consigli su alimentazione cerco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swein
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli su alimentazione cerco

    Ciao a tutti,

    ho 27 anni, dopo un anno e mezzo di cessate attivita' sportive ho ripreso ad andare in palestra, media 3 volte a settimana, piu' una volta gioco a tennis.
    Sono alto 184 e peso 80/81 kg.In Palestra sto facendo una scheda base.
    A lavoro faccio due turni mattino e pomeriggio.Da quando ho ripreso le attivita' fisiche ho diminuito tanto pane e pasta di settimana, mangio tante insalate tonno mais e frutta.... il melone che avevo al posto degli addominali lho tirato giu' pero' sento che forse mangio troppe poche proteine, io non voglio diventare big jim, ma vorrei aumentare un po' magari i bicipiti i pettorali, non so volevo sapere in media, quanta pasta carne posso mangiare per avere una alimentazione corretta perche' misa' che mangio ok verdure e frutta ma troppa poca carne, 1 2 volte a settimana...non so qualche indicazione se qualcuno mela puo' dare, anche non troppo nello specifico da sapermi regolare, anche i turni non aiutano come ritmo di vita, pero' sapere dei riferimenti per mantenersi in forma e aumentare un po'.
  • hostel
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 2735
    • 113
    • 155
    • On duty
    • Send PM

    #2
    posta la tua attuale dieta gia pre-impostata, così te la possiamo correggere..inoltre posta qualche tuo dato in + (bf,morfologia)
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

    Commenta

    • Michael92
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 596
      • 7
      • 1
      • From A Galaxy Far, Far Away...
      • Send PM

      #3
      si posta la tua x le correzioni..cmq gia di partenza posso dirti ke carne e pesce devi integrarli tt i giorni 1/2 volte a settimana non bastano..sono troppo poche..
      "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

      Commenta

      • swein
        Bodyweb Member
        • Aug 2009
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Innanzitutto vi ringrazio per la pronta risposta, non ho una dieta fissa ma a colazione mangio frutta, a pranzo di settimana insalata, tonno mais e ancora frutta, di poemriggio un panino a cena ancora frutta e altre cose in ufficio tipo ancora panino o insalata dipendedal turno.Poi nel week che torno a casa e mi cucinano, faccio pasti regolari con pasta e carne, verdure dipende.Lo so sono troppo approssimativo, ma volevo sapere magari approssitivamente se mangiare carne in settimana e di che tipo.
        Per il mio fisico le misure non le so.Ho le spalle aperte, gambe magre,un po' di pancetta,secondo me dovrei aumentre braccia bicipite polpacci e tenere in forma la parte degli addominali.Lo so che come mi spiego faccio ridere....
        Nella palestra dove ho iniziato da poco posso chiedere consigli e lo faro' dopodomani.....e non so magari provo a misurare circonferenza petto braccia ect..

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Nn è che fai ridere è che è impossibile aiutarti senza sapere cosa mangi!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • swein
            Bodyweb Member
            • Aug 2009
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Nn è che fai ridere è che è impossibile aiutarti senza sapere cosa mangi!
            ho cercato di spiegarlo , oggi ad esempio a colazione:

            2 pesche mezza banana.

            a pranzo un grilletto di insalata col tonno e 2 pesche.

            oggi pomeriggio una pizzetta alle 4 e un toast alle 7.

            Forse prima di dormire un po' di cioccolato.....

            e 2 3 litri di acqua.

            Commenta

            • Michael92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 596
              • 7
              • 1
              • From A Galaxy Far, Far Away...
              • Send PM

              #7
              carne rossa tagli magri di manzo...carne bianca pollo tacchino..pesce merluzzo palombo tonno salmone calamaro platessa persico ecc...quantita dipendono..cmq 150 200g..ma devi mangiarne tt i giorni..cmq senza dati e dieta attuale non pox fare i miracoli..
              "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

              Commenta

              • swein
                Bodyweb Member
                • Aug 2009
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
                carne rossa tagli magri di manzo...carne bianca pollo tacchino..pesce merluzzo palombo tonno salmone calamaro platessa persico ecc...quantita dipendono..cmq 150 200g..ma devi mangiarne tt i giorni..cmq senza dati e dieta attuale non pox fare i miracoli..
                ok ti ringrazio, ma diciamo che non ho una dieta fissa come hai potuto leggere quindi dirtela è un po' impossibile.Ma penso che magari iniziero' a mangiare un po' di carne bianca e di vitello,magari petti di pollo tacchino e hamburger spero vadan bene, pesce mi piace poco a parte la platessa pesce spada, calamari.Il tonno lo mangio spesso nelle insalate...

                Commenta

                • Michael92
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 596
                  • 7
                  • 1
                  • From A Galaxy Far, Far Away...
                  • Send PM

                  #9
                  ok per petto di pollo e tacchino un pò meno gli hamburger anzi t direi di evitarli...cmq il pesce va bene..ti consiglio di alternare il tutto x non mangiare sempre le stesse cose...x la carne rossa i tagli più magri sono la fesa di bovino, il carpaccio e il girello...poi cmq negli spuntini metti affettati magri es fesa tacchino bresaola manzo affumicato k sono fonti proteiche ottime..
                  "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                  Commenta

                  • Michael92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 596
                    • 7
                    • 1
                    • From A Galaxy Far, Far Away...
                    • Send PM

                    #10
                    cmq prego
                    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                    Commenta

                    • swein
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2009
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
                      cmq prego

                      la fesa di bovino, il carpaccio e il girello..non ho ben presente come sono forse le ho gia' mangiate, comunque consigli preziosi.Venerdi chiedero' in palestra ulteriori dritte,grazie ancora.magari piu' in la' ti faccio sapere....
                      Purtroppo non lho detto ma non mi dispiace la birra, che ho ridotto molto...qualcuna nel week ...e anche pochi alcolici...

                      Commenta

                      • Michael92
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 596
                        • 7
                        • 1
                        • From A Galaxy Far, Far Away...
                        • Send PM

                        #12
                        di nulla
                        "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                        Commenta

                        • Michael92
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 596
                          • 7
                          • 1
                          • From A Galaxy Far, Far Away...
                          • Send PM

                          #13
                          ah hai ftt bene..alchoolici evitali se non ogni tanto..soprattutto evita roba gasata come la birra k a parer mio gonfia abbastanza..ciaooo
                          "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                          Commenta

                          • swein
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2009
                            • 6
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
                            ah hai ftt bene..alchoolici evitali se non ogni tanto..soprattutto evita roba gasata come la birra k a parer mio gonfia abbastanza..ciaooo
                            ciao potete chiudere sono soddisfatto del post, magari faccio un giro a leggere gli altri topic....ciao ciao

                            Commenta

                            Working...
                            X