If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao, volevo sapere una cosa sugli albumi d'uovo che mi sembrano il "segreto" dei BB. A differenza del tuorlo che per essere megli assimilato dovrebbe essere cotto x gli albumi è il contrario, meglio crudi. Voi li mangiate crudi?e se sì, non ci aggiungete niente?perche a me così fanno venire i conati...
veramente il tuorlo meglio liquido e l'albume cotto....appunto...cuocilo sempre
[quote=Pedro17;5158049]veramente il tuorlo meglio liquido e l'albume cotto....appunto...cuocilo sempre
Ti sbagli pedro. Io parlo di assimilaione più facile. L'albume a crudo sarebbe più assimilabile, il tuorlo da cotto. Poi, cuocendo un uovo capita il il contrario il più delle volte...
veramente il tuorlo meglio liquido e l'albume cotto....appunto...cuocilo sempre
Ti sbagli pedro. Io parlo di assimilaione più facile. L'albume a crudo sarebbe più assimilabile, il tuorlo da cotto. Poi, cuocendo un uovo capita il il contrario il più delle volte...
Semmai l'albume cotto è più assimilabile rispetto all'albume crudo.
Sì avete perfettamente ragione ma quello che volevo dire era che l'albume crudo è più leggero in quanto l'albumina va nelle feci e non viene totalmente digerita. Però non so se vadano perse proteine..che dici MAX?
Sì avete perfettamente ragione ma quello che volevo dire era che l'albume crudo è più leggero in quanto l'albumina va nelle feci e non viene totalmente digerita. Però non so se vadano perse proteine..che dici MAX?
Secondo il tuo ragionamento sì amico, perchè l'albumina è una proteina.
Bene eccomi qua ho un'altra cosa da chiedervi dopo di che andiamo al sodo
Nel corso dell'ultimo periodo, leggendo e informandomi, mi è sembrato di capire che l'organismo umano, entro certi limiti, si "adatta" all'alimentazione, ovvero seguendo una determinata dieta tende a raggiungere un peso e stabilizzarsi su questo e ciò vale sia che il peso sia inferiore a quello di partenza sia che sia superiore.
E' giusto? Oppure la mia deduzione è del tutto errata?
Bene eccomi qua ho un'altra cosa da chiedervi dopo di che andiamo al sodo
Nel corso dell'ultimo periodo, leggendo e informandomi, mi è sembrato di capire che l'organismo umano, entro certi limiti, si "adatta" all'alimentazione, ovvero seguendo una determinata dieta tende a raggiungere un peso e stabilizzarsi su questo e ciò vale sia che il peso sia inferiore a quello di partenza sia che sia superiore.
E' giusto? Oppure la mia deduzione è del tutto errata?
è giusto..ad esmpio se sei 60 kg e il tuo fabbisogno è di 2000 calorie con 2500 aumenti ma una volta arrivato a 70 kg il fabbisogno x mantenerti si sarà alzato a 2500 e x crescere ancora dovrai aumentare le calorie introdotte
x la definizione è l'opposto
Bene, passando al modello alimentare, riprendendo ad andare in palestra ho provato ad impostare una dieta, variando alcuni elementi rispetto a quella seguita da me precedentemente.
COLAZIONE:
350ml latte parz. scremato
80g all bran/ 60g special k classic/ 7 fette biscottate
1 cucchiaino di miele
SPUNTINO:
50g pane integrale
50g bresaola/petto di pollo-tacchino al forno/1 scatoletta tonno al naturale
PRANZO: (circa 2 ore prima del wo)
80g pasta con 1 cucchiaino di grana sopra
150g carne bianca/rossa o 200g di pesce
50g pane
15g di olio
1 frutto(qualche volta 2)
CENA: (circa 1 ora dopo il wo)
50g pane
170g carne o 220g di pesce
15g olio
1 frutto( qualche volta 2)
Bene, passando al modello alimentare, riprendendo ad andare in palestra ho provato ad impostare una dieta, variando alcuni elementi rispetto a quella seguita da me precedentemente.
COLAZIONE:
350ml latte parz. scremato
80g all bran/ 60g special k classic/ 7 fette biscottate
1 cucchiaino di miele
poche proteine aggiungi whey/albumi/affetati
SPUNTINO:
50g pane integrale
50g bresaola/petto di pollo-tacchino al forno/1 scatoletta tonno al naturale
aggiungi fonte di grassi
PRANZO: (circa 2 ore prima del wo)
80g pasta con 1 cucchiaino di grana sopra
150g carne bianca/rossa o 200g di pesce
50g pane
15g di olio
1 frutto(qualche volta 2) 2 cucchiai olio (ca.20g)
CENA: (circa 1 ora dopo il wo)
50g pane
170g carne o 220g di pesce
15g olio
1 frutto( qualche volta 2) pochi cho post wo...raddoppia cm minimo il pane e max 10g olio se post wo...se rest fai 20g olio e un po' meno cho
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta