Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Digiuno e Forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Digiuno e Forza

    Lo so Lo so, è sbagliatissimo ma oggi purtroppo causa molteplici problemi e contrattempi ho praticamente fatto solo 1 pasto (colazione) sui 5 che faccio di solito.
    Ho cmq fatto WO oggi,
    mi sono accorto, e nn è nemmeno la prima volta, che meno mangio e più forza ho.. ovviamente questo se si tratta di digiuni brevi... se nn sbaglio è dovuto ad un aumento momentaneo del livello di testosterone, per poi calare drasticamente...
    Ma a questo punto mi chiedo, un digiuno programmato nn potrebbe avere un senso?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

    The fighter's Blog

    #2
    Io le poche volte che mi sono allenato dopo un digiuno non sono mai riuscito completare il workout , però mi alleno davvero duramente. Probabilmente è soggettivo

    Commenta


      #3
      ammetto di avere fatto fatica anche io, nel senso che verso alla fine ero veramente stanco quasi sonnolente, ma sopratutto a livello di panca piana ho spaccato... roba che di solito facevo fatica a fare l'ultima spinta... a digiuno ero praticamente in buffer ne avrei fatte forse ancora 1 paio...
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

      The fighter's Blog

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
        ammetto di avere fatto fatica anche io, nel senso che verso alla fine ero veramente stanco quasi sonnolente, ma sopratutto a livello di panca piana ho spaccato... roba che di solito facevo fatica a fare l'ultima spinta... a digiuno ero praticamente in buffer ne avrei fatte forse ancora 1 paio...
        Ti ripeto , è soggettivo. La panca era come primo esercizio?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
          Ti ripeto , è soggettivo. La panca era come primo esercizio?
          Si primo esercizio,
          Devo dire che a livello mentale è uno danno quando nn mangio, nn ricordo le parole nn riesco a esprimermi chiaramente è come se fossi annebbiato.
          Ma fisicamente mi sento una bestia, il lato negativo ê che sono estremamente nervoso e irrascibile.
          In pratica divento un animale, ma a volte mangiare tutto quello che ho in dieta mi sento boh un pò appesantito...
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

          The fighter's Blog

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
            Si primo esercizio,
            Devo dire che a livello mentale è uno danno quando nn mangio, nn ricordo le parole nn riesco a esprimermi chiaramente è come se fossi annebbiato.
            Ma fisicamente mi sento una bestia, il lato negativo ê che sono estremamente nervoso e irrascibile.
            In pratica divento un animale, ma a volte mangiare tutto quello che ho in dieta mi sento boh un pò appesantito...
            Ti sei risposto da solo , hai a tuo favore che non sei appesantito e quindi rendi di più , a sfavore che sei irrascibile e poco lucido. In ogni caso per un workout medio-pesante penso sia impossibile farlo con un digiuno giornaliero.

            Commenta


              #7
              io tiro di piu' se non mangio nelle 3-4 ore prima dell'allenamento. Se senti che anche su di te è cosi' mangia quando ti viene comodo..non catabolizzi i muscoli se nell'arco della giornata non mangi per forza ogni 3 ore. Tanto io poi recupero dopo l'allenamento col cibo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
                Lo so Lo so, è sbagliatissimo ma oggi purtroppo causa molteplici problemi e contrattempi ho praticamente fatto solo 1 pasto (colazione) sui 5 che faccio di solito.
                Ho cmq fatto WO oggi,
                mi sono accorto, e nn è nemmeno la prima volta, che meno mangio e più forza ho.. ovviamente questo se si tratta di digiuni brevi... se nn sbaglio è dovuto ad un aumento momentaneo del livello di testosterone, per poi calare drasticamente...
                Ma a questo punto mi chiedo, un digiuno programmato nn potrebbe avere un senso?
                Succede anche a me. Se io mangio anche 2-3 ore prima dell'allenamento mi sento intontito, c'è molta soggettività in questo caso. Io direi che fisiologicamente la maggiore aggressività è data da un maggiore release di catecolammine indotta dal digiuno.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Succede anche a me. Se io mangio anche 2-3 ore prima dell'allenamento mi sento intontito, c'è molta soggettività in questo caso. Io direi che fisiologicamente la maggiore aggressività è data da un maggiore release di catecolammine indotta dal digiuno.
                  Su un digiuno pre allenamento posso capirlo , Lui però intendeva un digiuno giornaliero. Aveva fatto solo colazione e si è allenato la sera , così è un pò troppo secondo me.

                  Commenta


                    #10
                    io ieri ad esempio sono passato da una metabolica ad una low carb...come mi era stato cosigliato....e avendo fatto una bella ricarica domenica e avendo rintrodotto carbo(non molti ovvio) a colazione,spuntino,pranzo e altro spuntino mi sentivo poco affamato e credevo di spaccare tutto in palestra.....ma poi ho visto che a parita' di pesi...la mia prestazione era leggermente scesa?coincidenza?fatto psicologico(eppure psicologicamente credendomi piu' forte di certo nn dovevo peggiorare).
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
                      Lo so Lo so, è sbagliatissimo ma oggi purtroppo causa molteplici problemi e contrattempi ho praticamente fatto solo 1 pasto (colazione) sui 5 che faccio di solito.
                      Ho cmq fatto WO oggi,
                      mi sono accorto, e nn è nemmeno la prima volta, che meno mangio e più forza ho.. ovviamente questo se si tratta di digiuni brevi... se nn sbaglio è dovuto ad un aumento momentaneo del livello di testosterone, per poi calare drasticamente...
                      Ma a questo punto mi chiedo, un digiuno programmato nn potrebbe avere un senso?

                      fai un search con:
                      intermittent fasting
                      dieta del guerriero
                      warrior diet
                      IF

                      magari ti unisci al club dei guerrieri anche tu

                      eccone 2 che ricordavo:



                      .

                      Last edited by Dorian00; 04-08-2009, 12:24:49.

                      Commenta


                        #12
                        stavo pensando alla stessa cosa(la worrior)....pensavo a gagan....muscoli d acciaio(piu' da bbers che da plers) e tanta forza con uno solo mega pasto serale....ma pensavo anke che secondo me lui e' geneticamente superiore e starebbe da dio anke mangiano 12 volte al giorno..e che se si allenasse da bbers sarebbe enorme.......vorrei sapere chi oltre a lui si alimenta cosi',vedere le foto di ste persone e vedere se e' l unico grosso che segue sta dieta o ce ne sono altri grossi e forti come lui che mangiano da guerrieri(che tutti i worriors siano geneticamente superiori?coincidenze?)
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mentzer Visualizza Messaggio
                          stavo pensando alla stessa cosa(la worrior)....pensavo a gagan....muscoli d acciaio(piu' da bbers che da plers) e tanta forza con uno solo mega pasto serale....ma pensavo anke che secondo me lui e' geneticamente superiore e starebbe da dio anke mangiano 12 volte al giorno..e che se si allenasse da bbers sarebbe enorme.......vorrei sapere chi oltre a lui si alimenta cosi',vedere le foto di ste persone e vedere se e' l unico grosso che segue sta dieta o ce ne sono altri grossi e forti come lui che mangiano da guerrieri(che tutti i worriors siano geneticamente superiori?coincidenze?)
                          io la seguo ma sono una pippa poichè nubbio.

                          cmq altre 2 persone del forum che mi vengono in mente sono
                          mavors..anche lui NON bber..ma fa allenamenti di forza/strongaman e thai boxe.
                          Il Forum del Body Building & Fitness - Visualizza profilo: mavors
                          .

                          mentre di bber c'è robj che addirittura magna solo 3 pasti a settimana e tacci sua se è gruoss(vedi foto in avatar)
                          Il Forum del Body Building & Fitness - Visualizza profilo: robj
                          .


                          cmq la dieta nel guerriero non è una dieta miracolosa....a parità di dieta permette la massima ottimizzazione di quest'ultima...è solo un modo di fare la dieta per trarne vantaggi...è un pò come l'integrazione..se la dieta fa schifo, farla in IF è inutile...se la dieta è ottima, in IF darà ulteriori vantaggi.
                          Last edited by Dorian00; 04-08-2009, 12:38:19.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

                            fai un search con:
                            intermittent fasting
                            dieta del guerriero
                            warrior diet
                            IF

                            magari ti unisci al club dei guerrieri anche tu

                            eccone 2 che ricordavo:



                            .

                            http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...finizione.html
                            fai prima a comprarti il libro. solo che a me e' arrivato un bel po di tempo dopo che l'ho ordinato

                            Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                            Commenta


                              #15
                              diciamo che non e' una dieta vera e propria perche' da manuale non devi guardare le calorie, ma l'ordine di assunzione dei cibi, il modo di preparazione e soprattutto la qualita' dei cibi.
                              pero' d'altra parte invita anche a ridurre il consumo di carboidrati derivanti da amidi\cereali....

                              per il discorso del digiuno (che non deve durare oltre le 18 ore) e' molto soggettivo. non parla di un digiuno totale (solo acqua) ma permette di inserire durante il giorno un po di frutta secca, un frullato di frutta, di verdura, qualche integratore di antiossidanti, probiotici....

                              Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎