Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa pulita . come riuscirci ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa pulita . come riuscirci ?

    ciao a tutti..


    mi chiedevo da settembre come poter continuare e riprendere il ciclo di allenamento mettendo su almeno altri due kili di massa pulita....
    metto i miei dati
    eta 25
    altezza 1.73
    peso 69 (attuale)


    ho iniziato seriamente la palestra a maggio 2008 (con peso corporeo di 63 kg)...venivo da anni di nuoto ma non mi si vedeva un muscolo sembravo una gruccia da appendere le camicie...

    a marzo 2009 pesavo 75 ( mettendo su massa stile torello)...
    errore dovuto dalla fretta di crescere mangiavo come un T-Rex ...(non usavo integratori magnavo solo tanto)....

    da marzo09 ho iniziato seriamente per tonificare e definire....e ora sono 69 kg....

    ALLENAMENTO :
    2volte sett pesi (dipendeva dalla scheda le ho variate) e due cardio (corsa a scatti e salto corda)..piu streccing 1 ora a a sett...
    cmq mai piu di 4 allenamenti a sett compresi i gg di cardio...


    DIETA :
    colazione : whey 25 g (effettive) con acqua . fiocchi avena (50g) . due fette wasa con cucchiaiono di burro arachidi e due gallette riso con cicchiaiono marmellata miritilli e rosa canina BIO..

    spuntino . frutto
    caffe amaro

    pranzo. 100 grammi pasta (riso basmati/ o spaghetto o/ integrale).
    verdura abbondante
    100 g pesce o 150g carne (circa) ..
    caffe amaro

    merenda due frutti e due noci
    caffe amaro

    post work . immediatamewente frutto o due gallette riso.
    20 min dopo circa 25 grammi whey.

    cena
    Verdura abbondante
    100 g pesce o 150 g carne (circa)...

    INTEGRAZIONE
    colazione multivitaminico eas,
    spuntino the verde in capsule 4...(pari a due tisane)
    dopo pranzo Omega3. dell ON
    giorni di cardio : 5 g di BCAA dell eas

    poi per perdere peso in primavera ho usato ALC NATROID 3 g al di...

    ora sto finendo un ciclo di un mese di Arginina e ornitina. ( 8 g al di) ..off solo la domenica.


    Obbiettivo.

    Rimanere tonico e tirato e definito...non cerco le grandi masse...
    vorrei arrivare alla prossima estate invece che 69 abb definito a 71 o 72 ancora piu definito...
    come fare??

    continuo con sessa dieta? io mi torovo bene...ho notato che se alzo i carbo mi appanno subito...
    potrei magari solo cambiare la scheda utilizzando i principi per la massa..?
    ora faccio molte rip e serie...

    altro obbiettivo...l addome si è sfiancato parecchio ma non mi si vede molto la scacchiera ..come fare?

    altra nota dolente le gambe sono tirate e si vede la muscolatura ma lo spessore non è un garan che...
    come aumentare la massa delle gambe senza appannarmi sopra...è possibile??


    attendo preziosi consigli
    grazie
    ciao
    Last edited by Faber84; 09-08-2009, 10:27:51.

    #2
    i carbo ti appannano xk magari inserisci carbo ad alto ig nei momenti sbagliati..evitali magari di sera x es e suddividili durante il giorno..x es lo spuntino di metà mattinata è un pò povero in tutto..mettici un 50g pane di segale integrale + 40g di fonte proteica magari..+ della frutta secca.. poi magari alla sera limitati a carne o pesce + verdura e olio...
    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Faber84 Visualizza Messaggio
      mi chiedevo da settembre come poter continuare e riprendere il ciclo di allenamento mettendo su almeno altri due kili di massa pulita....
      metto i miei dati
      eta 25
      altezza 1.73
      peso 69 (attuale)


      DIETA :
      colazione : whey 25 g (effettive) con acqua . fiocchi avena (50g) . due fette wasa con cucchiaiono di burro arachidi e due gallette riso con cicchiaiono marmellata miritilli e rosa canina BIO..

      un po' troppoincasinata imho..sceglierie 1 sola fonte di cho..

      spuntino . frutto
      caffe amaro
      pro assenti


      pranzo. 100 grammi pasta (riso basmati/ o spaghetto o/ integrale).
      verdura abbondante
      200 g pesce o 150g carne (circa) ..
      caffe amaro

      merenda due frutti e due noci
      caffe amaro

      pro assenti

      post work . immediatamewente frutto o due gallette riso.
      20 min dopo circa 25 grammi whey.

      cena
      Verdura abbondante
      200 g pesce o 150 g carne (circa)...




      Obbiettivo.

      Rimanere tonico e tirato e definito...non cerco le grandi masse...
      vorrei arrivare alla prossima estate invece che 69 abb definito a 71 o 72 ancora piu definito...
      come fare??

      continuo con sessa dieta? io mi torovo bene...ho notato che se alzo i carbo mi appanno subito...
      potrei magari solo cambiare la scheda utilizzando i principi per la massa..?
      ora faccio molte rip e serie...

      altro obbiettivo...l addome si è sfiancato parecchio ma non mi si vede molto la scacchiera ..come fare?

      altra nota dolente le gambe sono veramente tiratissime ma lo spessore non è un garan che...
      come aumentare la massa delle gambe senza appannarmi sopra...è possibile??


      attendo preziosi consigli
      grazie
      ciao
      dubito ke metteresti massa con sta dieta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        dubito ke metteresti massa con sta dieta
        distribuisci meglio le cose..è incasinata a colazione x es e poi nn ce nulla negli spuntini
        "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

        Commenta


          #5
          scusate se ho postato nella sezione dieta...
          se è da spostare il topic non so..

          cmq allego foto per consigli...

          maggio 08 appena iniziato 63 kili di niente (alcol stress e malnutrito)
          attuale
          febbraio 09 75 kili massa da mangione
          File Allegati
          Last edited by Faber84; 09-08-2009, 10:50:40.

          Commenta


            #6
            eh infatti la dieta diciamo che è stata utilizzata per lo piu per la definizione...

            magari in massa potrei aggiungere negli spuntini pane di segale o fette wasa...

            e la sera 70 o 80 g di riso basmati...che ha IG basso........


            cmq sicuramente si mi ero appanatto perche in inverno l IG non l ho perniente seguito....magnavo come un T-REX avevp anche fame nervosa per stress personali

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Faber84 Visualizza Messaggio
              eh infatti la dieta diciamo che è stata utilizzata per lo piu per la definizione...

              magari in massa potrei aggiungere negli spuntini pane di segale o fette wasa...

              e la sera 70 o 80 g di riso basmati...che ha IG basso........


              cmq sicuramente si mi ero appanatto perche in inverno l IG non l ho perniente seguito....magnavo come un T-REX avevp anche fame nervosa per stress personali
              se mgnavi davvero cm 1 t rex l'ig conta poco..potevi pure magnare solo pane di segale ma ingrassavi cmq..cmq imho ora hai 1 buona base

              Commenta


                #8
                avrai ank mangiato com un t rex xò ora hai una buona struttura x una massa pulita..
                "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                Commenta


                  #9
                  si lo so non seguivo nulla di alimentazione...non ti dico che magnavo che mi rabbribvidico al solo pensiero...
                  ti dico solo che in mensa c erail tiramisu a pranzo e me lo magnavo tt i gg
                  ahahahaha...bam ba...poi stavo male proprio anche di stomaco ecc ecc...

                  cmq ora diciamo che seguendo lo stile di vita sano e alimentazione corretta...(non bevo piu) sto veramente da dio come stato di benessere personale...
                  prendersi cura del prorpio corpo è molto gratificante e non ha prezzo...

                  cmq da settembre potrei aggiungere pane di segale e un po di riso basmati alla sera nei gg di allenamento...
                  e come integrazione vorrei provare la Kre alkalin e la glutamina pre nanna...

                  solo che leggevo che il caffe annulla gli effetti della creatina.,,,magari mi sbaglio....
                  che dite?...io bevo 3 o 4 caffe al di

                  Commenta


                    #10
                    sul fatto del caffè ne bevo tanto ank io ma nn integro quindi nn ti so dire..x il riso ok ci può stare dato k sei in massa xò occhio alla sera coi cho se hai dtt k ti appannano...x il fatto del benessere concordo: prendersi cura del proprio corpo seguendo un alimentazione corretta è utile non solo alla palestra e allo sport ank io all inizio nn seguivo nulla e a ripensarci mi metto le mani nei capelli a volte xk mi kiedo ma k mangiavo? poi piano piano c fai l abitudine e diventa ank passione...e il bello è k ce sempre qlks da imparare di nuovo e si puòl sempre migliorare..
                    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
                      sul fatto del caffè ne bevo tanto ank io ma nn integro quindi nn ti so dire..x il riso ok ci può stare dato k sei in massa xò occhio alla sera coi cho se hai dtt k ti appannano...x il fatto del benessere concordo: prendersi cura del proprio corpo seguendo un alimentazione corretta è utile non solo alla palestra e allo sport ank io all inizio nn seguivo nulla e a ripensarci mi metto le mani nei capelli a volte xk mi kiedo ma k mangiavo? poi piano piano c fai l abitudine e diventa ank passione...e il bello è k ce sempre qlks da imparare di nuovo e si puòl sempre migliorare..

                      sono d'accordissimo ...

                      se d inverno con la massa sicuramente le sedute cardio diminuiranno dovrò stare attento all appannamento....cosa alla quale tendo di genetica probabilmente...
                      sarà mio obbiettivo provare a mettere un pochino di massa pulita...

                      Commenta


                        #12
                        guarda siamo in due...ank io sto cercando di metter su massa pulita proprio xk ho messo su massa in passato ma l addome ce l avevo troppo coperto ancora..
                        "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Faber84 Visualizza Messaggio
                          ciao a tutti..


                          mi chiedevo da settembre come poter continuare e riprendere il ciclo di allenamento mettendo su almeno altri due kili di massa pulita....
                          metto i miei dati
                          eta 25
                          altezza 1.73
                          peso 69 (attuale)


                          ho iniziato seriamente la palestra a maggio 2008 (con peso corporeo di 63 kg)...venivo da anni di nuoto ma non mi si vedeva un muscolo sembravo una gruccia da appendere le camicie...

                          a marzo 2009 pesavo 75 ( mettendo su massa stile torello)...
                          errore dovuto dalla fretta di crescere mangiavo come un T-Rex ...(non usavo integratori magnavo solo tanto)....

                          da marzo09 ho iniziato seriamente per tonificare e definire....e ora sono 69 kg....

                          ALLENAMENTO :
                          2volte sett pesi (dipendeva dalla scheda le ho variate) e due cardio (corsa a scatti e salto corda)..piu streccing 1 ora a a sett...
                          cmq mai piu di 4 allenamenti a sett compresi i gg di cardio...


                          DIETA :
                          colazione : whey 25 g (effettive) con acqua . fiocchi avena (50g) . due fette wasa con cucchiaiono di burro arachidi e due gallette riso con cicchiaiono marmellata miritilli e rosa canina BIO..

                          Togli il burro di arachidi.

                          spuntino . frutto
                          caffe amaro

                          Togli tutto e metti 80 g di pane di segale + 80 g di fonte proteica magra.

                          pranzo. 100 grammi pasta (riso basmati/ o spaghetto o/ integrale).
                          verdura abbondante
                          100 g pesce o 150g carne (circa) ..
                          caffe amaro

                          Va bene. La verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio.

                          merenda due frutti e due noci
                          caffe amaro

                          Farei come quello di metà mattina.

                          post work . immediatamewente frutto o due gallette riso.
                          20 min dopo circa 25 grammi whey.

                          cena
                          Verdura abbondante
                          100 g pesce o 150 g carne (circa)...

                          La verdura condiscila con dell'olio.

                          INTEGRAZIONE
                          colazione multivitaminico eas,
                          spuntino the verde in capsule 4...(pari a due tisane)
                          dopo pranzo Omega3. dell ON
                          giorni di cardio : 5 g di BCAA dell eas

                          poi per perdere peso in primavera ho usato ALC NATROID 3 g al di...

                          ora sto finendo un ciclo di un mese di Arginina e ornitina. ( 8 g al di) ..off solo la domenica.


                          Obbiettivo.

                          Rimanere tonico e tirato e definito...non cerco le grandi masse...
                          vorrei arrivare alla prossima estate invece che 69 abb definito a 71 o 72 ancora piu definito...
                          come fare??

                          continuo con sessa dieta? io mi torovo bene...ho notato che se alzo i carbo mi appanno subito...
                          potrei magari solo cambiare la scheda utilizzando i principi per la massa..?
                          ora faccio molte rip e serie...

                          altro obbiettivo...l addome si è sfiancato parecchio ma non mi si vede molto la scacchiera ..come fare?

                          altra nota dolente le gambe sono tirate e si vede la muscolatura ma lo spessore non è un garan che...
                          come aumentare la massa delle gambe senza appannarmi sopra...è possibile??


                          attendo preziosi consigli
                          grazie
                          ciao
                          In grassetto le correzioni che apporterei.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎