Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per aumentare massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per aumentare massa muscolare

    Buongiorno a tutti.
    Premetto che ho 30 anni sono alto 174 cm e peso 69 Kg e vado 3 volte la settimana in palestra a far pesi e alla fine della sessione con i pesi faccio 35-40 min di corsa su tapis roulant in fascia lipolitica
    Il mio girovita all'atezza dell'ombelico è di 84-85 cm.
    Misura polso 16,5 cm.
    Vorrei iniziare una dieta per poter aumentare la massa muscolare. Posto la dieta che vorrei iniziare a fare:

    COLAZIONE

    250 ml latte + caffè
    30 g proteine (P:24 G:0 C:2)
    2 barrette all bran al cacao (80g) (i valori nutrizionali di una barretta sono P:3 G:6 C:20)
    100 g Ananas

    SPUNTINO

    1 panino di segale fatto in casa (100g circa)
    50 g prosciutto crudo sgrassato o 100 g di fiocchi di latte exquisa
    20 g frutta secca (arachidi/mandorle)

    PRANZO

    100 g pasta
    150 g dadini di pollo/prosciutto crudo o cotto sgrassato
    20 g olio d'oliva
    verdura

    SPUNTINO
    1 Mela
    1 Yogurth greco fage total 0 oppure 50 g bresaola/ 150 ml albumi cotti
    20 g frutta secca (arachidi/mandorle)

    CENA
    150 g pollo/tacchino/carne magra o 200 g pesce spada/merluzzo
    verdura + 20 g olio d'oliva
    1 panino di segale fatto in casa (100g circa)

    i giorni che vado in palestra
    tolgo olio verdura e panino
    e aggiungo

    1 banana
    90 g fagioli
    1 patata bollita (100 g circa)
    20 g proteine

    Secondo voi potrebbe andare bene?

    Grazie a tutti per le risposte
    Last edited by Hardin; 09-08-2009, 10:19:04.

    #2
    Originariamente Scritto da Hardin Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Premetto che ho 30 anni sono alto 174 cm e peso 69 Kg e vado 3 volte la settimana in palestra a far pesi e alla fine della sessione con i pesi faccio 35-40 min di corsa su tapis roulant in fascia lipolitica
    Il mio girovita all'atezza dell'ombelico è di 84-85 cm.
    Vorrei iniziare una dieta per poter aumentare la massa muscolare. Posto la dieta che vorrei iniziare a fare:

    COLAZIONE

    250 ml latte + caffè
    30 g proteine (P:24 G:0 C:2)
    2 barrette all bran al cacao (80g) (i valori nutrizionali di una barretta sono P:3 G:6 C:20)
    100 g Ananas

    SPUNTINO

    1 panino di segale fatto in casa (100g circa)
    50 g prosciutto crudo sgrassato o 100 g di fiocchi di latte exquisa
    20 g frutta secca (arachidi/mandorle)

    PRANZO

    100 g pasta
    150 g dadini di pollo/prosciutto crudo o cotto sgrassato
    20 g olio d'oliva
    verdura

    SPUNTINO
    1 Mela
    1 Yogurth greco fage total 0 oppure 50 g bresaola/ 150 ml albumi cotti
    20 g frutta secca (arachidi/mandorle)

    CENA
    150 g pollo/tacchino/carne magra
    200 g pesce spada/merluzzo
    verdura + 20 g olio d'oliva
    1 panino di segale fatto in casa (100g circa)

    i giorni che vado in palestra
    tolgo olio verdura e panino
    e aggiungo

    1 banana
    90 g fagioli
    1 patata bollita (100 g circa)
    20 g proteine

    Secondo voi potrebbe andare bene?

    Grazie a tutti per le risposte
    sinceramente a me me piace solo qualche appunto:
    - a cena sono alternative carne e pesce?
    - a colazza sostituirei le barrette con cho da cereali o fette biscottate con marmellata...+ ke altro xkè le barrette mi sembrano poco sazianti
    - post wo farei 150g carne/200g pesce + 100g riso o gallette/400g patate niente pro in polvere extra o altro se ceni entro 1 ora dal wo

    Commenta


      #3
      a cena o carne o pesce...scritto così sembra k le mangi entrambe!
      "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

      Commenta


        #4
        In effetti mi sono sbagliato a scrivere, il pesce è l'alternativa alla carne.
        L'ho corretto

        Commenta


          #5
          cmq occhio perchè 200g di spada non sono la stessa cosa di 200g di merluzzo..c'è un pò di diff nei valori..
          "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hardin Visualizza Messaggio
            In effetti mi sono sbagliato a scrivere, il pesce è l'alternativa alla carne.
            L'ho corretto


            Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
            cmq occhio perchè 200g di spada non sono la stessa cosa di 200g di merluzzo..c'è un pò di diff nei valori..


            diciamo ke 150g carne magra tipo pollo hanno gli stesi valori di 200g di pesce magro tipo merluzzo, pesci cm tonno fresco-spada-salmone hanno contenuto proteico equivalente ala carne e una % di grassi maggiore

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              - a colazza sostituirei le barrette con cho da cereali o fette biscottate con marmellata...+ ke altro xkè le barrette mi sembrano poco sazianti
              - post wo farei 150g carne/200g pesce + 100g riso o gallette/400g patate niente pro in polvere extra o altro se ceni entro 1 ora dal wo
              Le barrette saziare saziano, ci sono 8 g di fibra per ogni barretta.
              Di solito mi alleno la sera per le 19 quindi la cena la faccio intorno alle 22
              Quindi mi consiglieresti di eliminare la banana e aumentare la quantità di patate?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hardin Visualizza Messaggio
                Le barrette saziare saziano, ci sono 8 g di fibra per ogni barretta.
                Di solito mi alleno la sera per le 19 quindi la cena la faccio intorno alle 22
                Quindi mi consiglieresti di eliminare la banana e aumentare la quantità di patate?
                sceglierei 1 sola fonte di cho...ma a ke ora finisci di allenarti? l'ideale è mangiare entro 1 ora

                se a colazione ti trovi bene allora tieni pure le barrette anke se di solito le rifilerei alle ballerine (max docet)

                Commenta


                  #9
                  ci sn alternative migliori alla barrette in effetti..xò sta a te decidere..
                  "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    sceglierei 1 sola fonte di cho...ma a ke ora finisci di allenarti? l'ideale è mangiare entro 1 ora

                    se a colazione ti trovi bene allora tieni pure le barrette anke se di solito le rifilerei alle ballerine (max docet)
                    Faccio così allora, porto a due il numero di banane e tolgo le patate

                    Di solito tra pesi e cardio ci impiego più o meno 1 ora e 30-45 e quindi direi che ceno prima di un ora da quando ho finito di allenarmi

                    Diciamo che al momento mi trovo bene con le barrette, gli all bran classici e quelli ai fiocchi me li sono un pò stufati

                    Grazie per i consigli

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pedro17
                      Originariamente Scritto da Michael92
                      cmq occhio perchè 200g di spada non sono la stessa cosa di 200g di merluzzo..c'è un pò di diff nei valori..


                      diciamo ke 150g carne magra tipo pollo hanno gli stesi valori di 200g di pesce magro tipo merluzzo, pesci cm tonno fresco-spada-salmone hanno contenuto proteico equivalente ala carne e una % di grassi maggiore
                      Potrei mangiare lo spada i giorni che non mi alleno così riduco l'olio di oliva da 20 a 10 g in modo da avere grossomodo la stessa quantità di grassi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hardin Visualizza Messaggio
                        Faccio così allora, porto a due il numero di banane e tolgo le patate

                        Di solito tra pesi e cardio ci impiego più o meno 1 ora e 30-45 e quindi direi che ceno prima di un ora da quando ho finito di allenarmi

                        Diciamo che al momento mi trovo bene con le barrette, gli all bran classici e quelli ai fiocchi me li sono un pò stufati

                        Grazie per i consigli
                        nn devi mangiare x forza all bran...anzi buttali va..usa cereali normali tipo special K/corn flakes

                        Originariamente Scritto da Hardin Visualizza Messaggio
                        Potrei mangiare lo spada i giorni che non mi alleno così riduco l'olio di oliva da 20 a 10 g in modo da avere grossomodo la stessa quantità di grassi
                        lo spada ha pochi grassi tieni pure l'olio a 20 ma ha molte pro ripsetto a pesci cm il merluzzo quidni x il tuo fabbisgono bastano 150g...idem salmone e tonno ma qst hano + grassi e dovresti adottare la strategia dell'olio ke hai scritto
                        Last edited by Pedro17; 09-08-2009, 10:55:33.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Kalos

                          Se piacciono gli all bran vada per quelli altrimenti se si usano special o corn va benissimo.
                          dopo stamane dire ke ne sei ghiotto è 1 eufemismo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Kalos
                            zitto, i panni sporchi si lavano in famiglia
                            ok bro'

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎