Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa faccio dopo la dieta per definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa faccio dopo la dieta per definizione?

    Ciao ragazzi, da giugno ho deciso di iniziare a perdere qualche Kg, correndo tutti i giorno x 40min. Da 66 a 62 in poco più di un mese.

    Poi avevo notato di rimanere sempre allo stesso peso, ho chiesto quindi aiuto qui e mi è stata consigliata questa dieta per definizione:


    Colazione
    200ml succo di frutta/300ml latte+40gr all bran (192+104)
    30gr proteine

    Spuntino
    1 frutto (40)
    50gr affettato magro(bresaola/cotto/crudo) (134)
    15gr frutta secca(mandorle/noci/nocciole/arachidi) (86)

    Pranzo
    50gr pasta/riso/pane integrale (179)
    100gr carne/150gr pesce (120)
    2 cucchiaio EVO (100)
    verdura a foglia

    Cena
    100gr carne/150gr pesce (120)
    verdura
    3 cucchiai EVO

    Questo l'andamento di perdita:

    1SETTIMANA
    61.3Kg

    2SETTIMANA
    60.6Kg

    3SETTIMANA
    60Kg

    4SETTIMANA
    La bilancia si era rotta !!

    5SETTIMANA
    59.1Kg


    Verso metà settembre inizierò ad andare in palestra. Che dite mi conviene definire ancora o magari mantenere? Sare tentato dal continuare in questo modo, dato qualche "avanzo" di pancetta ancora rimasta, ma preferisco sentire la vostra.

    Prima di iniziare con questa dieta per definizione, la bilancia mi dava vome valore di bf il 13%, adesso invece l'11%, non so quanto possano essere veritieri questi valori, ma sicuramente qualche miglioramento c'è stato.


    Qualche dato:
    Anni: 16
    Altezza: 174
    Peso attuale: 59Kg
    Non faccio più Jogging (causa il caldo!)

    #2
    Cioè pesi 59 kg e sei alto 1.74, praticamente non hai un filo di muscoli. Certo, bisognerebbe valutare con una foto, ma io sarei tentato a fare una massa blanda e controllata così da aumentare gradualmente e minimizzare l'accumulo di grasso.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ciao max, purtroppo non posso ancora andare in palestra (ad agosto e settembre sto fuori), inizierò da metà settembre.

      Quindi diciamo che adesso vorrei predisporre il mio fisico nel migliore dei modi per settembre, solo con l'ausilio della dieta, poi inizierò a mettere massa pulita come mi hai consigliato tu.

      Quindi cosa mi consigli, arrivare a settembre senza un filo di grasso (55kg) o magari mantenere ciò che ho raggiunto adesso (59kg)?

      Inoltre per curiosità, basandoti sulla mia attuale dieta, come dovrebbe essere quella che dovrò fare a settembre, quando vorrò mettere massa pulita?

      ciao e grazie!

      Commenta


        #4
        Reinserisci un pò di carbo specialmente nella prima parte della giornata e post-wo...ma senza esagerare. Per questo mese punterei a riattivare un pò il metabolismo, rimanendo comunque sullo stesso peso. Da settembre poi, si aumentano un pò le kcal (meglio se dai carbo), ma non eccessivamente, con l'obiettivo di aumentare gradualmente i volumi, minimizzando l'accumolo di adipe come consigliato da max_power.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          Reinserisci un pò di carbo specialmente nella prima parte della giornata e post-wo...ma senza esagerare. Per questo mese punterei a riattivare un pò il metabolismo, rimanendo comunque sullo stesso peso. Da settembre poi, si aumentano un pò le kcal (meglio se dai carbo), ma non eccessivamente, con l'obiettivo di aumentare gradualmente i volumi, minimizzando l'accumolo di adipe come consigliato da max_power.
          ummm... quindi una cosa del genere potrebbe andare bene per tutto agosto, senza andare in palestra?

          Colazione
          200ml succo di frutta/300ml latte+50gr all bran
          30gr proteine

          Spuntino
          50gr pane
          50gr affettato magro(bresaola/cotto/crudo) (134)
          15gr frutta secca(mandorle/noci/nocciole/arachidi) (86)

          Pranzo
          80gr pasta/riso/pane integrale (179)
          100gr carne/150gr pesce (120)
          2 cucchiaio EVO (100)
          verdura a foglia

          Cena
          100gr carne/150gr pesce (120)
          verdura
          3 cucchiai EVO

          In totale ho aggiunto 90gr in più di CHO al giorno... Sono troppe?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggio
            Ciao max, purtroppo non posso ancora andare in palestra (ad agosto e settembre sto fuori), inizierò da metà settembre.

            Quindi diciamo che adesso vorrei predisporre il mio fisico nel migliore dei modi per settembre, solo con l'ausilio della dieta, poi inizierò a mettere massa pulita come mi hai consigliato tu.

            Quindi cosa mi consigli, arrivare a settembre senza un filo di grasso (55kg) o magari mantenere ciò che ho raggiunto adesso (59kg)?

            Inoltre per curiosità, basandoti sulla mia attuale dieta, come dovrebbe essere quella che dovrò fare a settembre, quando vorrò mettere massa pulita?

            ciao e grazie!
            certo arrivare ad hp-20 mi pare un ottima idea

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              certo arrivare ad hp-20 mi pare un ottima idea
              Ciao, scusa cos'è hp-20? Io non sono molto pratico, per questo motivo vi sto chiedendo consigli... ringrazio a tutti anticipatamente e ripeto i miei dubbi.

              Inizio la palestra a settembre, mi conviene:
              restare a 1.74x59Kg

              o continuare con la definizione

              ed arrivare a 1.74x55Kg

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggio
                Ciao, scusa cos'è hp-20? Io non sono molto pratico, per questo motivo vi sto chiedendo consigli... ringrazio a tutti anticipatamente e ripeto i miei dubbi.

                Inizio la palestra a settembre, mi conviene:
                restare a 1.74x59Kg

                o continuare con la definizione

                ed arrivare a 1.74x55Kg
                hp è diciamo 1 parametro ke tiene conto della tua altezza e del tuo peso:
                tu sei 1,74 x 59 kg allora 59-74=-15---> sei hp-15

                cmq mi piacerebbe vedere qualche tua foto...x sapere cosa vorresti definire dato ke credo ke grandi masse muscolari tu nn ne abbia

                Commenta


                  #9
                  si infatti credo che il termine definizione nel mio caso non valga, diciamo che vorrei solo diminuire la bf in preparazione per settembre, di muscoli non ce ne sono (ancora )

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggio
                    si infatti credo che il termine definizione nel mio caso non valga, diciamo che vorrei solo diminuire la bf in preparazione per settembre, di muscoli non ce ne sono (ancora )
                    con quel peso sei pelle e ossa caro mio cm è impossibile tu abbia muscoli lo è ke tu sia graso...ma secondo te è 1 vuona cosa andare sottopesi di 20 kg?? cioè io sto combattendo x levar,mi qst maledetto hp-12 e tu vuoi scendere,...robe da pazzi..ringrazia cristo ke manx nn è ancora passato di qua

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggio
                      ummm... quindi una cosa del genere potrebbe andare bene per tutto agosto, senza andare in palestra?

                      Colazione
                      200ml succo di frutta/300ml latte+50gr all bran
                      30gr proteine

                      Spuntino
                      50gr pane
                      50gr affettato magro(bresaola/cotto/crudo) (134)
                      15gr frutta secca(mandorle/noci/nocciole/arachidi) (86)

                      Pranzo
                      80gr pasta/riso/pane integrale (179)
                      100gr carne/150gr pesce (120)
                      2 cucchiaio EVO (100)
                      verdura a foglia

                      Cena
                      100gr carne/150gr pesce (120)
                      verdura
                      3 cucchiai EVO

                      In totale ho aggiunto 90gr in più di CHO al giorno... Sono troppe?
                      Secondo me va bene così.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        con quel peso sei pelle e ossa caro mio cm è impossibile tu abbia muscoli lo è ke tu sia graso...ma secondo te è 1 vuona cosa andare sottopesi di 20 kg?? cioè io sto combattendo x levar,mi qst maledetto hp-12 e tu vuoi scendere,...robe da pazzi..ringrazia cristo ke manx nn è ancora passato di qua
                        Un altro secco
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Un altro secco
                          io? sono il capobanda mi sa

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                            io? sono il capobanda mi sa
                            Si, negli ultimi mesi nel forum siamo invasi dai secchi , mi sembra che anche il tuo amico non scherzi.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Si, negli ultimi mesi nel forum siamo invasi dai secchi , mi sembra che anche il tuo amico non scherzi.
                              purtroppo qnd si comincia sul serio o si è secchi o si è grassi...dammi almeno 1 po' di tempo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎