Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ricomposizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ricomposizione

    Come giudicate il programma alimentare in allegato per un soggetto alto 1.85 x 90Kg bf sotto al 15%?

    Le cifre si intendono grammi di macro.

    Aiuti e quant'altro sono ok.

    I WO settimanali saranno 3, Lunedi' Mercoledi' e Venerdi', i giorni di refeed 2, Sabato e Domenica.

    Pro molto elevate, pochi grassi e carbo solo post WO e nei giorni di refeed

    Critiche e pareri sono ben accetti
    File Allegati

    #2
    xdonami ma nn riesco a capire il tuo allegato...non hai postato niente a livello di dieta....??
    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

    Commenta


      #3
      in effetti si capisce poco dall'allegato

      Commenta


        #4
        ah ecco credevo di essere io!!
        "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

        Commenta


          #5
          Non volevo chiedere pareri in merito ad una lista di cibi presi ad una determinata ora, la mia era piu' una richiesta riguardo gli sbalzi calorici molto elevati durante la settimana in un'ottica di bodyrecomp.
          Praticamente assumere carbo solo ed esclusivamente Post Workout e nei giorni di refeed.
          La mia soglia di mantenimento e' 2900KCal circa, nei giorni di WO sto' sotto di 500KCal mentre nei giorni REST stare molto piu' bassi a circa il 50% del fabbisogno giornaliero medio per poi fare due giorni di refeed molto molto sostanziosi per portare il bilancio settimanale in pari.

          Questa l'impostazione generale, poi c'e' la scelta dei macro, le pro sono poco sopra le 3xKg, i fat al minimo indispensabile perche' ho il metabolismo del colesterolo minato dalle fondamenta e poi voglio sfruttare l'insulina a scopi anabolici questa volta, quindi l'enfasi maggiore e' data ai carbo...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
            Come giudicate il programma alimentare in allegato per un soggetto alto 1.85 x 90Kg bf sotto al 15%?

            Le cifre si intendono grammi di macro.

            Aiuti e quant'altro sono ok.

            I WO settimanali saranno 3, Lunedi' Mercoledi' e Venerdi', i giorni di refeed 2, Sabato e Domenica.

            Pro molto elevate, pochi grassi e carbo solo post WO e nei giorni di refeed

            Critiche e pareri sono ben accetti
            E' un po' strana come impostazione. Ad occhio ci sono molte cose che non mi convincono. Se parliamo di massa:

            1. Pochi carboidrati nei giorni di work-out e distribuiti male, anche se dipende quando ti alleni.

            2. Nel giorno di re-feed, veramente troppi carboidrati e troppe proteine.

            3. Nel giorno rest ci sono pochi grassi invece.

            Sinceramente a me come schema non piace.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              E' un po' strana come impostazione. Ad occhio ci sono molte cose che non mi convincono. Se parliamo di massa:

              1. Pochi carboidrati nei giorni di work-out e distribuiti male, anche se dipende quando ti alleni.

              2. Nel giorno di re-feed, veramente troppi carboidrati e troppe proteine.

              3. Nel giorno rest ci sono pochi grassi invece.

              Sinceramente a me come schema non piace.

              1)Dici che sono pochi 2,2 gr di carbo per kilo nei gg di WO, messi nei due pasti immediatamente successivi all'allenamento stesso (pasto liquido immediatamente dopo per insieme ad una bella insulinata e poi circa 90 min dopo un altro pasto con carbo piu' complessi, che sarebbe poi la cena)

              2)Mi sembra di capire che sposteresti piu' KCal nei giorni infrasettimanali per toglierne ai refeed, giusto? Non intendi che toglieresti pro e chos in favore dei grassi, ho capito bene? Su quali valori staresti?

              3)Piu' grassi nei gg rest? Quanti?
              Last edited by SognoDaBAR; 12-08-2009, 11:34:24.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                1)Dici che sono pochi 2,2 gr di carbo per kilo nei gg di WO, messi nei due pasti immediatamente successivi all'allenamento stesso (pasto liquido immediatamente dopo per insieme ad una bella insulinata e poi circa 90 min dopo un altro pasto con carbo piu' complessi, che sarebbe poi la cena)

                2)Mi sembra di capire che sposteresti piu' KCal nei giorni infrasettimanali per toglierne ai refeed, giusto? Non intendi che toglieresti pro e chos in favore dei grassi, ho capito bene? Su quali valori staresti?

                3)Piu' grassi nei gg rest? Quanti?
                1. A me sembrano pochi considerato sia il peso sia l'altezza.

                2. Esattamente. Nel giorno di re-feed io abbasserei le proteine, dato che comunque i carboidrati agiscono da risparmiatori delle proteine muscolari, quindi tutte quelle proteine non servono.

                3. Nei giorni a zero carboidrati io metterei almeno 100-120 g di grassi.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  A parte la doverosa rep ho rivisto un po' le cose..

                  Il computo totale delle KCal mi da 1000KCal in piu' su base settimanale rispetto alla soglia di mantenimento, troppo per una recomp?
                  File Allegati

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                    A parte la doverosa rep ho rivisto un po' le cose..

                    Il computo totale delle KCal mi da 1000KCal in piu' su base settimanale rispetto alla soglia di mantenimento, troppo per una recomp?
                    Secondo me può andar bene così, ma nella fase di scarico dei carboidrati non puoi distribuire i grassi in tutti i pasti, tranne che nella colazione ?
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Si puo' fare certamente, anche se portare della frutta secca a lavoro oltre ai soliti shaker e' un po' piu' scomodo

                      Da Lunedi' 5/10/2009 a Venerdi' 10/01/2010 sara' la mia dieta, apriro' anche un piccolo diario documentato per questo "esperimento"

                      Grazie mille per i pareri
                      Last edited by SognoDaBAR; 13-08-2009, 11:03:23.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                        Si puo' fare certamente, anche se portare della frutta secca a lavoro oltre ai soliti shaker e' un po' piu' scomodo

                        Da Lunedi' 5/10/2009 a Venerdi' 10/01/2010 sara' la mia dieta, apriro' anche un piccolo diario documentato per questo "esperimento"

                        Grazie mille per i pareri
                        Prego
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎