
      1 caffè al ginsen senza zucchero

      pranzo:
      4 tramezzini [175 g]
      con dentro poche fette di prosciutto
      1 Mozzarella [dovrebbe essere 100g sgocciolata]

      1 litro di thè deteinato o 1 litro di tisana



      metà serata:
      1 caffè al ginsen senza zucchero

      cena:
      carpaccio alla pizzaiola 150-200 g di carne
      1 pomodoro
      1 mozzarella


      contando che sono un bestione di 90 Kg ed alto 187 per me questo è già morire di fame.........

      ps a pranzo mangio tramezzini per praticità, mangio a lavoro, in una specie di stanza adibita a mensa..

      Commenta

      • hostel
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 2735
        • 113
        • 155
        • On duty
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Zargon72 Visualizza Messaggio
        ci provo

        non urlatemi contro però....


        colazione:
        1 litro di thè deteinato (si, un litro...) non ci siamo
        mancano le proteine,i carboidrati...

        metà mattinata:
        1 caffè al ginsen senza zucchero
        come a colazione

        pranzo:
        4 tramezzini [175 g]
        con dentro poche fette di prosciutto
        1 Mozzarella [dovrebbe essere 100g sgocciolata] levala

        1 litro di thè deteinato o 1 litro di tisana

        carbo+proteine+verdure+olio etv



        metà serata:
        1 caffè al ginsen senza zucchero
        mancano pro-carbo-grassi

        cena:
        carpaccio alla pizzaiola 150-200 g di carne
        1 pomodoro
        1 mozzarella levala
        manca l olio etv


        contando che sono un bestione di 90 Kg ed alto 187 per me questo è già morire di fame.........

        ps a pranzo mangio tramezzini per praticità, mangio a lavoro, in una specie di stanza adibita a mensa..
        non ci siam proprio...a pranzo non puoi portarti qualcosa da casa di + compatto?4 tramezzini son una scarsità.
        almeno pane dico,+ affettato..
        inoltre nel resto della giornata è un disastro,ti ho modificato in grassetto
        mancano i grassi essenziali,i carboidrati,le proteine..
        a che ora ti alleni?
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta

        • Zargon72
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 44
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
          non ci siam proprio...a pranzo non puoi portarti qualcosa da casa di + compatto?4 tramezzini son una scarsità.
          almeno pane dico,+ affettato..
          inoltre nel resto della giornata è un disastro,ti ho modificato in grassetto
          mancano i grassi essenziali,i carboidrati,le proteine..
          a che ora ti alleni?
          allora.....
          la colazione la facevo con una merendina ed una pesca, ma la cosa mi faceva INGRASSARE (la merendina, come tutto ciò che ha un alto indice glicemico )


          mi porto i tramezzini perchè non ho il tempo materiale per comprare il pane, entro presto a lavorare e devo anche viaggiare
          ammenochè non lo mangio duro dal giorno prima...

          se è cosi meglio dei tramezzini, mangerò pane duro o tenuto in freezer (no microonde a casa)

          il caffè al ginsen lo prendo per non far crollare troppo il metabolismo, è dura trovare un momento per mangiare qualcosa... mi posso fermare una volta al giorno, ammenochè non si tratti di mangiare qualcosa di veramente veloce..


          per ora mi alleno dalle 19:30 in poi, perchè la palestra d'agosto ha orari un pò sbilenchi, apre solo il lune mercole, venere, dalle 9 alle 11 e dalle 16:30 alle 20:30

          Commenta

          • hostel
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 2735
            • 113
            • 155
            • On duty
            • Send PM

            #6
            per mangiare male è meglio che rimani a stomaco vuoto e fai dei pasti + consistenti dove puoi mangiare liberamente...però dico durante la mattinata mangi troppo poco.il caffè va bene ma non solo quello...t ho scritto cosa manca, poi le spartisci come puoi.xò dico al posto della mozzarella mangia affettato piuttosto.se i 4 tramezzini non riesci a sostituirli allora non so ke dire tienili.. inoltre la merendina + frutto si che fa ingrassare..qua si parla di cereali integrali.fette biscottate,gallette di riso..non di merendine.
            Originariamente Scritto da Giammy
            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

            Commenta

            • hostel
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 2735
              • 113
              • 155
              • On duty
              • Send PM

              #7
              allora se t alleni, devi anche modificare lo spuntino pomeridiano..fai un pre-allenamento(30-40 minuti prima di allenarti) con una semplice mela, e un post- allenamento privo di grassi.
              Originariamente Scritto da Giammy
              PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

              Commenta

              • Zargon72
                Bodyweb Member
                • Aug 2009
                • 44
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                allora se t alleni, devi anche modificare lo spuntino pomeridiano..fai un pre-allenamento(30-40 minuti prima di allenarti) con una semplice mela, e un post- allenamento privo di grassi.

                grazie per tutte le dritte, credo di aver finito i 'grazie' ma domani te ne do un pò

                quindi le fette biscottate non son da evitare come la morte...
                immagino quelle integrali, right?

                ed in mezzo, insieme al caffè che posso prendere?
                una fetta biscottata va bene?

                la creatina per limitare o cercare di contrastare il catabolismo proteico serve?
                in tal caso devo eliminare il caffè?

                scusate le domande, ma stavolta vorrei davvero farcela!!!!


                PS. perchè si consiglia il movimento aerobico per dimagrire quando 20 minuti in 'salita' con la cyclette segnano un dispendio di 50-60 calorie, una miseria????

                Commenta

                • hostel
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 2735
                  • 113
                  • 155
                  • On duty
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Zargon72 Visualizza Messaggio
                  grazie per tutte le dritte, credo di aver finito i 'grazie' ma domani te ne do un pò

                  quindi le fette biscottate non son da evitare come la morte...
                  immagino quelle integrali, right?
                  + son integrali,meglio è.ti consiglio anche le gallette di riso,o cereali tipo corn flackes

                  ed in mezzo, insieme al caffè che posso prendere?
                  una fetta biscottata va bene?
                  nello spuntino am dici? fonte proteica(70/80g) + carbo(pochi) + 10-15 g di frutta secca

                  la creatina per limitare o cercare di contrastare il catabolismo proteico serve?
                  in tal caso devo eliminare il caffè?
                  x ora lascia perdere gli integratori..solo le pro nel caso non riuscissi a mangiare cibo solido

                  scusate le domande, ma stavolta vorrei davvero farcela!!!!


                  PS. perchè si consiglia il movimento aerobico per dimagrire quando 20 minuti in 'salita' con la cyclette segnano un dispendio di 50-60 calorie, una miseria????perchè infatti 20 minuti non bastano...
                  le modifiche in grassetto
                  Originariamente Scritto da Giammy
                  PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Zargon72 Visualizza Messaggio


                    PS. perchè si consiglia il movimento aerobico per dimagrire quando 20 minuti in 'salita' con la cyclette segnano un dispendio di 50-60 calorie, una miseria????
                    Perchè così ti senti rincuorato e puoi mangiarti una mela in più . Comunque, scherzando, il valore dell'aerobica non si valuta nel breve termine, ma nel lungo termine. 50-60 kcal al giorno sono 600 kcal in 10 giorni e 6000 kcal in poco più di 3 mesi.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X