Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Digiuno e Forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
    diciamo che non e' una dieta vera e propria perche' da manuale non devi guardare le calorie, ma l'ordine di assunzione dei cibi, il modo di preparazione e soprattutto la qualita' dei cibi.
    pero' d'altra parte invita anche a ridurre il consumo di carboidrati derivanti da amidi\cereali....

    per il discorso del digiuno (che non deve durare oltre le 18 ore) e' molto soggettivo. non parla di un digiuno totale (solo acqua) ma permette di inserire durante il giorno un po di frutta secca, un frullato di frutta, di verdura, qualche integratore di antiossidanti, probiotici....
    rispondo copiando un mio post in risposta a una latr persona, scusa se non rispondo direttamente:
    Ti dò ragione sul fatto che Ori lascia molta libertà, però anche lui dice espressamente di preferire certe fonti di carbo rispetto ad altre.
    perchè ori vuole venderla a tutti i costi come dieta miracolosa, ma alla fine la gente deve ottenerli i risultati se vuole vendere.
    lui parla della IF quasi come se senza seguire uno schema di ripartizione di kcal e macro si possa dimagrire, spesso fà il paragone con la rigidità di altre diete.
    chi non capisce nulla di alimentazione recepisce questo messaggio dopo aver letto il libro: basta stare in warrior diet che si dimagrisce.
    non è così, a parità di dieta (cioè kcal, pro, cho, fat, e fonti dei macro) seguire una IF anzichè una dieta a N pasti porta maggior risultati (ottimizza la dieta)....ma se la dieta fa cagare non serve a nulla...se la gente facesse la dieta mediterranea in IF non dimagrirebbe di nulla, perchè la dieta in sè fa cagare.
    però se si fosse messo a chiarire sta cosa, o a schematizzarla dicendo mangiate almeno 2,2 g di pro per kg di massa magra...ecco che il titolo di dieta miracolosa senza sbattimenti sarebbe andato a farsi fottere.
    sono in molti ad aver scritto libri sulla iF, come mai solo quello di ori è famoso e bestseller nel mondo?
    quindi si è limitato a buttare delle direttive generiche..mangia prima le pro e poi i grassi, poi se hai ancora fame mangia i cho,..guarda tra i cho meglio questi di altri...e involontariamente chi mangia a sazietà con queste dritte si ritrova a seguire bene o male una low calories iperproteica, low carb, con la giusta quota di grassi buoni....e quindi dimagrisce....
    ovvio che ori non parli molto della non rigidità sulle fonti come sto facendo ora, ma sia altri scrittori della IF, sia lui in articoli al di fuori del libro (quindi senza danneggiarsi economicamente) lo hanno fatto, o hanno parlato di strategie alimentari da applicare alla iF, che cmq se fossero state riportate nel libro, la gente ignorante avrebbe mal interpretato facendo non funzionare la IF.
    dico questo poichè il libro warrior diet non è riferito al bbing, ma alla gente comune che vuole dimagrire senza perdersi dietro a calcoli, grammature e diete rigide da seguire alla lettera.....
    però un bber (o anche un nn bber che segue un alimentazione idonea al suo sport) non può magnare a cazzum se vuole risultati, a meno che non lo facesse già dis uo prima che iniziasse la IF e nnstante questo riesce a regolarsi più o meno a occhio sui quantitativi che a lui servono.
    mi pare se non ricordo male che gagan più o meno vada ad occhio per esempio.
    dico questo solo ad onor di cronaca...se no poi nascono i falsi miti come:
    <<ah, con la dieta del guerriero è impossibile mettere massa, è impossibile costruire un fisico da bber al massimo da fighetta>> etc...
    ovvio che se con una dieta a 5 pasti sei abituato a conteggiare kcal e macro e poi passi all'if e fai tutto a occhio il rischio di non progredire o addirirttura perdere c'è..ma questo non è da imputare al digiuno di 16-22 ore che li fa catabolizzare come molti pensano (come se si potesse ottenere cambiamenti fisici rilevanti di alcun tipo nell'arco di 24 ore....allora le diete con alternanza gg kcal alte-gg kcal basse dovrebbero essere un suicidio), ma la causa è che probabilmente facendo ad occhio si perdono kcal e macro necessari al mantenimento delle proprie masse nell'arco di settimane e mesi.

    il libro di ori è molto bello, davvero ben fatto....ma un pò criptato.
    infatti lo stesso ori in articoli fuori dal suo libro parla di strategie da applicare la IF, come quella che mi linkò mavors tempo fa nell'alternanza tra gg high carb e high fat.....quindi kcal e macro sono da considerarsi s el'obbiettivo è essere un bber e non solo tenersi in forma.
    Last edited by Dorian00; 04-08-2009, 13:21:49.

    Commenta


      #17
      ti do pienamente ragione.

      Ori si pone come obiettivo principale non tanto il dimagrimento, quanto la disintossicazione prodotta dal digiuno controllato: un corpo "pulito" poi e' in grado di utilizzare meglio le calorie della fase di sovralimentazione, che anche questa deve essere comunque controllata.

      pero' e' un discorso che un bb deve adattare.

      1) non si tiene conto del post wo che dovrebbe essere di carbo e pro veloci, senza fibre ne' grassi

      2) in fase di ipercalorica arrivare alla quota di carboidrati prendendoli da frutta e verdura e' ardua

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
        ti do pienamente ragione.

        Ori si pone come obiettivo principale non tanto il dimagrimento, quanto la disintossicazione prodotta dal digiuno controllato: un corpo "pulito" poi e' in grado di utilizzare meglio le calorie della fase di sovralimentazione, che anche questa deve essere comunque controllata.

        pero' e' un discorso che un bb deve adattare.

        1) non si tiene conto del post wo che dovrebbe essere di carbo e pro veloci, senza fibre ne' grassi

        2) in fase di ipercalorica arrivare alla quota di carboidrati prendendoli da frutta e verdura e' ardua
        lucidissime valutazioni...rep.
        1)si in effetti ori non tiene minimamente conto o almeno non ne parla, del post wo e di come si debba fare, forse da per scontato che alla casalinga che non si allena non gli interessa, mentr eil bber dovrebbe già conoscere come si fa.
        cmq a meno non ci si alleni la mattina presto come manx, considerando che la fase di sovralimentazione può essere dilatata fino a un arco di tempo di 6-8 ore è difficile non riuscire a inserie il post wo nella WD.

        2)infatti è proprio questo il punto di cui discutevo nel post che ho copiato....ori sostiene che molte fonti di cho sono da evitare in favore di altre migliori...ma cmq è davvero tosta raggiungere certe quote di cho solo da verdure e frutta..quindi qui la penso come te..anche se poi anche se lui sconsiglia pane e pasta e altri farinacei, dà alternative molto ricche di cho..come riso basmati, legumi, riso integrale, avena (anche se già consiglia per quest'ultima di limitarne l'uso), quinoa, kamut, miglio, farro etc.....
        quindi anche seguendo alla letterra le teorie di ori (imho un pò esagerate, come molte sue questioni filosofiche dietro la dieta.
        fosse per lui la mattina alle 5:00 si dovrebbe uscire di casa a torso nudo con un machete in mano cantando a squarciagola "Hail and kill" dei Manowar diretti verso la più vicina mandria di mammut per procacciarsi il cibo per la serata), senza farinacei vari è possibile raggiungere un alta quota calorica e di cho.
        Last edited by Dorian00; 04-08-2009, 14:10:21.

        Commenta


          #19
          ma infatti, il suo target e' sicuramente l'americano medio
          tra l'altro nel capitolo "il grasso ostinato" mi pare consigli integratori non notificati in italia

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            io la seguo ma sono una pippa poichè nubbio.

            cmq altre 2 persone del forum che mi vengono in mente sono
            mavors..anche lui NON bber..ma fa allenamenti di forza/strongaman e thai boxe.
            Il Forum del Body Building & Fitness - Visualizza profilo: mavors
            .

            mentre di bber c'è robj che addirittura magna solo 3 pasti a settimana e tacci sua se è gruoss(vedi foto in avatar)
            Il Forum del Body Building & Fitness - Visualizza profilo: robj
            .


            cmq la dieta nel guerriero non è una dieta miracolosa....a parità di dieta permette la massima ottimizzazione di quest'ultima...è solo un modo di fare la dieta per trarne vantaggi...è un pò come l'integrazione..se la dieta fa schifo, farla in IF è inutile...se la dieta è ottima, in IF darà ulteriori vantaggi.
            ti ringrazio per i link, io pratico kick dunque potrebbe tornarmi estremamente utile ciò che hai postato. Grazie Ora leggo..
            PS. Effettivamente ho un pò paura di perdere massa tralasciando dei pasti...
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

            The fighter's Blog

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
              Su un digiuno pre allenamento posso capirlo , Lui però intendeva un digiuno giornaliero. Aveva fatto solo colazione e si è allenato la sera , così è un pò troppo secondo me.
              Era solo per far capire che molti si allenano meglio non mangiando nulla, tutto qua.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Era solo per far capire che molti si allenano meglio non mangiando nulla, tutto qua.
                Verissimo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎