Qualche chiarimento sull'alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hostel
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 2735
    • 113
    • 155
    • On duty
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    beh la soggettività in cose del genere è la 1^ regola
    cmq nel rollè mi sa ke nn è solo questione di spezie lì di solito ci vanno giù di brutto con cipolla/aglio &co.
    gia è vero..meglio sempre optare x le cose fatte in casa.
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• NCLman90
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 72
          • 1
          • 0
          • Send PM

Sono d'accordo con voi che è sempre meglio preferire le cose fatte in casa, vabbè per il petto di pollo/tacchino ho intenzione di provarlo grigliato.

Invece effettuando la panatura della cotoletta con l'uovo anziché con l'olio e poi arrostendola, sarebbe meglio?

Max, come mai tra i cereali e derivati più usati dai BB non ci sono le fibre1 nestlè? Hanno qualcosa che non va? Ho sentito dire che rispetto agli all bran classic sono meno sazianti, però dai valori nutrizionali non sembrerebbero cattive.
          Last edited by NCLman90; 12-08-2009, 16:38:24.

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
            Se ti piacciono vanno bene..
            sono relativamente "nuovi" rispetto a quel post in rilievo.
            alla fine sono i "fratelli" degli all bran ma prodotti dalla nestlè...io qnd usavo i cereali cmq usavo sottomarche (tipo quelli marca Esselunga) ci guadagnavo 1 botto e il gusto e valori nutrizionali sono gli stessi

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
              verissimo....
              anche da me quelli "cinesi" costano molto meno e li trovo anche più buoni.
              io gli all bran li ho sempre trovati immangiabili...quelli esselunga erano buoni, rimanevano belli croccanti e l'unica differenza era un 10% di vit B in meno...sarà stata quella a far diventare "papposi" gli all bran?????
              cmq faccio volentieri a meno della crusca se uno di corpo è regolare nn ne vedo il bisogno...meglio dei cereali classici

Commenta

• NCLman90
                Bodyweb Member
                • Apr 2009
                • 72
                • 1
                • 0
                • Send PM

Chiarissimo per i cereali.

Ragazzi la cotoletta impanata con l'uovo quindi come va? Contando che si tratta di tuorlo cambia ben poco o no?

E' una pippa mentale lo so...ma è molto buona

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da NCLman90 Visualizza Messaggio
                  Chiarissimo per i cereali.

Ragazzi la cotoletta impanata con l'uovo quindi come va? Contando che si tratta di tuorlo cambia ben poco o no?

E' una pippa mentale lo so...ma è molto buona
                  cambia tanto la cotoletta è fritta, molto + grassa di 1 normale "fettina" x capirci inoltre friggendola rischi di bruciare l'olio e raggiungere il punto di fumo se nn 6 pratico e allora c'è pure il peroicolo ke diventi dannosa x l'organismo

Commenta

• NCLman90
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2009
                    • 72
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

cambia tanto la cotoletta è fritta, molto + grassa di 1 normale "fettina" x capirci inoltre friggendola rischi di bruciare l'olio e raggiungere il punto di fumo se nn 6 pratico e allora c'è pure il peroicolo ke diventi dannosa x l'organismo
                    No, forse non mi sono spiegato bene, la fetta di pollo/tacchino/carne non la friggo.
                    La bagno nell'olio crudo, poi nella mollica, in seguito la metto in una bistecchiera (quella pentola larga e bassa), dentro la quale si trova solo un foglio di carta da forno per evitare che la fetta si attacchi al fondo della bistecchiera.

Sia chiaro NON impano la cotolotta e poi la butto nella padella con l'olio... :nono2:

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

No, forse non mi sono spiegato bene, la fetta di pollo/tacchino/carne non la friggo.
                      La bagno nell'olio crudo, poi nella mollica, in seguito la metto in una bistecchiera (quella pentola larga e bassa), dentro la quale si trova solo un foglio di carta da forno per evitare che la fetta si attacchi al fondo della bistecchiera.

Sia chiaro NON impano la cotolotta e poi la butto nella padella con l'olio... :nono2:
                      nn l'ho mai fata così sinceramente...cmq se la padella è antiaderente la carta forno nn ti serve..al max "spalma" la padella leggermente con 1 filo d'olio cmq se ti piace farla così nn credo abbia controindicazioni, conta le cal dell'olio e stai a posto

Commenta

• NCLman90
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2009
                        • 72
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

nn l'ho mai fata così sinceramente...cmq se la padella è antiaderente la carta forno nn ti serve..al max "spalma" la padella leggermente con 1 filo d'olio cmq se ti piace farla così nn credo abbia controindicazioni, conta le cal dell'olio e stai a posto
                        Bene, non credo comunque tu non abbia mai mangiato una cotoletta arrostita, invece che fritta; è come prendere una fetta di carne impanata e cuocerla sulla griglia, con la brace.

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Bene, non credo comunque tu non abbia mai mangiato una cotoletta arrostita, invece che fritta; è come prendere una fetta di carne impanata e cuocerla sulla griglia, con la brace.
                          ti giuro la cotoleta arrostita nn l'ho mai provata...magari lo farò

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

alla fine sono i "fratelli" degli all bran ma prodotti dalla nestlè...io qnd usavo i cereali cmq usavo sottomarche (tipo quelli marca Esselunga) ci guadagnavo 1 botto e il gusto e valori nutrizionali sono gli stessi
                            Vanno benissimo quelli della Nestlè. Noi citiamo gli All-bran perchè sono più famosi, ma vanno benissimo anche le imitazioni.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

1. Se utilizzi poco olio la quantità di grassi non è elevatissima, senza contare che puoi farli rientrare nel pasto.

2. Se la frittura non è protratta il punto di fumo non viene raggiunto. Basta utilizzare l'olio giusto.

Commenta

• Pedro17
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 7463
                                • 504
                                • 810
                                • Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                                Vanno benissimo quelli della Nestlè. Noi citiamo gli All-bran perchè sono più famosi, ma vanno benissimo anche le imitazioni.
                                infatti...cm detto prima io li ho trovati pure + buoni a volte

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                                1. Se utilizzi poco olio la quantità di grassi non è elevatissima, senza contare che puoi farli rientrare nel pasto.

2. Se la frittura non è protratta il punto di fumo non viene raggiunto. Basta utilizzare l'olio giusto.
                                infatti ho specificato ke la frittura è "pericolsa" se nn si è esperti nel farla cmq pare ke la famosa "cotoletta" in qst caso sia arrostita..cosa mai provata ma ke farò sicuramente

Commenta

Working...
                                X