Consiglio spassionato.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zapo
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 188
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Consiglio spassionato.

    Erano un paio di mesi che mi allenavo (prima di tornare a casa e giocoforza abbandonare tutto per poi riprendere a settembre).
    La mia bodyfat credo sia intorno al 18-20% (o almeno giudicate voi). Insomma, mi vedo grasso.

    Secondo voi è il caso di utilizzare agosto per sgrassare o per fare un ciclo di forza che stavo comunque iniziando?
    Last edited by Zapo; 08-08-2009, 13:12:15.
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

    #2
    Dovrebbero esserci foto?

    Commenta

    • CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

      #3
      Se sei al 20% è l'ora di dimagrire.. mi raccomando però se già hai raggiunto un livello discreto non avere fretta.. si dimagrisce nei tempi giusti

      Commenta

      • Zapo
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 188
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        Le foto sono nel mio diario a questo indirizzo http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...-yours3lf.html.

        Non volevo imbrattare il forum, ma come scritto, le prime due sono di quando iniziai, mentre l'ultima è di quando, un paio di settimane fa, mi pesai e avevo perso circa 3,5 kg e 3,5 cm di girovita.

        Commenta

        • vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

          #5
          Ho visto le foto , qualcosina hai fatto , però ora devi premere l'acceleratore e fare il salto di qualità , mi raccomando l'alimentazione perchè devi perdere ancora peso

          Commenta

          • Zapo
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 188
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
            Ho visto le foto , qualcosina hai fatto , però ora devi premere l'acceleratore e fare il salto di qualità , mi raccomando l'alimentazione perchè devi perdere ancora peso
            Prima di tutto grazie.
            Poi considera che quel lavoro l'ho fatto in 2 mesi durante i quali avrò cambiato 4-5 volte idea sull'allenamento. Avrò fatto un mese di massa (con relativa alimentazione) ed un mese di definizione (quest'ultimo con allenamento per massa e alimentazione low carb).
            Quindi secondo te dovrei iniziare con la massa (e quindi proseguire l'allenamento per la forza che sto facendo propedeutico a quello di massa che partirà da settembre) e pensare l'anno prossimo a sgrassare un pochino (o comunque durante i mesocicli) o devo dimagrire ancora?

            PS. Qualcuno di voi saprebbe dirmi indicativamente a che % di BF sono?

            Commenta

            • centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 21933
              • 944
              • 803
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
              Prima di tutto grazie.
              Poi considera che quel lavoro l'ho fatto in 2 mesi durante i quali avrò cambiato 4-5 volte idea sull'allenamento. Avrò fatto un mese di massa (con relativa alimentazione) ed un mese di definizione (quest'ultimo con allenamento per massa e alimentazione low carb).
              Quindi secondo te dovrei iniziare con la massa (e quindi proseguire l'allenamento per la forza che sto facendo propedeutico a quello di massa che partirà da settembre) e pensare l'anno prossimo a sgrassare un pochino (o comunque durante i mesocicli) o devo dimagrire ancora?

              PS. Qualcuno di voi saprebbe dirmi indicativamente a che % di BF sono?
              per prima cosa sgrassa

              poi passerei a forza, poi a massa e verso l'estate dell'anno prossimo a definizione
              l'unica cosa che non devi fare adesso è definizione, con rispetto parlando non c'è niente da definire

              cmq questa è la sezione dimagrimento per l'allenamento meglio continuare nel tuo diario



              Commenta

              Working...
              X