Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa mangiare per aumenare di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa mangiare per aumenare di massa

    ciao,
    sono josef, sto seguendo un programma d'allenamento che comprende esercizi di resistenza e esercizi di cardio, pratico nuoto ogni tanto,
    ho un bel fisico sopra e sotto ma non riesco a far venire fuori quegli addominali, li sento sotto e sono durissimi ma non si vedono, e quella maledetta panzetta sotto l'ombelico, avete qualche consiglio per aumentare di massa e rendere visibili quegli addominali
    ho 17 anni peso 72 kg e sono alto 1,79

    #2
    ciao josef..allora tanto per cominciare se non posti la tua attuale dieta è un pò complicato darti consigli..cmq per aumentare la massa devi tanto per cominciare assimilare carboidrati soprattutto a pranzo e la mattina a colazione...i carboidrati migliori sono i cereali come i fiocchi d'avena k inoltre hanno anche un ottimo profilo nutrizionale..poi ci sono gli all bran o la crusca..per quanto riguarda la pasta io sinceramente preferisco mangiare un 70 80g di riso in bianco condito con del tonno e un cucchiaio di olio...poi naturalmente fai degli spuntini a metà mattinata e metà pomeriggio inserendo magari del pane di segale integrale sui 50 g insieme ad una buona fonte proteica es bresaola o fesa di tacchino...altro consiglio per mettere su massa sono i grassi..non evitarli..non tutti almeno perchè i grassi polinsaturi o monoinsaturi sono essenziali...infine assimila proteine della carne e del pesce soprattutto...nel forum troverai un posto con i valori nutrizionali degli alimenti proteici piu utilizzati dai body builder..infine per l addome l unico consiglio è un pò di attivita di cardio per asciugare la zona e allenalo senza esagerare perchè è un muscolo come gli altri e nn va sovrallenato..spero di esserti stato utile...
    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ractor93 Visualizza Messaggio
      ciao,
      sono josef, sto seguendo un programma d'allenamento che comprende esercizi di resistenza e esercizi di cardio, pratico nuoto ogni tanto,
      ho un bel fisico sopra e sotto ma non riesco a far venire fuori quegli addominali, li sento sotto e sono durissimi ma non si vedono, e quella maledetta panzetta sotto l'ombelico, avete qualche consiglio per aumentare di massa e rendere visibili quegli addominali
      ho 17 anni peso 72 kg e sono alto 1,79
      Posta la tua dieta.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kalos
        Posta la tua attuale alimentazione comprensiva di grammature e magari al si rivede.
        Quale sarebbe il tuo obiettivo?
        Gli addominali forse non si vedono poichè il retto addominale probabilmente non ha raggiunto una ipertrofia apprezzabile.
        kalos scusa l'ignoranza kos'e l'ipertrofia?

        Commenta


          #5
          la mia alimentazione:
          colazione;
          125 ml di latte parz. scremato+50 gr di cornflakes+1 fetta di pane integrale con marmellata
          spuntino:
          1na mela o pesca+1 piccolo yogurt(125gr)magro 0,1% grassi
          pranzo:
          1 piatto di pasta(150 gr) con sugo leggero(pomodoro, in bianco, verdure)+ insalata e affettati misti
          spuntino pomeriggio(dopo wo):
          30 gr di proteine in polvere in 300 ml di latte parz. scremato+1na mela o pesca
          cena:
          125 gr petto di pollo in padella o in forno+3 fette di pane integrale+250 gr di verdure cotte al vapore, bietole o fagiolini

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ractor93 Visualizza Messaggio
            la mia alimentazione:
            colazione;
            125 ml di latte parz. scremato+50 gr di cornflakes+1 fetta di pane integrale con marmellata aggiungi fonte proteica
            spuntino:
            1na mela o pesca+1 piccolo yogurt(125gr)magro 0,1% grassi aggiungi della frutta secca,(inoltre mi raccomando piccolo lo yogurt che se no ingrassi) scherzi a parte aggiungi una fonte proteica
            pranzo:
            1 piatto di pasta(150 gr) con sugo leggero(pomodoro, in bianco, verdure)+ insalata e affettati misti spiega meglio..direi di mangiare 150g di carne o pesce.affettati lasciali agli spuntini, aggiungi all insalata olio extravergine d' oliva
            spuntino pomeriggio(dopo wo):
            30 gr di proteine in polvere in 300 ml di latte parz. scremato+1na mela o pesca guarda la frutta va bene,ma mangerei una banana + 60-80 g di cereali o gallette di riso.
            cena:
            125 gr petto di pollo in padella o in forno+3 fette di pane integrale+250 gr di verdure cotte al vapore, bietole o fagiolini aumenta le proteine, condisci le verdure con olio extravergine d oliva
            t ho dato qualche dritta in grassetto,potresti cmq mettere qualche tuo dato?peso,età e altezza ci sono ho visto,facci sapere la bf, il tipo di fisico(morfologia) ok??
            Originariamente Scritto da Giammy
            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

            Commenta


              #7
              ho 17 anni, peso 72 kg e sono alto 1,79, cosa intendi per morfologia e bf?
              Last edited by ractor93; 04-08-2009, 11:48:07.

              Commenta


                #8
                ho capito cosa è la bf(body fat) , ho una bilancia elettronica che mi dice la percentuale di massa grassa, ma è non so se è affidabile:
                se è quello sono a 13% di Bf, se no come si fa a calcolare?
                cosa intendi per morfologia?

                Commenta


                  #9
                  diciamo che le bilancie non sono tanto attendibili nel calcolo della bf...molto meglio osservare una tua foto per vedere che % di bf hai.
                  sigpic

                  Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

                  Esercito Italiano - Truppe Alpine

                  Commenta


                    #10
                    devo postare una foto?? ok,ma come faccio a postarla?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ractor93 Visualizza Messaggio
                      cosa intendi per morfologia?
                      intendo che tipo di fisico hai..longilinero ecc...si misura facendo il rapporto tra la statura e la circonferenza del polso mi pare..oppure vai su dietacal e t fa tutto..
                      Originariamente Scritto da Giammy
                      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                      Commenta


                        #12

                        Commenta


                          #13
                          sei meno di 13 di bf
                          Originariamente Scritto da Giammy
                          PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                          Commenta


                            #14
                            grazie tante a tutti, la sto seguendo e mi sento piu pieno e attivo durante il giorno
                            grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎