Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Molta acqua pre-post allenamento....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Molta acqua pre-post allenamento....

    E' una mia impressione ma mantenere idratato il corpo contribuisce pure a mantenerlo piu' tonico!
    Nei giorni seguenti ad un allenamento molto intenso aumentavo l'assunzione di acqua portandola dai miei 2-2,5 litri soliti fino a 4 litri e la muscolatura pareva piu' tonica anche il recupero sembrava aumentare, quelle volte che non idratavo bene potevo avere anche delle difficolta sul recupero.
    Altri hanno avuto questa impressione? .....credo che si parli troppo poco di una buona idratazione!
    ciao
    Enrico e stop!

    #2
    Re: Molta acqua pre-post allenamento....

    Originally posted by ErikZ
    E' una mia impressione ma mantenere idratato il corpo contribuisce pure a mantenerlo piu' tonico!
    Nei giorni seguenti ad un allenamento molto intenso aumentavo l'assunzione di acqua portandola dai miei 2-2,5 litri soliti fino a 4 litri e la muscolatura pareva piu' tonica anche il recupero sembrava aumentare, quelle volte che non idratavo bene potevo avere anche delle difficolta sul recupero.
    Altri hanno avuto questa impressione? .....credo che si parli troppo poco di una buona idratazione!
    ciao
    Armando lo ribadisce sempre,e anche io credo che una buona idratazione cellulare sia fondamentale.
    La pienezza è dovuta ancha ad un aumento di volume della cellula,fai conto che un grammo di carbo può legare a se fino a 2.4g di H2O se nn sbaglio...
    Cmq per me è fondamentale,durante il w.o. poi bisognerebbe fare dei piccoli sorsi d'acqua ogni 10-15 min.in modo da mantenere sempre idratate le cellule,proprio nel momento in cui ne hanno più bisogno.
    Senza contare i benefici a livello renale,per chi segue una presunta pericolosa dieta iperproteica.
    Il nostro corpo è per la maggior parte acqua,perchè nn fornirgliene in quantità
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta


      #3
      Re: Re: Molta acqua pre-post allenamento....

      Originally posted by Zio


      che un grammo di carbo può legare a se fino a 2.4g di H2O se nn sbaglio...
      2,2 !!!!!!!
      Ma nn ti ho insegnato proprio nulla!!!!!

      Cmq leggevo articoli che dicevano che più un muscolo è idratato maggiore potrebbe essere la sintesi proteica (e si riconducevano alla creatina e alla sua ritenzione idrica).

      Commenta


        #4
        Re: Molta acqua pre-post allenamento....

        Originally posted by ErikZ
        E' una mia impressione ma mantenere idratato il corpo contribuisce pure a mantenerlo piu' tonico!
        Nei giorni seguenti ad un allenamento molto intenso aumentavo l'assunzione di acqua portandola dai miei 2-2,5 litri soliti fino a 4 litri e la muscolatura pareva piu' tonica anche il recupero sembrava aumentare, quelle volte che non idratavo bene potevo avere anche delle difficolta sul recupero.
        Altri hanno avuto questa impressione? .....credo che si parli troppo poco di una buona idratazione!
        ciao

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          Re: Re: Re: Molta acqua pre-post allenamento....

          Originally posted by swanz

          Cmq leggevo articoli che dicevano che più un muscolo è idratato maggiore potrebbe essere la sintesi proteica (e si riconducevano alla creatina e alla sua ritenzione idrica).
          Si, è vero
          Originariamente Scritto da paolo79
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: Molta acqua pre-post allenamento....

            Originally posted by swanz


            2,2 !!!!!!!
            Ma nn ti ho insegnato proprio nulla!!!!!

            >"Notte Mamma... notte Papa'... addio Zio" poi si ritira.
            >I genitori e lo zio si guardano molto preoccupati, pero' non
            >sanno cosa fare e alla fine vanno a dormire.
            >Il mattino dopo lo zio viene trovato sul pavimento del
            >garage, stroncato da un infarto.
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta


              #7
              Io bevo non meno di 3 litri di acqua al giorno (se conto altri liquidi tipo the e latte, salgono minimo a 4). L'unico inconveniente è che il cesso è diventata la mia seconda casa. Ma nessun problema...si può rimediare con un buon catetere o pappagallo!

              Commenta


                #8
                Swanz,

                proprio tu mi racconti teorie sulla corretta idratazione ......ma se durante l'allenamento non finisci nemmeno quella misera bottiglietta da 250 ml.......
                LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO !!!!!!!!!!!!!!!!!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by turk188
                  Swanz,

                  proprio tu mi racconti teorie sulla corretta idratazione ......ma se durante l'allenamento non finisci nemmeno quella misera bottiglietta da 250 ml.......
                  E' da 66 cl !!!

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: Re: Molta acqua pre-post allenamento....

                    Originally posted by Napalm


                    Si, è vero
                    L'uomo Del Napalm ha detto "sì"

                    Ciao!!

                    multi

                    Commenta


                      #11
                      I miei 4 litri di acqua al giorno non me li toglie nessuno.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Corriamo tutti al lavandino!
                        Aspetto che il panico cresca.
                        Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎