cereali al mattino 60 g se fiocchi d'avena...pasta o riso dipendono se sei in definizione o massa..in massa ti direi 100g pranzo e 80 90g a cena..carne sui 150g...albume al mattino sui 200ml circa...verdura quanta vuoi..
Consiglio dieta novizio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggiocalcolati la bf almeno
Commenta
-
-
Ho provato qui Massa grassa, calcolo massa grassa ed esce del 9% ma in pratica la circonferenza dei fianchi e della vita è ugualee non so se sbaglio qualcosa..
Come sto messo?
Commenta
-
-
partendo dal presupposto k quel link l ho postato io e cmq ti dico per primo k non è preciso xk non esistono programmi precisi per calcolarla..cmq sia quel link te la calcola in modo approsimativo e non è male..se sei sul 9% non è alta cmq.."La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."
Commenta
-
-
ragazzi ricordate che un neofita che non ha mai seguito una dieta, non va trattato come una persona che gia' ha un approccio alimentare piu' o meno adeguato e cerca delle migliorie.
e' superfluo e poco realistico consigliare a uno che mangia sofficini e mcdonalds, di calcolare le 6 mandorle,albumi a colazione, tacchini varii e amenita' da manuale del perfetto dietista....bisogna, a mio avviso e affinche' costui si abitui a un regime alimentare, procedere per gradi, onde evitare che lo sbalzo sia troppo forte ed evidente col passato e faccia si che si lasci tutto.
quindi lasciamo perdere le grammature perfette, le chicche dei grassi insaturi a ogni spuntino, l'avena per l'indice glicemico ecc.ecc. consigliate un approccio piu' immediato, spicciolo ma quantomeno indicativamente corretto.
al mattino mangia una fonte di carboidrati puliti (cioe' non il cornetto..), una tazza di latte e al massimo uno yogurt.
come spuntino fatti un panino con un affettato magro o del tonno.
a pranzo mangia un primo non troppo condito, insalata con un po d'olio e aceto balsamico se vuoi, e abbinaci un secondo proteico evitando fritture...si insomma...carne, pesce, tonno, uova (ma non mangiare tutti i rossi) in quantita' decenti..
nello spuntino pomeridiano se tendi a ingrassare mangia solo un po di affettato magro, o del tonno, o delle proteine in polvere se le hai
alla sera cerca di limitare i carboidrati (o al max qualche frutto tipo mela pera pesca ogni tanto se ti senti a pezzi dopo l'allenamento se vuoi mangia qualche fettina di pane integrale magari) e concediti piu' proteine..idem come il pranzo...se vuoi puoi inserire pure formaggi magri tipo iocca, o se non mangi insalata con olio puoi farti un'ottantina di gr di grana padano, si insomma regolati purche' non ti sbilanci troppo coi grassi e le pro.
vedrai che cosi', gia' otterrai risultati tangibili rispetto a prima...poi una volta imparato queste nozioni basilari, puoi passare a perfezionare il tutto.
It ain't over 'til it's over!
Commenta
-
-
elfe ti ringrazio infinitamente! Hai centrato proprio in pieno il problema!
L'unica mia preoccupazione è di non riuscire a prendere peso dato che ora come ora sono molto magro e qualche kg in più di ciccia non guasterebbe..
Poi se mi dite che con l'esercizio la massa crescerà lo stesso ma in muscoli ben venga ma per il momento vorrei mettere almeno 1/2kg..
Dite che non mi conviene prendere un po' di peso magari evitando cibi integrali etc pur seguendo una "dieta" per l'allenamento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggioragazzi ricordate che un neofita che non ha mai seguito una dieta, non va trattato come una persona che gia' ha un approccio alimentare piu' o meno adeguato e cerca delle migliorie.
e' superfluo e poco realistico consigliare a uno che mangia sofficini e mcdonalds, di calcolare le 6 mandorle,albumi a colazione, tacchini varii e amenita' da manuale del perfetto dietista....bisogna, a mio avviso e affinche' costui si abitui a un regime alimentare, procedere per gradi, onde evitare che lo sbalzo sia troppo forte ed evidente col passato e faccia si che si lasci tutto.
quindi lasciamo perdere le grammature perfette, le chicche dei grassi insaturi a ogni spuntino, l'avena per l'indice glicemico ecc.ecc. consigliate un approccio piu' immediato, spicciolo ma quantomeno indicativamente corretto.
al mattino mangia una fonte di carboidrati puliti (cioe' non il cornetto..), una tazza di latte e al massimo uno yogurt.
come spuntino fatti un panino con un affettato magro o del tonno.
a pranzo mangia un primo non troppo condito, insalata con un po d'olio e aceto balsamico se vuoi, e abbinaci un secondo proteico evitando fritture...si insomma...carne, pesce, tonno, uova (ma non mangiare tutti i rossi) in quantita' decenti..
nello spuntino pomeridiano se tendi a ingrassare mangia solo un po di affettato magro, o del tonno, o delle proteine in polvere se le hai
alla sera cerca di limitare i carboidrati (o al max qualche frutto tipo mela pera pesca ogni tanto se ti senti a pezzi dopo l'allenamento se vuoi mangia qualche fettina di pane integrale magari) e concediti piu' proteine..idem come il pranzo...se vuoi puoi inserire pure formaggi magri tipo iocca, o se non mangi insalata con olio puoi farti un'ottantina di gr di grana padano, si insomma regolati purche' non ti sbilanci troppo coi grassi e le pro.
vedrai che cosi', gia' otterrai risultati tangibili rispetto a prima...poi una volta imparato queste nozioni basilari, puoi passare a perfezionare il tutto.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Salve ragazzi, è da un po' che ho iniziato l'allenamento e ho stabilizzato la dieta in questo modo:
Colazione: 250ml di latte macchiato + 2/3 fette biscottate con marmellata;
Spuntino: mattutino per questione di tempo all'uni non riesco a farlo!
Pranzo: 100g di pasta condita + 100g in media di carne (rossa, hamburger, o pollo nel caso nell'arco della giornata decidessi di prendere uova) una banana o frutta in genere;
Spuntino pomeridiano: qualche fetta di pane Mulino bianco con qualche affettato o una scaglietta di grana (quanti g?);
Cena: qui varia di molto.. si può iniziare dalla pizza nel peggiore dei casi ad un secondo di carne di 200/300g più ovviamente un contorno o verdure.
Capita che prima di andare a dormire prenda un pezzetto di grana o un po' di latte.
Che ne pensate sulla base del mio peso (58kgx1.68) e dell'allenamento in 3 sedute settimanali?
Grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da samz Visualizza MessaggioSalve ragazzi, è da un po' che ho iniziato l'allenamento e ho stabilizzato la dieta in questo modo:
Colazione: 250ml di latte macchiato + 2/3 fette biscottate con marmellata;
-aumenta le fette almeno a 7
-porta il latte a 400g oppure al suo posto Yogurt Magro 0% Grassi
-scegli una marmellata senza zuccheri
Spuntino: mattutino per questione di tempo all'uni non riesco a farlo!
-anche 1 mela/fette WASA + 80g affettato magro (fesa tacchino/bresa/pollo/tonno al naturale) + 15gr frutta secca
Pranzo: 100g di pasta condita + 100g in media di carne (rossa, hamburger, o pollo nel caso nell'arco della giornata decidessi di prendere uova) una banana o frutta in genere;
+ verdura/insalata
la frutta nei pasta principali nn è il max (secondo me). la banana tienila post-allenamento.
Spuntino pomeridiano: qualche fetta di pane Mulino bianco con qualche affettato o una scaglietta di grana (quanti g?);
non è il max il Pane Mulino Bianco. Ti consiglierei di ripetere lo Spuntino del mattino e se è a ridosso dell'allenamento evita la frutta secca dato che contiene grassi.
Cena: qui varia di molto.. si può iniziare dalla pizza nel peggiore dei casi ad un secondo di carne di 200/300g più ovviamente un contorno o verdure.
-pizza conceditela nel pasto libero che ti puoi permettere 1 volta a settimana..magari nel we
-150g di carne è sufficiente
-Verdura con 15g. Olio Ex. Oliva
Capita che prima di andare a dormire prenda un pezzetto di grana o un po' di latte.
meglio il grana del latte, ancora meglio 150g-200g fiocchi di latte.
Che ne pensate sulla base del mio peso (58kgx1.68) e dell'allenamento in 3 sedute settimanali?
Grazie.
PRE-Allenamento: 1 Mela
PS: Se la Cena o il Pranzo coincide con il Post-Allenamento evita i grassi. E Per carboidrati prediligi: Gallette di Riso, PatateOriginariamente Scritto da ANMARYACOS' E' il chupate xd?Originariamente Scritto da vincent_81è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....Originariamente Scritto da ANMARYAma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggioma cos'è sta cosa dell'hp -10? mi dite come si fa a calcolarla oppure se posso trovare un posto cn le varie scale di valutazione?Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
-
Raga ho ricominciato ufficialmente la palestra e più o meno ho stabilizzato la dieta così:
Colazione
400ml latte + 100gr cereali
Spuntino
Panino + affettato, galletta + bresaola, pane integrale + tonno
Pranzo
100/120g di pasta condita (con olio ovviamente)
100g di carne
insalata
Spuntino
Banana, Panino + 50g affettato/gallette + 50g bresaola/pane integrale + 50g tonno
Cena
150/200g di carne
Contorno
40g di Grana
Per il momento va bene?
La frutta secca quando l'aggiungo?
Commenta
-
Commenta