Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calcolo IG combinando alimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calcolo IG combinando alimenti

    Più che calcolo dell'IG dell'intero pasto che penso possa essere semi impossibile, esiste un modo per calcolare l'IG di due-tre alimenti semplici combinati insieme?

    Per esempio mi piacerebbe sapere l'IG di 500ml di latte PS + 40g di miele, è possibile?
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    #2
    Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    Più che calcolo dell'IG dell'intero pasto che penso possa essere semi impossibile, esiste un modo per calcolare l'IG di due-tre alimenti semplici combinati insieme?

    Per esempio mi piacerebbe sapere l'IG di 500ml di latte PS + 40g di miele, è possibile?
    No, non è possibile. Conta che l'IG è influenzato da troppi parametri e già calcolarlo nel singolo alimento non è cosa facile, immaginati in più alimenti. Per esempio l'IG del latte è alzato dal miele, ma abbassato dai grassi e dalle proteine del latte. Di contro l'IG del miele è abbassato dal latte, quindi è veramente molto difficile dare un valore assoluto di IG per i due alimenti.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      No, non è possibile. Conta che l'IG è influenzato da troppi parametri e già calcolarlo nel singolo alimento non è cosa facile, immaginati in più alimenti. Per esempio l'IG del latte è alzato dal miele, ma abbassato dai grassi e dalle proteine del latte. Di contro l'IG del miele è abbassato dal latte, quindi è veramente molto difficile dare un valore assoluto di IG per i due alimenti.
      quoto!! meno seghe mentali con sto IG straccio...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
        quoto!! meno seghe mentali con sto IG straccio...
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          No, non è possibile. Conta che l'IG è influenzato da troppi parametri e già calcolarlo nel singolo alimento non è cosa facile, immaginati in più alimenti. Per esempio l'IG del latte è alzato dal miele, ma abbassato dai grassi e dalle proteine del latte. Di contro l'IG del miele è abbassato dal latte, quindi è veramente molto difficile dare un valore assoluto di IG per i due alimenti.
          Ok, grazie max, chiaro come sempre

          Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
          quoto!! meno seghe mentali con sto IG straccio...
          In questo periodo ho talmente tanti pensieri per la testa che i radicali liberi sono più numerosi dei globuli rossi quindi non ci sto niente a crearmi pensieri ulteriori

          Quando si è spensierati è molto facile non farsi seghe mentali su tutto

          Cmq era più curiosità e voglia di conoscenza che reale necessità, pensa che al latte&miele aggiungo sempre le whey quindi sarebbe stato impossibile calcolare l'IG comunque

          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio

            Quando si è spensierati è molto facile non farsi seghe mentali su tutto
            Oddio non sempre. C'è chi si fa le seghe mentali perchè non ha un ***** da fare
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎