Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiutooo

    Lo so è un ennesimo post...ma sono disperato...ne ho passate troppe...c'è qualcuno disposto ad aiutarmi a stabilire una dieta?

    se qualcuno mi aiuta vi racconto anche la mia disavventura...

    grazie mille
    Tegn dur!!!

    #2
    invia prima la tua attuale alimentazione...
    PeR aSpeRa aD AsTrA

    Commenta


      #3
      dunque io ora sono fermo da circa 6 mesi...

      attualmente mi nutro così:

      COLAZIONE:

      tazza di latte con biscotti, oppure sandwich alla nutella (2 -3 sandwich) e caffè (anche 2)

      niente spuntino, spesso arrivo a pranzo che mi sento male dalla fame

      PRANZO:

      piattone di pasta,

      tanto pane, carne, verdura, frutta,

      di tutto insomma...mamma cucina e io riempio...come un maiale haha

      + altri 2 caffè

      POMERIGGIO:

      gelato o kebab

      CENA:

      come il pranzo...

      ah dopo cena sempre una bomba con la crema e un altro caffè, o solo la bomba, o il gelato...dipende...


      faccio schifo lo so...

      quando andavo in palestra aggiungevo tonno qua e la, ero attento ai grassi e alle quantità...cercavo di bilanciare insomma, ma mai messo su una dieta seria...
      Last edited by ROCCO988; 11-08-2009, 13:01:51.
      Tegn dur!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ROCCO988 Visualizza Messaggio
        Lo so è un ennesimo post...ma sono disperato...ne ho passate troppe...c'è qualcuno disposto ad aiutarmi a stabilire una dieta?

        se qualcuno mi aiuta vi racconto anche la mia disavventura...

        grazie mille
        dati obbiettivi e la dieta ke segui ora pliiiis

        magari la stiriella breve cmq può servire

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ROCCO988 Visualizza Messaggio
          dunque io ora sono fermo da circa 6 mesi...

          attualmente mi nutro così:

          COLAZIONE:

          tazza di latte con biscotti, oppure sandwich alla nutella (2 -3 sandwich) e caffè (anche 2)

          la nutella lasciala ai "campioni del mondo va" sa togli i biscotti e metti della marmellata diet può anke andare bene

          niente spuntino, spesso arrivo a pranzo che mi sento male dalla fame

          male....se hai fame devi inserilo 1 spuntello altrimenti a pranzo poi strabordi e te magni il mondo

          PRANZO:

          piattone di pasta,

          tanto pane, carne, verdura, frutta,

          di tutto insomma...mamma cucina e io riempio...come un maiale haha

          beh...nn ci siamo proprio...

          + altri 2 caffè

          POMERIGGIO:

          gelato o kebab mmhhh...direi ke sai già da solo ke nn ci siamo

          CENA:

          come il pranzo...concordo


          faccio schifo lo so...

          quando andavo in palestra aggiungevo tonno qua e la, ero attento ai grassi e alle quantità...cercavo di bilanciare insomma, ma mai messo su una dieta seria...
          c'è molto da lavorarci cm mai hai mollato dieta e allenamento? cmq nulla di grave a tutto si rimedia..prova a fare 1 search e a impostare 1 deita degna di quel nome..x l'allenamento c'è 1 intera sezione pronta a aiutarti

          Commenta


            #6
            Hai ragione Pedro...

            dunque, ho iniziato a fare palestra circa 4-5 anni fa, ma sempre a cavolo di cane...molto male...ho un buon fisico di partenza perchè facevo nuoto agonistico, molto definito ma non molto massoso...ora ho messo un filo di pancetta, da settembre vorrei riprendere... ultimamente mi sono ingrossato, sono aumentato di peso ma non di grasso...sono alto 1.82 e di peso oscillo tra i 73 e i 76 kg...

            obiettivo: arrivare sui 78-80 kg effettivi, rimanere definito, certo buttare via il trippozzetto apparso...

            la mia disavventura mi ha portato a un consumo eccessivo di carne, seguendo i consigli di un istruttore co***ne... a farmi uscire una spalla sotto la panca inclinata, ad essere rimasto col fisico di 4 anni fa, ai tempi del nuoto...nei dettagli vi risparmio...ma considera che ancora mi fa male la spalla e che ogni volta che vado in palestra alla fine non riesco a "capire" il mio corpo e di conseguenza a regolarmi con allenamento e dieta...

            AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
            Tegn dur!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ROCCO988 Visualizza Messaggio
              dunque io ora sono fermo da circa 6 mesi...

              attualmente mi nutro così:

              COLAZIONE:

              tazza di latte con biscotti, oppure sandwich alla nutella (2 -3 sandwich) e caffè (anche 2)

              niente spuntino, spesso arrivo a pranzo che mi sento male dalla fame

              PRANZO:

              piattone di pasta,

              tanto pane, carne, verdura, frutta,

              di tutto insomma...mamma cucina e io riempio...come un maiale haha

              + altri 2 caffè

              POMERIGGIO:

              gelato o kebab

              CENA:

              come il pranzo...

              ah dopo cena sempre una bomba con la crema e un altro caffè, o solo la bomba, o il gelato...dipende...


              faccio schifo lo so...

              quando andavo in palestra aggiungevo tonno qua e la, ero attento ai grassi e alle quantità...cercavo di bilanciare insomma, ma mai messo su una dieta seria...
              Devi scrivere anche i tuoi dati...chiedi nella sezione dieta...altezza peso ecc..
              PeR aSpeRa aD AsTrA

              Commenta


                #8
                ok l hai già fatto
                PeR aSpeRa aD AsTrA

                Commenta


                  #9
                  Il punto è che sono due giorni che giro sul forum e non riesco a darmi una chiave di lettura diversa da quello che facevo prima...cioè mi servirebbe l'aiuto e la sacrosanta pazienza di qualcuno che piano piano mi spiegasse e facesse capire...
                  Tegn dur!!!

                  Commenta


                    #10
                    chiave di lettura di cosa?
                    PeR aSpeRa aD AsTrA

                    Commenta


                      #11
                      intendo dire che finirei con il reimpostare la mia dieta di prima, quella di quando mi allenavo, che cmq non mi ha dato nessun frutto...

                      cioè leggerei mila post, mila varianti, ma alla fine, siccome non ho esperienza e non conosco bene le varie alternative, finirei con il ripetere gli stessi errori...

                      che ne dite di una dieta così?

                      COLAZIONE
                      Ore 07.30

                      250-300 ml latte scremato + 10 fette biscottate integrali & marmellata + 100gr affettato magro

                      oppure

                      2 uova intere con zucchero + 200 ml latte

                      SPUNTINO:

                      ore 9.30
                      rosetta con tonno 160 g con un filo di olio EVO

                      ore 11.30

                      due barrette proteiche


                      PRANZO
                      Ore 13.00

                      150gr pasta + 1-2 cucchiai di olio EVO + 150-200gr carne bianca o pesce

                      SPUNTINO
                      Ore 16.00

                      250gr di albume + 2 banane

                      Ore 18.00

                      160 gr di tonno + Evo + 3 fette di pane integrale

                      WORKOUT ORE 19.45-21

                      IMMEDIATO POSTWO
                      Ore 21.30

                      ??? non saprei…

                      CENA GIORNI WORKOUT
                      Ore 22.00

                      100gr pane oppure riso in bianco + 200gr carne bianca oppure pesce + banana

                      CENA GIORNI OFF
                      Ore 21.00

                      200gr carne bianca o pesce + insalata + banana + barretta proteica

                      PRENANNA
                      Ore 00.00-01.00

                      vanno bene dei cereali?
                      Last edited by ROCCO988; 11-08-2009, 13:45:49.
                      Tegn dur!!!

                      Commenta


                        #12
                        guarda copio e incollo ciò che t ho scritto nella sezione neofita.

                        ciao, dunque per prima cosa dovresti inserire i tuoi dati, ossia peso giusto,altezza ok l hai messa, che tipo di fisico hai( longilineo, normolineo o brevilineo), e se puoi metti una foto così vien tutto + semplice.
                        dopo di che dovresti fare un calcolo delle tue kcalorie giornaliere..successivamente le dividi in:
                        carboidrati
                        grassi essenziali
                        proteine.
                        in percentuali..ad ogni pasto poi dividi queste percentuali...prova a fare un giro nel forum così vedi qualche dieta gia impostata che ti può dare una mano, inoltre non dimenticarti di leggere i thread in rilievo..
                        solitamente si suddividono le calorie in 5-6 pasti
                        colazione
                        spuntino am
                        pranzo
                        spuntino pm
                        cena
                        spuntino pre-nanna* facoltativo.
                        spero di essere stato chiaro..ora gira un pò nel forum come gia detto, ti servirà parecchio.
                        Originariamente Scritto da Giammy
                        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ROCCO988 Visualizza Messaggio
                          intendo dire che finirei con il reimpostare la mia dieta di prima, quella di quando mi allenavo, che cmq non mi ha dato nessun frutto...

                          cioè leggerei mila post, mila varianti, ma alla fine, siccome non ho esperienza e non conosco bene le varie alternative, finirei con il ripetere gli stessi errori...

                          che ne dite di una dieta così?

                          COLAZIONE
                          Ore 07.30

                          250-300 ml latte scremato + 10 fette biscottate integrali & marmellata + 100gr affettato magro

                          le pro le dovresti inserie ma abbinare affettao a latte e fette nn mi sembra il ma...va bene ma potresti mettere albumi o pro in polvere se fai 1 colazza dolce

                          oppure

                          2 uova intere con zucchero + 200 ml latte no qst nn va

                          SPUNTINO:

                          ore 9.30
                          rosetta con tonno 160 g con un filo di olio EVO

                          ore 11.30

                          due barrette proteiche

                          uno spuntino solo, cm il primo va bene ma meno tonno 50-60g da alternare con affetati magri vanno bene, olio puoi sostituirlo con frutta secca ke magari nello spuntino è + pratica, con il pane stai sui 70g direi, nn so quanto sian grosse le rosette li da te


                          PRANZO
                          Ore 13.00

                          150gr pasta + 1-2 cucchiai di olio EVO + 150-200gr carne bianca o pesce

                          quantità da massa x la pasta ma se assimili bene e quello è il tuo obbiettivo bene così altrimenti diminuisci leggermente, 2 cucchiai olio totali sono ok

                          SPUNTINO
                          Ore 16.00

                          250gr di albume + 2 banane

                          Ore 18.00

                          160 gr di tonno + Evo + 3 fette di pane integrale

                          idem ke al mattino, fanne 1 solo tipo x le 17.30
                          se ti alleni dopo 2 ore va bene uguale a quello del mattino


                          WORKOUT ORE 19.45-21

                          IMMEDIATO POSTWO
                          Ore 21.30

                          ??? non saprei… se ceni entro 1 ora niente

                          CENA GIORNI WORKOUT
                          Ore 22.00

                          100gr pane oppure riso in bianco + 200gr carne bianca oppure pesce + banana

                          via banana, x il resto ok ma l'equivalenza è 100g riso=150g pane quindi regolati in base a quello
                          in qst pasto preferisci fonte proteiche magre


                          CENA GIORNI OFF
                          Ore 21.00
                          200gr carne bianca o pesce + insalata + banana + barretta proteica

                          via la barretta, usa 2 cucchiai olio, cm fonti di carbo va bene frutta o anke porzione contenuta di riso/pane

                          PRENANNA
                          Ore 00.00-01.00

                          vanno bene dei cereali?

                          nn è necessario se nn hai fame e raggiungi 1 quota calorica già soddisfacente, se lo vuoi fare yogurt greco/parmigiano/fiocchi latte
                          io la vedrei così
                          condisci pasta/riso con sughi leggeri di verdure o pomodoro o usando parte o tutta la fonte proteica del pasto, sbizzarrisciti in cunina
                          inserisci 3/4 volte a settimana carni rosse e pesci grassi diminuendo l'olio del pasto dato ke qst ne contengono già

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                            guarda copio e incollo ciò che t ho scritto nella sezione neofita.

                            ciao, dunque per prima cosa dovresti inserire i tuoi dati, ossia peso giusto,altezza ok l hai messa, che tipo di fisico hai( longilineo, normolineo o brevilineo), e se puoi metti una foto così vien tutto + semplice.
                            dopo di che dovresti fare un calcolo delle tue kcalorie giornaliere..successivamente le dividi in:
                            carboidrati
                            grassi essenziali
                            proteine.
                            in percentuali..ad ogni pasto poi dividi queste percentuali...prova a fare un giro nel forum così vedi qualche dieta gia impostata che ti può dare una mano, inoltre non dimenticarti di leggere i thread in rilievo..
                            solitamente si suddividono le calorie in 5-6 pasti
                            colazione
                            spuntino am
                            pranzo
                            spuntino pm
                            cena
                            spuntino pre-nanna* facoltativo.
                            spero di essere stato chiaro..ora gira un pò nel forum come gia detto, ti servirà parecchio.
                            peso esatto 73.6 kg, da piccolo molto longilineo, ora sono abbastanza alto (183) ma cmq "pieno" non una canna di bambù diciamo...in ogni caso longilineo...

                            con questa dieta che ho postato quante kilocalorie raggiungo?

                            non so bene come calcolarle...

                            è una dieta indicata per fare massa?



                            questo sono io...al massimo del risultato dopo 3 mesi abbastanza intensi, ma senza una dieta specifica...

                            http://img220.imageshack.us/img220/8138/io2y.jpg qua la foto è grande
                            Last edited by ROCCO988; 11-08-2009, 19:36:16.
                            Tegn dur!!!

                            Commenta


                              #15
                              stai sulle 2500-2800 kcal.
                              per calcolarle devi semplicemente guardare le tabelle nutrizionali e fare dei semplici calcoli.
                              segui i consigli che t ha dato pedro17
                              Originariamente Scritto da Giammy
                              PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎