If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
tazza di latte con biscotti, oppure sandwich alla nutella (2 -3 sandwich) e caffè (anche 2)
niente spuntino, spesso arrivo a pranzo che mi sento male dalla fame
PRANZO:
piattone di pasta,
tanto pane, carne, verdura, frutta,
di tutto insomma...mamma cucina e io riempio...come un maiale haha
+ altri 2 caffè
POMERIGGIO:
gelato o kebab
CENA:
come il pranzo...
ah dopo cena sempre una bomba con la crema e un altro caffè, o solo la bomba, o il gelato...dipende...
faccio schifo lo so...
quando andavo in palestra aggiungevo tonno qua e la, ero attento ai grassi e alle quantità...cercavo di bilanciare insomma, ma mai messo su una dieta seria...
tazza di latte con biscotti, oppure sandwich alla nutella (2 -3 sandwich) e caffè (anche 2)
la nutella lasciala ai "campioni del mondo va" sa togli i biscotti e metti della marmellata diet può anke andare bene
male....se hai fame devi inserilo 1 spuntello altrimenti a pranzo poi strabordi e te magni il mondo
PRANZO:
piattone di pasta,
beh...nn ci siamo proprio...
+ altri 2 caffè
POMERIGGIO:
gelato o kebab mmhhh...direi ke sai già da solo ke nn ci siamo
CENA:
come il pranzo...concordo
faccio schifo lo so...
quando andavo in palestra aggiungevo tonno qua e la, ero attento ai grassi e alle quantità...cercavo di bilanciare insomma, ma mai messo su una dieta seria...
c'è molto da lavorarci cm mai hai mollato dieta e allenamento? cmq nulla di grave a tutto si rimedia..prova a fare 1 search e a impostare 1 deita degna di quel nome..x l'allenamento c'è 1 intera sezione pronta a aiutarti
dunque, ho iniziato a fare palestra circa 4-5 anni fa, ma sempre a cavolo di cane...molto male...ho un buon fisico di partenza perchè facevo nuoto agonistico, molto definito ma non molto massoso...ora ho messo un filo di pancetta, da settembre vorrei riprendere... ultimamente mi sono ingrossato, sono aumentato di peso ma non di grasso...sono alto 1.82 e di peso oscillo tra i 73 e i 76 kg...
obiettivo: arrivare sui 78-80 kg effettivi, rimanere definito, certo buttare via il trippozzetto apparso...
la mia disavventura mi ha portato a un consumo eccessivo di carne, seguendo i consigli di un istruttore co***ne... a farmi uscire una spalla sotto la panca inclinata, ad essere rimasto col fisico di 4 anni fa, ai tempi del nuoto...nei dettagli vi risparmio...ma considera che ancora mi fa male la spalla e che ogni volta che vado in palestra alla fine non riesco a "capire" il mio corpo e di conseguenza a regolarmi con allenamento e dieta...
PRANZO:
piattone di pasta,
+ altri 2 caffè
POMERIGGIO:
gelato o kebab
CENA:
come il pranzo...
ah dopo cena sempre una bomba con la crema e un altro caffè, o solo la bomba, o il gelato...dipende...
faccio schifo lo so...
Devi scrivere anche i tuoi dati...chiedi nella sezione dieta...altezza peso ecc..
Il punto è che sono due giorni che giro sul forum e non riesco a darmi una chiave di lettura diversa da quello che facevo prima...cioè mi servirebbe l'aiuto e la sacrosanta pazienza di qualcuno che piano piano mi spiegasse e facesse capire...
intendo dire che finirei con il reimpostare la mia dieta di prima, quella di quando mi allenavo, che cmq non mi ha dato nessun frutto...
cioè leggerei mila post, mila varianti, ma alla fine, siccome non ho esperienza e non conosco bene le varie alternative, finirei con il ripetere gli stessi errori...
guarda copio e incollo ciò che t ho scritto nella sezione neofita.
ciao, dunque per prima cosa dovresti inserire i tuoi dati, ossia peso giusto,altezza ok l hai messa, che tipo di fisico hai( longilineo, normolineo o brevilineo), e se puoi metti una foto così vien tutto + semplice.
dopo di che dovresti fare un calcolo delle tue kcalorie giornaliere..successivamente le dividi in:
carboidrati
grassi essenziali
proteine.
in percentuali..ad ogni pasto poi dividi queste percentuali...prova a fare un giro nel forum così vedi qualche dieta gia impostata che ti può dare una mano, inoltre non dimenticarti di leggere i thread in rilievo..
solitamente si suddividono le calorie in 5-6 pasti
colazione
spuntino am
pranzo
spuntino pm
cena
spuntino pre-nanna* facoltativo.
spero di essere stato chiaro..ora gira un pò nel forum come gia detto, ti servirà parecchio.
Originariamente Scritto da Giammy
PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...
Originariamente Scritto da PrinceRiky
we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.
intendo dire che finirei con il reimpostare la mia dieta di prima, quella di quando mi allenavo, che cmq non mi ha dato nessun frutto...
cioè leggerei mila post, mila varianti, ma alla fine, siccome non ho esperienza e non conosco bene le varie alternative, finirei con il ripetere gli stessi errori...
le pro le dovresti inserie ma abbinare affettao a latte e fette nn mi sembra il ma...va bene ma potresti mettere albumi o pro in polvere se fai 1 colazza dolce
oppure
2 uova intere con zucchero + 200 ml latte no qst nn va
SPUNTINO:
ore 9.30
rosetta con tonno 160 g con un filo di olio EVO
ore 11.30
due barrette proteiche
uno spuntino solo, cm il primo va bene ma meno tonno 50-60g da alternare con affetati magri vanno bene, olio puoi sostituirlo con frutta secca ke magari nello spuntino è + pratica, con il pane stai sui 70g direi, nn so quanto sian grosse le rosette li da te
PRANZO
Ore 13.00
150gr pasta + 1-2 cucchiai di olio EVO + 150-200gr carne bianca o pesce
quantità da massa x la pasta ma se assimili bene e quello è il tuo obbiettivo bene così altrimenti diminuisci leggermente, 2 cucchiai olio totali sono ok
SPUNTINO
Ore 16.00
250gr di albume + 2 banane
Ore 18.00
160 gr di tonno + Evo + 3 fette di pane integrale
idem ke al mattino, fanne 1 solo tipo x le 17.30
se ti alleni dopo 2 ore va bene uguale a quello del mattino
via banana, x il resto ok ma l'equivalenza è 100g riso=150g pane quindi regolati in base a quello
in qst pasto preferisci fonte proteiche magre
CENA GIORNI OFF
Ore 21.00
200gr carne bianca o pesce + insalata + banana + barretta proteica
via la barretta, usa 2 cucchiai olio, cm fonti di carbo va bene frutta o anke porzione contenuta di riso/pane
PRENANNA
Ore 00.00-01.00
vanno bene dei cereali?
nn è necessario se nn hai fame e raggiungi 1 quota calorica già soddisfacente, se lo vuoi fare yogurt greco/parmigiano/fiocchi latte
io la vedrei così
condisci pasta/riso con sughi leggeri di verdure o pomodoro o usando parte o tutta la fonte proteica del pasto, sbizzarrisciti in cunina
inserisci 3/4 volte a settimana carni rosse e pesci grassi diminuendo l'olio del pasto dato ke qst ne contengono già
guarda copio e incollo ciò che t ho scritto nella sezione neofita.
ciao, dunque per prima cosa dovresti inserire i tuoi dati, ossia peso giusto,altezza ok l hai messa, che tipo di fisico hai( longilineo, normolineo o brevilineo), e se puoi metti una foto così vien tutto + semplice.
dopo di che dovresti fare un calcolo delle tue kcalorie giornaliere..successivamente le dividi in:
carboidrati
grassi essenziali
proteine.
in percentuali..ad ogni pasto poi dividi queste percentuali...prova a fare un giro nel forum così vedi qualche dieta gia impostata che ti può dare una mano, inoltre non dimenticarti di leggere i thread in rilievo..
solitamente si suddividono le calorie in 5-6 pasti
colazione
spuntino am
pranzo
spuntino pm
cena
spuntino pre-nanna* facoltativo.
spero di essere stato chiaro..ora gira un pò nel forum come gia detto, ti servirà parecchio.
peso esatto 73.6 kg, da piccolo molto longilineo, ora sono abbastanza alto (183) ma cmq "pieno" non una canna di bambù diciamo...in ogni caso longilineo...
con questa dieta che ho postato quante kilocalorie raggiungo?
non so bene come calcolarle...
è una dieta indicata per fare massa?
questo sono io...al massimo del risultato dopo 3 mesi abbastanza intensi, ma senza una dieta specifica...
stai sulle 2500-2800 kcal.
per calcolarle devi semplicemente guardare le tabelle nutrizionali e fare dei semplici calcoli.
segui i consigli che t ha dato pedro17
Originariamente Scritto da Giammy
PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...
Originariamente Scritto da PrinceRiky
we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta