Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carbo il pomeriggio/SERA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    carbo il pomeriggio/SERA

    ciao.
    si dice che ai fini del dimagrimento bisognerebbe concentrare la quota dei carbo al max al pomeriggio ,diciamo le 14,00.
    Ma perchè questa cosa?
    Dal punto di vista calorico non cambia, qual'è l'elemento decisivo.
    Io attualmente mangio 100/130g di carbo al giorno.
    Se ne lasciasi una quarantina di g la sera cambierebbe molto la cosa?
    ciao

    #2
    la sera i carbo sono pesanti da assimilare e rischi che vengano trasformati in grasso...
    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da edmondo Visualizza Messaggio
      ciao.
      si dice che ai fini del dimagrimento bisognerebbe concentrare la quota dei carbo al max al pomeriggio ,diciamo le 14,00.
      Ma perchè questa cosa?
      Dal punto di vista calorico non cambia, qual'è l'elemento decisivo.
      Io attualmente mangio 100/130g di carbo al giorno.
      Se ne lasciasi una quarantina di g la sera cambierebbe molto la cosa?
      ciao
      Gli elementi decisivi sono due:

      1. Il maggiore dispendio energetico nel giorno piuttosto che nella notte.

      2. La secrezione insulinica maggiore nel giorno piuttosto che nella notte.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        si parla giustamente di dispendio energetico.
        Ma se ho impostato la dieta in maniera tale da essere più basso del fabbisogno quotidiano il discorso del dispendio può essere relativo e quindi relativa anche l'introduzione pomeriggio o sera?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da edmondo Visualizza Messaggio
          si parla giustamente di dispendio energetico.
          Ma se ho impostato la dieta in maniera tale da essere più basso del fabbisogno quotidiano il discorso del dispendio può essere relativo e quindi relativa anche l'introduzione pomeriggio o sera?
          Non c'entra nulla. Anche se il dispendio energetico è più alto rispetto al tuo fabbisogno, comunque a cena le tue attività extraordinarie si riducono, a meno che non fai il cubista nei night club.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da edmondo Visualizza Messaggio
            si parla giustamente di dispendio energetico.
            Ma se ho impostato la dieta in maniera tale da essere più basso del fabbisogno quotidiano il discorso del dispendio può essere relativo e quindi relativa anche l'introduzione pomeriggio o sera?
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Non c'entra nulla. Anche se il dispendio energetico è più alto rispetto al tuo fabbisogno, comunque a cena le tue attività extraordinarie si riducono, a meno che non fai il cubista nei night club.

            anche io ho sempre pensato come edmondo....cioè mi faccio qsto ragionamento: ho un tot di kcal, una ripartizione, se rispetto questa ripartizione e le kcal perchè non va bene mettere cho la sera? tanto comunque rispetto la mia strategia
            capisco che la sera nn ci sn attività dispendiose ma cmq rientrerei nelle kcal e nei cho impostati...

            Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
              anche io ho sempre pensato come edmondo....cioè mi faccio qsto ragionamento: ho un tot di kcal, una ripartizione, se rispetto questa ripartizione e le kcal perchè non va bene mettere cho la sera? tanto comunque rispetto la mia strategia
              capisco che la sera nn ci sn attività dispendiose ma cmq rientrerei nelle kcal e nei cho impostati...
              il discorso puo' passare, ma non li utilizzi nel migliore dei modi mangiandoli la sera.
              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                il discorso puo' passare, ma non li utilizzi nel migliore dei modi mangiandoli la sera.
                ok, ìma potranno mai essere "cattivi" se li consumo la sera e rispetto il mio fabbisogno per dimagrire?
                capisco che uno cerca di fare spuntini e concentrarli nella prima parte della giornata perchè "aiutano" ma questa dei cho alla sera, è una cosa che mi ha fatto sempre pensare...

                Originariamente Scritto da bertinho7
                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                  ok, ìma potranno mai essere "cattivi" se li consumo la sera e rispetto il mio fabbisogno per dimagrire?
                  capisco che uno cerca di fare spuntini e concentrarli nella prima parte della giornata perchè "aiutano" ma questa dei cho alla sera, è una cosa che mi ha fatto sempre pensare...
                  c'è poco da pensare, sono dettagli che giorno dopo giorno possono fare la differenza.
                  sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Gli elementi decisivi sono due:

                    1. Il maggiore dispendio energetico nel giorno piuttosto che nella notte.

                    2. La secrezione insulinica maggiore nel giorno piuttosto che nella notte.
                    Ma non è la sera che abbiamo la maggiore sensibilità insulinica?

                    E' chiaro che se sto cercando di dimagrire (in maniera piuttosto vistosa) concentrerò i carbo la mattina ed intorno al wo ma, a mio avviso, ciò che conta è il carico glicemico... di certo una manciatina di gallette o 80 gr di riso non cambiano nulla. IMHO.
                    Last edited by naoto; 04-08-2009, 11:21:49.
                    Lonely roses slowly wither and die

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                      c'è poco da pensare, sono dettagli che giorno dopo giorno possono fare la differenza.
                      Sante parole !!!!

                      sigpic

                      Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

                      Esercito Italiano - Truppe Alpine

                      Commenta


                        #12
                        Quando c'è il post-wo la regola è assimilare carboidrati ad alto I.G., qualsiasi orario sia (le 10 del mattino o le 23:00 di notte).

                        Ma in questo caso Kalos c'è il post-wo e le "regole" cambiano...

                        Piccolo OT: dammi una mano nel mio topic "dieta x massa"
                        sigpic

                        Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

                        Esercito Italiano - Truppe Alpine

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                          ok, ìma potranno mai essere "cattivi" se li consumo la sera e rispetto il mio fabbisogno per dimagrire?
                          capisco che uno cerca di fare spuntini e concentrarli nella prima parte della giornata perchè "aiutano" ma questa dei cho alla sera, è una cosa che mi ha fatto sempre pensare...
                          Allora, premesso che stiamo parlando di finezze della dieta. Voglio solo dire che anche mettendo i carboidrati la sera, se la dieta è ipocalorica, si dimagrisce lo stesso.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Allora, premesso che stiamo parlando di finezze della dieta. Voglio solo dire che anche mettendo i carboidrati la sera, se la dieta è ipocalorica, si dimagrisce lo stesso.
                            era il chiarimento che volevo.
                            chiaramente non devo gareggiare ma solo asciugarmi.
                            voglio dirti che quando sono a dieta i carbo la sera non li metto.
                            Ma a settembre voglio provare con le stesse calorie e lasciare qualche carbo la sera. ciao

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da edmondo Visualizza Messaggio
                              era il chiarimento che volevo.
                              chiaramente non devo gareggiare ma solo asciugarmi.
                              voglio dirti che quando sono a dieta i carbo la sera non li metto.
                              Ma a settembre voglio provare con le stesse calorie e lasciare qualche carbo la sera. ciao
                              E' una buona strategia. Io l'ho provata assumendo carboidrati a medio-basso IG la sera.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎