Annuncio

Collapse
No announcement yet.

max power aspetto tuoi consigli....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    max power aspetto tuoi consigli....

    ciao max power .. mi rivolgo a te perchè i tuoi consigli si sono semrpe rivelati molto ma molto preziosi .. chiaramente chi come te , bravo , può darmi una mano .. è sempre il ben accetto ... è orami da maggio . quando ho cominciato la pseudo definziione che praticamente mangio molto ma molto poco ... soprattutto in relazione all'attività fisica intensa che sto svolgendo ... orami il periodo estivo volge al termine .. l'esate per me è solo motivo di ulteriore studio .. la dieta che ho seguito e seguirò fino al 24 agosto .. anche se sbagliatissima si aritcola come segue
    mattina :
    yougurt 01% , pesche 400gr , albumi 200gr
    spuntino :
    60 gr bresaola / 100g di tonno al naturale , 10 gr mandorle ..
    pranzo :
    150 gr fornti proteiche magre( tonno , pollo ) .. + verdure a foglia verda 20 gr olio .. o meglio due cucchiai
    spuntno :
    come sopra
    cena :
    fonti proteiche magre 150gr + verdure a foglia verde + 10 gr olio .. un cucchiaio ...
    dieta abbastanza fallimetnare in temrini di forza e definizione .. no ha dato i risultati sperati .. omelgio non mi ha dato gli stessi risultati dell'annos corso ... va bè fa niente ..
    da agosto vorrei seguire la dieta che costruii tempo fa con una nutrizionista e più volte cambaita da me in seguito alle varie essigenze .. di fatti dovrebbe essere una normo calorica con prevalenza di carbo .. rispondo bene a questo nutriente ...
    mattina :
    250 gr latte parzialmente scremato , 50 gr all brain , 150gr( 200gr) mela 200gr albume d'uovo
    spuntino :
    60 gr pane , 10 gr mandorle , 60 gr bresaola o tonno al naturale ( 100 gr) , mela 150 /200gr
    pranzo
    150 gr riso + verdure di stagione , 2 cucchiao olio etra vergine di oliva ,150 gr fotni proteiche magre( pesce magro tipo orata o pollo tacchino ...
    spuntino :
    come sopra
    cena :
    150 gr fonti proteiche magre + insalata + 1 cucchiao olio ...
    praticamente questa sarebbe la dieta se non ho sbagliato sono sulle 2300 calorie , 320 gr carbo , 150 gr proteine , 50 gr grassi ...
    vorrebbe essere una dieta normocalorica , quella che di fatti ho smepre seguito .. non vorrei ingrassare ... mettere una massa molto moderata . e controllata .. mi alleno 3 volte a settimana con i pesi ( + 20 minuti di eventuale cardio che valuterò nell'apposita sezione) + 3 giorni di attività aerobica .. fino ad ora era corsa 40 45 minuti .. da settmbre sto prendendo in cosiderazione di ritornare a fare pugilato in maniera molto blanda .. per intederci pre pugilistica .. . non posso fare a meno di fare cardio .. vecchie paure incombono .. poi mi piace tropo e mi rende soddisfatto ...
    dubbi :
    1) avendo fato da circa 3 mesi ua dieta così drastica pensi che ritornare al vecchio schema alimentare mi porta ad ingrassare??
    2) il pane lo posso tenere bianco oppure sostituisco con pane di segale .. c'è una marca che compro dalle mie parti i cui valori nutrizionali riportana per 100 gr di prodotto solo 5 gr di carbo .. che dici ??
    3) sto prendendo in cosiderazione l'idea di andare da un nutrizinista .. lui fa l'aalisi ipedenziometrica8 spero dsi dica cos) .. insomma valuta massa grassa magra .. e varie con un apposito apparecchio elettronicao .. i consigli di andare da lui a dieta normocalorica inoltrata??
    NB. peso a tutt'oggi 68 kg , alto 1, 73 cm ... sono asciutto tonico ma non definito ., nei mesi che ti ho descritto non ho perso un etto il mio peso è rimasto stabile .. cosa molto strana .... ti ringrazio tantisismo ..

    #2
    ciao aspetta max x ulteriori dettagli cmq la dieta k hai seguito fin ora è normale k nn ti abbia dato risultati è un pò troppo povera o almeno da qll k ho visto gia la colazione non va..hai messo yogurt pesca e albumi..e i cereali dove li metti? un 60g di fiocchi d avena non ti faranno sicuramente male..cmq sia tornare alla vecchia diete non ti farà ingrassare se lo farai in modo moderato ovvero non di botto ma aumentando gradualmente le kcal fino ad arrivare alle 2300 cm prima...se vuoi fare massa e ti alleni come si deve 3 volte a settimana vai trq...
    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

    Commenta


      #3
      ti ringrazio per la risposta e i consigli ... il problema è stato che p er tutto l'anno 2007 ho seguito la dieta ( quella in cui c'è riso ) postata con un allenamento che constava di circa 450 45 minuti di corsa con addominali i giorni dispari e i pari solo addominali .. ad ispetto di molti pareri contrastanti la mia esperienza era quella di una perona con una bassisima perentuale di grasso .. una buona definizione muscolare che mi permettva di aicermi alla specchio sopratutto al livello addominale .. questa situazione è continuata fino al febbraio 2009 quando ho decviso .. aimè di antrere in una palestar di pesi .. dico aimè perchè non ho fatto i conti con il nemico catabolismo .. o meglio .. ho continuato a mangiare a llo stesso modo .. solo che ho aggiunto al precedentmente allenamento , quelo che ho descritto con corsa e addominali praticmaente tutit i giorni tre sessioni di pesi in palestra .. all'iniio i risultati ci sono stati .. non posso negarlo .. è stato lo voler strafae .. e soprattutto è stato farlo senza criterio senza incrementare la mia alimentazione .. ma come dire se non avessi sbagliato .. non avrei imparato e ora non mi troverei nella situazione di chi si è pentito dell'errore .. l'effetto è statao che i muscoli non son cresciuti .. anzi abbassando i carboidrati in modo così drastico il mio fisico si è " appiattito 2 come dire .. allisciato .. non so se ho reso l'idea.. il tutto è stato contornato da un attività di studio e lavorativa frenetica .. di fatit la sera getisco un ristorante spagnolo .. qualche patatina fritta di troppo .. o meglio conteggiata male .. ha fatto il resto .. però fa niente l'importatne è riprendere.. solo un dubbio :
      1) tu dici che tornare in normoclorica mi conviene farlo gradualmente ... ne sei proprio sicuro ?? se toprno nel giro di 3 4 setitmaan in normo calorica e mi alleno pi o meno allo stesso modo .. non rischi o di ingrassare nel corso delle settimanae?? di fatti aumento di poco il cibo ma non vario l'allenamento ... grazie

      Commenta


        #4
        guarda errare è umano e nella rigidità della dieta ci può stare..logicamente come hai dtt il tuo errore è stato quello di fare le cose senza criterio..cmq sia devi riniziare in modo graduale xk se attualmente hai azzerato i carboidrati e abbassato cmq le calorie giornalieri non puoi tornare di botto alle 2300 devi farlo un pò alla volta ma penso k in 3 4 settimane vada bene..cmq sia il fatto k tu ti sia appiattito è normale xk bruciavi troppo rispetto al poco k mangiavi..ora ti consiglio di iniziare così aumentando un pò x volta e vedere come va..ci va pazienza però xk i risultati non li puoi vedere dopo due giorni e qst vale sia x il dimagrire k x l ingrossarsi...e cmq l allenamento se vuoi ingrossarti devi fartelo impostare in modo da fare massa logicamente xk se imposti una dieta x massa e fai allenamento x definizione non va bene ..quindi in primis kiedi al tuo pt di farti una scheda x massa...
        "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

        Commenta


          #5
          ti ringrazio di nuovo per la veloce risposta .. il bello di questo sport è+ imparare a non sbagliare ... di contro ci sono preparatori atletici .. almeno nelle palestre che ho frequentato che molto spesso sanno quanto te o meno di te ... la dieta l'avevo fatta fare da una nutrizionista perchè ho avuto problemi di anoresia in passato .. ti ripeto di fatto sono stato due anni mangiando le 2300 calorie descritte .. il problma è stato incrementare l'allenamento con i pesi .. accoppiato alla corsa che facevo .. snza integrare con le calorie ... non sono ingrasso to sicuramente .. ma la definizione è minore .. la mia palestar venerdì chiuderà .. io farò della corsa blanda 3 4 volte a settimana .. limito gi abs ai soli giorni in cui corro .forse è questo che non ho specificato .. lasciando le calorie in questo modo .. seppur sbagliate .. e riducendo il carico di allenamento .. di fatto andrò solo a corrrere .. non dovrei avere problemi a rimmettere le calorie il 24 agosto .. al limite faccio un incremento graduale di 2 settimane... il fatto stran .. o megioc he non mi spiego è che daccordo ho abbassato di botto le calorie .. non mi sonoa ppesantito perchè ad occhio non mi sono appeseantito .. ma come mai il mio peso non è calato .. volgio dire mo o di muscolo o di grasso o di qualsiasi altra cosa dovevo scendere?? .. questo non mi spiego .. cmq max rispondi presto ..

          Commenta


            #6
            di nulla!! cmq guarda se la tua palestra ora kiude x le ferie allora sec me ti conviene mantenere la dieta controllata fink nn rinizi gli allenamenti..poi una volta riniziati gli allenamenti allora parti con la massa... cmq correre ok ma occhio a non asciugarti ancora di più correndo troppo..fai un pò di corpo libero magari...x quanto riguarda il peso probabilmente hai perso il tono muscolare k avevi prima..su questo nn ti so dire..qua serve max!!
            "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

            Commenta


              #7
              ancora un grazie ... sto da un pò apprezzando l'allenamento con il cardiofrequenzimetrio .. un tocca sana ... cmq da un paio disetitmae correvo per 20 minuti anche post workout .. marò che guaio che ho combinato .. meno male che tutto è risolvibile .. lunedì non andrò più in palestra .. correrò per ciorca 45 minuti a giorni alterni con addominali ..s topo.. penso sia un buon calo di allenamento .. poi il 24 .. alimentazione .. consigliata da max .. pesi .. speriamo tuto vada bene ...

              Commenta


                #8
                wOw MAX .. ASPETTAVO PROPRIO TE E TU NON MI RISPONTI .. BHè FORSE HAI DA FARE .. SCUSAMI

                Commenta


                  #9
                  no vorrei essere ripetitico e ossessivo .. ma non ti ho visto leggre il mio articolo?' sotto c'era scirtto utenti che stanno leggendo .. max power+... forse ho preso un abbaglio .. scusate .. apsetto

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da davidedavide Visualizza Messaggio
                    ciao max power .. mi rivolgo a te perchè i tuoi consigli si sono semrpe rivelati molto ma molto preziosi .. chiaramente chi come te , bravo , può darmi una mano .. è sempre il ben accetto ... è orami da maggio . quando ho cominciato la pseudo definziione che praticamente mangio molto ma molto poco ... soprattutto in relazione all'attività fisica intensa che sto svolgendo ... orami il periodo estivo volge al termine .. l'esate per me è solo motivo di ulteriore studio .. la dieta che ho seguito e seguirò fino al 24 agosto .. anche se sbagliatissima si aritcola come segue
                    mattina :
                    yougurt 01% , pesche 400gr , albumi 200gr
                    spuntino :
                    60 gr bresaola / 100g di tonno al naturale , 10 gr mandorle ..
                    pranzo :
                    150 gr fornti proteiche magre( tonno , pollo ) .. + verdure a foglia verda 20 gr olio .. o meglio due cucchiai
                    spuntno :
                    come sopra
                    cena :
                    fonti proteiche magre 150gr + verdure a foglia verde + 10 gr olio .. un cucchiaio ...
                    dieta abbastanza fallimetnare in temrini di forza e definizione .. no ha dato i risultati sperati .. omelgio non mi ha dato gli stessi risultati dell'annos corso ... va bè fa niente ..
                    da agosto vorrei seguire la dieta che costruii tempo fa con una nutrizionista e più volte cambaita da me in seguito alle varie essigenze .. di fatti dovrebbe essere una normo calorica con prevalenza di carbo .. rispondo bene a questo nutriente ...
                    mattina :
                    250 gr latte parzialmente scremato , 50 gr all brain , 150gr( 200gr) mela 200gr albume d'uovo
                    spuntino :
                    60 gr pane , 10 gr mandorle , 60 gr bresaola o tonno al naturale ( 100 gr) , mela 150 /200gr
                    pranzo
                    150 gr riso + verdure di stagione , 2 cucchiao olio etra vergine di oliva ,150 gr fotni proteiche magre( pesce magro tipo orata o pollo tacchino ...
                    spuntino :
                    come sopra
                    cena :
                    150 gr fonti proteiche magre + insalata + 1 cucchiao olio ...
                    praticamente questa sarebbe la dieta se non ho sbagliato sono sulle 2300 calorie , 320 gr carbo , 150 gr proteine , 50 gr grassi ...
                    vorrebbe essere una dieta normocalorica , quella che di fatti ho smepre seguito .. non vorrei ingrassare ... mettere una massa molto moderata . e controllata .. mi alleno 3 volte a settimana con i pesi ( + 20 minuti di eventuale cardio che valuterò nell'apposita sezione) + 3 giorni di attività aerobica .. fino ad ora era corsa 40 45 minuti .. da settmbre sto prendendo in cosiderazione di ritornare a fare pugilato in maniera molto blanda .. per intederci pre pugilistica .. . non posso fare a meno di fare cardio .. vecchie paure incombono .. poi mi piace tropo e mi rende soddisfatto ...
                    dubbi :
                    1) avendo fato da circa 3 mesi ua dieta così drastica pensi che ritornare al vecchio schema alimentare mi porta ad ingrassare??
                    2) il pane lo posso tenere bianco oppure sostituisco con pane di segale .. c'è una marca che compro dalle mie parti i cui valori nutrizionali riportana per 100 gr di prodotto solo 5 gr di carbo .. che dici ??
                    3) sto prendendo in cosiderazione l'idea di andare da un nutrizinista .. lui fa l'aalisi ipedenziometrica8 spero dsi dica cos) .. insomma valuta massa grassa magra .. e varie con un apposito apparecchio elettronicao .. i consigli di andare da lui a dieta normocalorica inoltrata??
                    NB. peso a tutt'oggi 68 kg , alto 1, 73 cm ... sono asciutto tonico ma non definito ., nei mesi che ti ho descritto non ho perso un etto il mio peso è rimasto stabile .. cosa molto strana .... ti ringrazio tantisismo ..
                    1. Mi scuso per il ritardo nella risposta. Prima di tutto parliamo della vecchia dieta: il fatto che la vecchia dieta low-carb non ti abbia dato i risultati sperati è perchè appunto è sbagliata, dato che è bassissima in carboidrati ed ha praticamente 10 g di grassi in più rispetto ad una dieta per la massa. Sicuramente non solo non avrai avuto risultati, ma avrai perso un bel po' di massa muscolare (almeno presumo).

                    2. Per quanto concerne l'altra dieta a grandi linee direi che va bene. Ovviamente ti consiglio di apportare le modifiche gradualmente per evitare uno sbalzo calorico di per sè troppo eccessivo. Con questa dieta probabilmente prenderai qualche chiletto data la maggiore quantità di carboidrati.

                    3. Per quanto riguarda i carboidrati nella dieta puoi utilizzare anche quelli a più alto IG, dato che l'IG nel pasto è un valore molto relativo, in quanto tale parametro è abbassato dalla presenza di grassi nella dieta. Se tuttavia vuoi assumere un maggiore quantitativo di fibre, vitamine e minerali, compra fonti di carboidrati meno raffinate come il pane di segale che, se totalmente integrale, dovrebbe contenere 35 g di carboidrati per 100 g di prodotto. (Il valore di quei 5 g è errato, forse si riferisce al contenuto in carboidrati di una fetta Wasa)
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      ti ringrazio tantissimo .. di fatti i 5 gr di carbo sono un errore .. sono 35 . .forse ho sbagliato a scrivere ... visto che almeno per due settimane.. finchè non aprirà di nuovo la palestra .. andrò solo a corree .. quindi il mio carico di allenamento sarà drasticamete abbassato ..la dieta orami sarà quella sbagliata .. ma pensi che sia altretanto sbagliato incrementare le calorie della dieta " massa" tutte di un botto quando ritornerò a fare corsa e pesi .. qindi verso il 24 agosto??
                      1) volevo sapere perchè dici che la dieta" low-carb" .. ha 10 gr di grassi in più rispetto ad una per la massa.. di fatti come grassi aggiungo 3 cucchiai di olio , divisi tra pranzo e cena, 20 gr di mandorle , divisi tra i due spuntini .. non mi sembra un altissimo contenuto ...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da davidedavide Visualizza Messaggio
                        ti ringrazio tantissimo .. di fatti i 5 gr di carbo sono un errore .. sono 35 . .forse ho sbagliato a scrivere ... visto che almeno per due settimane.. finchè non aprirà di nuovo la palestra .. andrò solo a corree .. quindi il mio carico di allenamento sarà drasticamete abbassato ..la dieta orami sarà quella sbagliata .. ma pensi che sia altretanto sbagliato incrementare le calorie della dieta " massa" tutte di un botto quando ritornerò a fare corsa e pesi .. qindi verso il 24 agosto??
                        1) volevo sapere perchè dici che la dieta" low-carb" .. ha 10 gr di grassi in più rispetto ad una per la massa.. di fatti come grassi aggiungo 3 cucchiai di olio , divisi tra pranzo e cena, 20 gr di mandorle , divisi tra i due spuntini .. non mi sembra un altissimo contenuto ...
                        Intendevo dire che la tua dieta low-carb forniva solo qualche grammo di grassi in più rispetto ad una normale dieta di massa e probabilmente è stato questo il motivo dell'insuccesso nella dieta. Considerato il fatto che una dieta per massa old-style apporta 30 g di grassi pro-die e nella tua dieta low-carb ve ne sono 50 g circa, fa' il tuo conto e ti accorgerai che l'errore è stato il fatto di avere inserito pochi grassi nella tua low-carb. Questo è il punto critico che molti non sanno.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          ti ringrazio ancora .. allora che dici in queste settimane prima di ritornare in palestra modifico la disposizione dei grassi?' diciamo può andare bene eliminare i 20 gr di mandorle che ho messo urante la giornata?? fammi sapre come tu modificheresti in vista della dieta massa.. altro dubbio .. mi hai detto di arrivarci gradualmente alla dieta massa.. secondo te quali possono essere i tempi e quli li alimenti da privileggiare inizialmente?' graize e scusami ancora

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da davidedavide Visualizza Messaggio
                            ti ringrazio ancora .. allora che dici in queste settimane prima di ritornare in palestra modifico la disposizione dei grassi?' diciamo può andare bene eliminare i 20 gr di mandorle che ho messo urante la giornata?? fammi sapre come tu modificheresti in vista della dieta massa.. altro dubbio .. mi hai detto di arrivarci gradualmente alla dieta massa.. secondo te quali possono essere i tempi e quli li alimenti da privileggiare inizialmente?' graize e scusami ancora
                            No, secondo me le mandorle puoi lasciarle, dopotutto sono solamente 20 g, quindi una quantità non esagerata. La dieta secondo me va bene così, solo apporta molto gradualmente le modifiche. Magari inizialmente puoi utilizzare fonti di carboidrati a medio-basso IG per poi rimpiazzarle con quelle a più alto IG. Questo per far sentir meno lo "sbalzo" tra definizione e massa.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              ok capisco e ti ringrazio ... praticmaente per le prox due settimane , la palestra resterà chiusa ..ridurrò il carico di allenamento facendo solo 45 minuti di corsa in fascia lipolitica per 3 volte a settimana +è gli addominlai tutti i giorni a digiuno ... ( questo è un punto di allenamento che sto sperimentando .. ho notato che la risposta dei miei addominali è migliore se sollecitata tutti i giorni a digiuno ..molti mi contraddiranno .. ma questa è la mia esperienza ) ..a questo scopo dovrò per forza di cosa mangiare meno di quandto già facevo prima .. questo allo scopo di ritornare il 24 agosto con un peso minore e fare massa nelle modalità che ho descritto ...
                              colazione:
                              yougurt 0,1 % , 200gr albume , 1 frutto o marmellata dietetica
                              spuntino :
                              1 frutto , tipo mela o anguria ..
                              pranzo :
                              150 gr fotni proteiche magre verdura + 1 cucchiao olio
                              spuntino :
                              1 frutto
                              cena : 150 gr fonti proteiche magre + verdura + un cucchiao di olio
                              so che la dieta è completamente sballata ma ho bisogno ancora di ridurre il carico calorico in modo da euquilibrare la mancanza di allenamento .. seguo qeusto approccio perchè pur abbassando le calorie il mio peso, nelle settimane passata( circa due mesi ) .. il mio peso non è calato .. sono sempre 68 kg ... sicuro il mio approccio di queste 2 settimane è sbagliato .. però devo provare delle cose ..
                              dal 24 agosto .. incrementerò le calorie in concomitanza degli allenamenti e degli impegni universitari e lavorativi :
                              colazione
                              latte 250 gr parzialmetne scremato , 200 gr albume , 1 frutto , 50 gr cerali tipo all brain
                              spuntino :
                              1 frutto , 100gr tonno o 60 gr bresaola 5 gr di mandorle
                              pranzo :
                              150 gr fonti proteiche magre , 150 gr riso con verdure( che all'inzio saranno fredde in relazione al caldo estivo ) + 1 cucchiao di olio
                              speuntino :
                              come sopra , se faccio allenamento il frutto saròà banana o altro ad alto i.g
                              cena :
                              150 gr fonti proteiche magre (carne o pesce) , verdure + 1 cucchiaio di olio ..
                              dalla seconda settimana di allenamento ( dal 31 agost in poi , aggiungerò negli spuntini circa 50 gr di pane ( al limite variando tra il pane bianco e quello di segale ) a questo punto la dieta dovrebbe essere completa ..
                              sto facendo questo apporccio per non prender troppo grasso durante la fase massa.. incrementerò le calorie in sole due settimane , per eviare di abituarmi al carcio di allenamento e di conseguenza ingrassare ..... ritengo che aumentarle nel periodo iniziale di allenamento , venendo da un allenamento poco impegnati vo quale la corsa .. sarà la soluzione migliore per non aumnetare la bf .. ad ogni modo quest'anno andrò da un nutrizionista regolarmente per controllare la percentuale di massa grassa e massa magra .. in modo da rendermi conto di eventuali errori ... apsetto consigli correzioni critiche .. max se puoi segui il mio diario di allenamento ... ?? grazie .. farò la stessa richiesta anche a manx .. inmodo che sarà più facile essre in contatto ... grazie ...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎