Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta dimagrante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta dimagrante

    Salve vorrei un consiglio per questa dieta (e di un mio amico)
    questa è la sua gionata tipo:
    Colazione:briosche1 e un caffè
    pranzo:caffè
    cena:un piatto regolare di pasta secondo,contorno e 300 g di pane
    e nell'arco della giornata beve 2 l di acqua
    Altezza:187 cm peso90 kg anni 38
    occupazioneperaio
    Vorrebbe perdere qualche chilo che attività fisica deve seguire??
    GRAZIE!

    #2
    Con questa dieta non farà altro che perdere muscoli e muscoli, rallentando ulteriormente il metabolismo ed entrando in un circolo vizioso!

    Per dimagrire è necessario mangiare spesso e includere una quantità moderatamente alta di grassi.

    Il pane lo eliminerei SUBITO!

    Commenta


      #3
      ...per non parlare della brioche!

      Commenta


        #4
        Sono perfettamente daccordo con quanto scritto sopra.
        Il tuo amico dovrebbe assolutamente alzare la quota proteica, altrimenti catabolizzerà il prezioso tessuto magro, limitare al massimo i carboidrati, quindi niente pasta, pane e dolci, ed alzare i grassi, preferibilmente di provenienza vegetale
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Dimenticavo: l'aumento del numero dei pasti è indispensabile, per accelerare ulteriormente il metabolismo
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Salve ragazzi, scusate ma avete frainteso, questo mio amico nn ha muscoli, è solo grasso è voleva dimagrire un poco.
            Potete dirmi che esercizi deve fare e che dieta deve seguire?

            Commenta


              #7
              Una ZOna o una low-carbs, blanda attività aerobica e ovviamente PESI
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                anche se non fa pesi non vuol dire che si deve alimentare male.
                quella è bestiale come dieta.
                la dieta deve essere equilibrata.

                Commenta


                  #9
                  ---------

                  Questa è la sua gionata tipo:

                  Colazione: briosche1 e un caffè

                  pranzo: caffè

                  cena: un piatto regolare di pasta secondo,contorno e 300 g di pane

                  ----------

                  Questa non è una dieta questo è un suicidio... dì col tuo amico di smetterla subito con questa "dieta"....

                  Vedrò di modificarla un pochino...

                  Colazione: Latte + caffè + 3 fette biscottate + 1 frutto

                  Spuntino: 3 fette biscottate o un frutto (mela pera arancia)

                  Pranzo: 60 gr pasta in bianco con un pochino di parmigiano + Carne rossa/bianca (ma magra) 1 etto + verdura a volontà + 1 cucchiaio olio girasole/oliva + 1 frutto

                  Spuntino: come sopra

                  Cena : carne magra rossa o bianca 1 etto e mezzo + verdura a volontà + 2 cucchiai olio d'oliva girasole + 1 frutto


                  Beh, ora forse è un pò più dignitosa ma bisogna riguardarla un pò forse per le calorie o forse per le proteine... cmq l'ho fatta così a occhio in 2 secondi adesso...
                  I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

                  Commenta


                    #10
                    Credo sia anche il caso di iniziare con del lavoro aerobico magari leggero leggero: la camminta sportiva sarebbe l'ideale in quanto non produce traumi alle articolazioni a chi è in sovrappeso e consente comunque di bruciare. Magari inizierei con 20 minuti 2 volte alla sett. per passare a 30 poi a 40.

                    Valuterei il BB per tonificare e dare forme al corpo una volta eliminato il grasso. Esistono anche programmi a circuito per chi non vuole perdere massa ma solo grasso.

                    Smetta subito quella dieta(se così si può chiamarla) da suicidio.
                    LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO !!!!!!!!!!!!!!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Gawain
                      Una ZOna o una low-carbs, blanda attività aerobica e ovviamente PESI


                      Secondo me ci prendi in giro: hai postato un po', quindi segui i discorsi e evidentemente ti interessano gli argomenti trattati, e quindi escludo che tu possa chiamare "dieta" quella roba assurda che fa il tuo amico. Se mi accorgo io di quanto è assurda (e ne so veramente poco!) mi rifiuto di credere che tu non ti renda conto di quello che hai scritto!
                      Last edited by novellina; 16-01-2002, 22:04:33.
                      Fare o non fare...non esiste provare
                      (L' Impero colpisce ancora)

                      Commenta


                        #12
                        Novellina, perché hai quotato Gawain?
                        Cmq si era capito che non ce l'avevi con lui


                        Ciao!!!

                        multipower

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by multipower
                          Novellina, perché hai quotato Gawain?
                          Cmq si era capito che non ce l'avevi con lui


                          Ciao!!!

                          multipower
                          OPS...
                          In effetti l' ho "quotato" perchè volevo dire una cosa anche sul suo intervento, poi mi sono scordata...
                          Volevo dire che secondo me in un caso così (diciamo in un eventuale caso simile VERO) mi sembrerebbe un po' eccessivo, anche psicologicamente, spingere una persona verso una dieta come quelle indicate da Gawain, almeno all'inizio: penso infatti che per una persona che si alimenta in quel modo basti, per guadagnare in salute ed immagine, limitarsi a "mettere un po' di ordine". Questo permetterebbe anche un approcio più soft ad una eventuale dieta seria successiva.
                          Secondo me uno che mangia così e che si lancia in una low-carb come quelle che intendete voi fa tre giorni a stecchetto e poi si strafoga per una crisi d'astinenza!!
                          Fare o non fare...non esiste provare
                          (L' Impero colpisce ancora)

                          Commenta


                            #14
                            Sono daccordo con novellina. Visto che non è abituato a stare a dieta e che non si allena, forse potrebbe provare con una dieta del genere :

                            Colazione (circa 220 calorie)
                            Cappuccino con un dietor e brioche o te con 4 biscotti di cereali

                            Pranzo (circa 400 calorie)
                            -Una porzione (120/140 gr) di carne o 70 gr di formaggio magro o 80gr di bresaola con 40 gr di pane integrale (meglio se di segale)
                            e una porzione abbondante di verdura condita con un cucchiaino d'olio.
                            -oppure un panino (80 gr di pane) con 60 gr di companatico a piacere (solo 60 gr!)

                            Merenda (circa 100/120 calorie)
                            Qualsiasi cosa che abbia 100/120 calorie (due cioccolatini, una banana, due mandarini, un cremino, etc)

                            Cena (circa 400/500 calorie)
                            Una porzione di secondo a piacere cucinata come preferisce (evitare i fritti e i salumi) con un contorno, 40 gr di pane e una porzione di verdure con un cucchiaino d'olio.

                            Non è certo una dieta "sportiva" ideale: perderà anche della massa magra, ma forse come primo approccio è più fattibile...
                            “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                            Commenta


                              #15
                              ooops...nella cena ho scritto due volte il contorno!

                              Per il pranzo vorrei precisare che l'eventuale panino sostituisce tutto il pasto!
                              “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎