Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Etichette coerenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Etichette coerenti

    Oggi ho comprato un pacchetto di caramelle che indicavano sulla confezione la scritta "SENZA ZUCCHERO".
    Cosi', ho iniziato a papparmele.......
    Poi preso dalla noia, ho iniziato a leggere la composizione e gli ingredienti.
    Effettivamente lo zucchero non c'era!

    Pero' sorpresa, c'erano, oltre all'aspartame, i coloranti e gli edulcoranti .........tatatatan....... MALTOSIO e DESTROSIO.
    bella forza........
    A questo punto preferivo il buon vecchio saccarosio.....:cool:
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    #2
    Infatti, avrebbero dovuto specificare "senza saccarosio"
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Normalmente, dopo la scritta SENZA ZUCCHERO AGGIUNTO viene messo un asterisco piccolino, e ancora + piccolo, in fondo, viene scritto "saccarosio". Perciò ci possono mettere qualsiasi altro tipo di zucchero.

      Bisognerebbe controllare sempre ingredienti e valori nutrizionali per rendersi conto se ti stanno babbando o meno!

      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        Sul pacchetto non c'e' nessun asterisco.
        Solitamente c'e' l'asterisco sui pacchetti di caramelle ecc, ma qui nemmeno l'ombra.

        E cmq e' fuorviante anche l'asterisco.
        Gia' mi vedo una casalinga cicciotta che compra le caramelle "senza zucchero" per cercare di dimagrire (si fa per dire) e ingurgitare un corrispettivo forse anche maggiore di destrosio.
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎