Dolcificanti fanno male?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jourawski
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 56
    • 0
    • 2
    • Send PM

Dopo tanto leggere a riguardo mi sento di poter affermare che... c'ho capito 'na mazza

Scherzi a parte, metto 4 gocce di tic ogni mattina nel caffè (+ latte) e bevo ogni tanto nestea 0cal (ogni tanto, però quando lo bevo ne faccio fuori una bottiglia al giorno ) che contiene aspartame ed acesulfame... mi pare di capire che forse sarebbe il caso di smettere col te light e magari concedersi il tic che dovrebbe fare (potenzialmente) meno male...

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jourawski Visualizza Messaggio
      Dopo tanto leggere a riguardo mi sento di poter affermare che... c'ho capito 'na mazza

Scherzi a parte, metto 4 gocce di tic ogni mattina nel caffè (+ latte) e bevo ogni tanto nestea 0cal (ogni tanto, però quando lo bevo ne faccio fuori una bottiglia al giorno ) che contiene aspartame ed acesulfame... mi pare di capire che forse sarebbe il caso di smettere col te light e magari concedersi il tic che dovrebbe fare (potenzialmente) meno male...
      e ti preoccupi x quantità del genere..c'è gente che si spara bottigli di caca zero al giorno...tranquillo x 4 gocce

Commenta

• IncredibileBulk
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 564
        • 57
        • 15
        • Morena
        • Send PM

Io la mattina uso il dietor in pasticchine, me ne basta una in un tazzone di caffè latte e mi sembra sufficientemente dolcificato. La seconda la prendo nel caffè a metà pomeriggio...e si scioglie subito, non devo neanche girarla col cucchiaio, non rimangono granuli
        "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

sigpic

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

l'importante è usare mix di dolcificanti, soprattutto se ne si fa uso in grandi quantità (cosa possibilmente da evitare), per non rischiare di sforare l'RDA consentito
          Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

io con l'aspartame mi trovo bene..ma anche l'acesulfame K non scherza..non uso + lo zucchero da 2-3 anni e vado solo di dolcificante
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              io con l'aspartame mi trovo bene..ma anche l'acesulfame K non scherza..non uso + lo zucchero da 2-3 anni e vado solo di dolcificante
              C'è molta abitudine, ormai a me il caffè dolcificato con zucchero non piace più.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                idem.. a parte in qualche occasione tipo caffè portato al tavolo post cena fuori ma spesso lo bevo amaro x questioni di gusto..il thè invece lo dolcifico sempre

Commenta

• Jourawski
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 56
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  C'è molta abitudine, ormai a me il caffè dolcificato con zucchero non piace più.
                  Dopo un po' ci si abitua, vero, però il sapore dello zucchero rimane sempre ottimo per me (anche se ho notato che ora quantità eccessive di zucchero non piacciono più come prima... meglio così )

Dei vari dolcificanti usati il tic è l'unico che non mi dispiace, in tutti gli altri ho trovato delle magagne in fatto di gusto.

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Jourawski Visualizza Messaggio
                    Dopo un po' ci si abitua, vero, però il sapore dello zucchero rimane sempre ottimo per me (anche se ho notato che ora quantità eccessive di zucchero non piacciono più come prima... meglio così )

Dei vari dolcificanti usati il tic è l'unico che non mi dispiace, in tutti gli altri ho trovato delle magagne in fatto di gusto.
                    spesso quelli a base di aspartame lasciano 1 retrogusto che può nn piacere

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Vero, è assolutamente questione di abitudine ma anche mentale. Dopo un po' sicuramente si allena la mente e ci si convince che il tic sia più buono dello zucchero, così come succede con il petto di pollo o il tonno al naturale, magari mangiato direttamente dalla scatoletta, le wasa e altri prodotti "dietetici". A parte il caso di laplace che non riusciva a buttare giu il petto di pollo, la maggior parte di bbuilders o sportivi che curano l'alimentazione diranno che gli alimenti elencati sopra siano gustosissimi, se non ,addirittura, loro preferiti..al contrario della gente "comune" che, generalmente, trova il petto di pollo stopposo e una goccia di tic disgustosa e amara perfino in una tazzona di caffè.

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        Vero, è assolutamente questione di abitudine ma anche mentale. Dopo un po' sicuramente si allena la mente e ci si convince che il tic sia più buono dello zucchero, così come succede con il petto di pollo o il tonno al naturale, magari mangiato direttamente dalla scatoletta, le wasa e altri prodotti "dietetici". A parte il caso di laplace che non riusciva a buttare giu il petto di pollo, la maggior parte di bbuilders o sportivi che curano l'alimentazione diranno che gli alimenti elencati sopra siano gustosissimi, se non ,addirittura, loro preferiti..al contrario della gente "comune" che, generalmente, trova il petto di pollo stopposo e una goccia di tic disgustosa e amara perfino in una tazzona di caffè.
                        quoto..però ti dico la mia, io nn mi dico queste cose x autoconvincimento e sotto sotto preferirei il cordon bleu al pollo al curry che mi faccio spesso..mi piace di + davvero..forse sarà l'essermi abituato a mangiare sano ma quel "sano" non vuol dire poco gustoso

Commenta

• zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          quoto..però ti dico la mia, io nn mi dico queste cose x autoconvincimento e sotto sotto preferirei il cordon bleu al pollo al curry che mi faccio spesso..mi piace di + davvero..forse sarà l'essermi abituato a mangiare sano ma quel "sano" non vuol dire poco gustoso
                          beh sì, chiaramente non tutti diranno che il petto di pollo sia il loro cibo preferito, ma ti assicuro che ho sentito delle persone che seriamente dicevano che quel genere di cibo sia il migliore e che le lasagne siano una schifezza immangiabile è chiaro poi che non puoi nemmeno andare avanti buttando giù albumi e pollo tutti i giorni se ti fa vomitare...anch'io li trovo gustosi, soprattutto con qualche segreto culinario in più per renderli più buoni, ma non direi mai che sia il cibo che preferisco, neanche lontanamente

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

beh sì, chiaramente non tutti diranno che il petto di pollo sia il loro cibo preferito, ma ti assicuro che ho sentito delle persone che seriamente dicevano che quel genere di cibo sia il migliore e che le lasagne siano una schifezza immangiabile è chiaro poi che non puoi nemmeno andare avanti buttando giù albumi e pollo tutti i giorni se ti fa vomitare...anch'io li trovo gustosi, soprattutto con qualche segreto culinario in più per renderli più buoni, ma non direi mai che sia il cibo che preferisco, neanche lontanamente
                            la pensiamo uguale

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

quoto parola x parola

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X