Strategie per uscire da uan situazione di stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pette
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 1064
    • 69
    • 9
    • Send PM

    Strategie per uscire da uan situazione di stallo

    Salve a tutti.
    Ecco il mio problema:
    sono alto 1,80 m. ed ho iniziato una low carb stretta ad aprile (peso 95/96, BF 18/20%) per poi passare quasi subito ad una dieta di questo tipo:
    COLAZIONE
    30 gr. whey
    2 gallette riso
    2 cucchiaini burro arachidi
    500 mg ALC
    175 mg estratto tè verde
    1.5 gr. O3
    1 Multivit.
    PRE W.O.
    6 gr BCAA
    1 gr ALC
    500 mg Vit C
    POSTW.O.
    15 gr Vitargo
    12 gr BCAA
    1 gr. ALC
    PRANZO
    250 gr. pollo
    2/3 cucchiai EVO
    Verdura in foglia
    SPUNTINO
    10 albumi +1 rosso
    15 gr frutta secca
    1 gr ALC
    500 mg Vit C
    CENA
    250 gr. tonno/tacchino/pollo
    2/3 cucchiai olio EVO
    verdura in foglia
    1,5 gr. O3
    500 mg Vit C
    PRENANNA
    ZMA 450 mg

    SABATO E DOMENICA: due free meal a base di carboidrati puliti.

    CARDIO 5 volte per week: 25/30 min dopo il W.O. x 3 volte e 2 volte da solo entro il venerdì.
    Ho perso 10 kg, passando dal 18/20% di bf. al 14%.
    Ora sono fermo da un paio di settimane ad 85 kg.
    L'istinto e la ragione mi dicono che devo aumentare le calorie per almeno due settimane, o almeno per due giorni ogni settimana, ma vorrei conferma da voi.
    Ecco la dieta che ho elaborato:

    COLAZIONE
    10 bianchi + 3 rossi
    SPUNTINO
    70 gr parmigiano
    PRANZO
    Coscia pollo 250 gr.
    Olio EVO 2 cucchiai
    Olio mais 2 cucchiai
    verdura in foglia
    SPUNTINO
    30 gr. proteine del latte 95%
    30 gr frutta secca
    CENA
    Pesce/Suino/Carne rossa 250/300 gr
    Olio EVO 2 cucchiai
    Olio mais 2 cucchiai
    Verdura in foglia

    Integrazione identica con aggiunta di lecitina granulare 1 cucchiaio 2 volte al giorno.

    Che mi dite?
    Last edited by pette; 08-08-2009, 10:54:01.
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    la strategia del rialzo delle cal può essere buona ihmo prima di ritornare a 1 regime cm quello precendente
    ora cm sei messo a peso/bf? potresti anke pensare a 1 reintroduzione leggera dei cho e ad 1 loro ciclizzazione

    Commenta

    • Thiago
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 411
      • 13
      • 0
      • Alessandria
      • Send PM

      #3
      Mi ci sono trovato spesso nella tua situazione ed ho trovato estremamente utile la dieta a sbalzi calorici! Da quando l'ho scoperta ho il metabolismo di una Lamborghini! =)

      Commenta

      • NICO90
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1352
        • 99
        • 147
        • in my basement...dreaming
        • Send PM

        #4
        a me piace molto la seconda anche se ovviamente devi aggiungere una ricarica.
        L'unica cosa che forse cambiereri e l'olio di mais che ho letto da qualche parte questi oli vengano parzialmente idrogenati o similia, oppure ricordo male, comunque lo sostituirei con frutta secca. Nella prima non capisco le 2 gallette di riso(13g cho) a colazione. Le proteine sono belle alte
        sigpic
        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

        G.Cianti

        Commenta

        • pette
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 1064
          • 69
          • 9
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          la strategia del rialzo delle cal può essere buona ihmo prima di ritornare a 1 regime cm quello precendente
          ora cm sei messo a peso/bf? potresti anke pensare a 1 reintroduzione leggera dei cho e ad 1 loro ciclizzazione
          Ora sono 85 kg. 14% BF.

          Commenta

          • pette
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 1064
            • 69
            • 9
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
            Mi ci sono trovato spesso nella tua situazione ed ho trovato estremamente utile la dieta a sbalzi calorici! Da quando l'ho scoperta ho il metabolismo di una Lamborghini! =)
            E' una strategia che solitamente adotto in fase di massa (w.o. alte calorie ed alti cho, rest calorie medio-alte e minore quota di cho).
            Due domande:
            1) gli spikes calorici li fai durante la settimana (tipo: 2 giorni 1000/1500 kcal e 2 giorni 2000/2500 kcal) o settimana per settimana (tipo: 1 settimana a 1500 ed una a 2500)?
            2) come ricaricheresti il fine settimana?

            Commenta

            • pette
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 1064
              • 69
              • 9
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
              a me piace molto la seconda anche se ovviamente devi aggiungere una ricarica.
              L'unica cosa che forse cambiereri e l'olio di mais che ho letto da qualche parte questi oli vengano parzialmente idrogenati o similia, oppure ricordo male, comunque lo sostituirei con frutta secca. Nella prima non capisco le 2 gallette di riso(13g cho) a colazione. Le proteine sono belle alte
              Per la ricarica: da due settimane sto ricaricando dal sabato sera alla domenica a pranzo, mediamente pulito. Calorie abbastanza alte e quote di macro alla Di Pasquale.
              Per l'olio di mais: anche io sono andato ad informarmi ed hai ragione. Quindi potrei sostituire con olio di lino.
              Proteine: si, molto alte, altrimenti perdo massa muscolare. Sono fatto così. Compenso con almeno 4 lt. di acqua e poche pro in ricarica.
              Gallette: a volte faccio cardio appena sveglio e mi alleno sempre due ore dopo colazione, quindi non dovrebbero condizionare nulla. Comunque le posso tranquillamente togliere e mettere le uova.
              Last edited by pette; 12-08-2009, 10:03:52.

              Commenta

              • NICO90
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1352
                • 99
                • 147
                • in my basement...dreaming
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                Per la ricarica: da due settimane sto ricaricando dal sabato sera alla domenica a pranzo, mediamente pulito. Calorie abbastanza alte e quote di macro alla Di Pasquale.(1)
                Per l'olio di mais: anche io sono andato ad informarmi ed hai ragione. Quindi potrei sostituire con olio di lino.(2)
                Proteine: si, molto alte, altrimenti perdo massa muscolare. Sono fatto così. Compenso con almeno 4 lt. di acqua e poche pro in ricarica.
                Gallette: a volte faccio cardio appena sveglio e mi alleno sempre due ore dopo colazione, quindi non dovrebbero condizionare nulla. Comunque le posso tranquillamente togliere e mettere le uova(3).
                1) ottimo e quello che dico a tutti quelli che fanno la meta e lo puoi capire anche dalla mia firma. Accertati comunque di mangiare una quota importante di cho che ti permetta di dare molto durante i wo settimanali(10g cho x lbm)

                2)ottimo

                3)piu che altro sono cosi poche che non cambiano nulla. Io le leverei
                sigpic
                Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                G.Cianti

                Commenta

                • NICO90
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1352
                  • 99
                  • 147
                  • in my basement...dreaming
                  • Send PM

                  #9
                  ah dato che sei al 14% potreisti e imho dovresti ricaricare piu a lungo
                  sigpic
                  Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                  G.Cianti

                  Commenta

                  • pette
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 1064
                    • 69
                    • 9
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                    1) ottimo e quello che dico a tutti quelli che fanno la meta e lo puoi capire anche dalla mia firma. Accertati comunque di mangiare una quota importante di cho che ti permetta di dare molto durante i wo settimanali(10g cho x lbm)

                    2)ottimo

                    3)piu che altro sono cosi poche che non cambiano nulla. Io le leverei
                    1) Ci siamo: sono attualmente sui 600/700 gr. distribuiti in 24/30 ore.
                    2) Ok, l'ho già acquistato.
                    3) Probabilmente hai ragione, ma mi danno (davano) una buona sensazione.
                    Che ne pensi degli sbalzi calorici, alternando per 2 giorni la seconda dieta che ho postato e per due giorni la stessa ridotta a 1500 kcal?

                    Commenta

                    • pette
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 1064
                      • 69
                      • 9
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                      ah dato che sei al 14% potreisti e imho dovresti ricaricare piu a lungo
                      Ci ho provato, ma accumulo troppa acqua. Al limite potrei finire la domenica sera.

                      Commenta

                      • NICO90
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1352
                        • 99
                        • 147
                        • in my basement...dreaming
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                        Ci ho provato, ma accumulo troppa acqua. Al limite potrei finire la domenica sera.
                        magari si ma se cosi stai avendo buone performance anche durante i wo puoi continuare direi
                        sigpic
                        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                        G.Cianti

                        Commenta

                        • NICO90
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1352
                          • 99
                          • 147
                          • in my basement...dreaming
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                          1) Ci siamo: sono attualmente sui 600/700 gr. distribuiti in 24/30 ore.
                          2) Ok, l'ho già acquistato.
                          3) Probabilmente hai ragione, ma mi danno (davano) una buona sensazione.
                          Che ne pensi degli sbalzi calorici, alternando per 2 giorni la seconda dieta che ho postato e per due giorni la stessa ridotta a 1500 kcal?
                          puo far bene, l'importante e il computo delle kcal settimanali
                          sigpic
                          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                          G.Cianti

                          Commenta

                          • pette
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 1064
                            • 69
                            • 9
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                            puo far bene, l'importante e il computo delle kcal settimanali
                            Infatti.
                            Comunque, proprio a questo riguardo, ora sono a circa 2100 kcal al giorno + ricarica, ossia sono sotto il mio TDEE, ma nemmeno troppo.
                            Quindi penserei di fare così: lun/mer/ven 1200/1500; ma/gio 2000/2500; sa 1200/15000 con grassi a scalare dal mattino sino alla sera; ricarica dal sabato sera fino alla domenica a pranzo/cena.
                            Utilizzerei allo scopo la seconda dieta che ho postato, ossia una metabolica vera, apportando le modifiche necessarie (dal lunedì al venerdì operando sulle calorie ed il sabato anche sulla composizione dei macro).

                            Commenta

                            • NICO90
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 1352
                              • 99
                              • 147
                              • in my basement...dreaming
                              • Send PM

                              #15
                              secondo me e ok
                              sigpic
                              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                              G.Cianti

                              Commenta

                              Working...
                              X