dritta alimentare fine massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefy86
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 358
    • 2
    • 0
    • Send PM

    dritta alimentare fine massa

    Allora fine luglio ho finito con la dieta e allenamento in massa,il mio istruttore mi ha fatto una scheda di forza per non perdere la massa acquisita,ma con questo allenamento vorrei asciugarmi e definire i muscoli.Che alimentazione bisogna fare?Occorrono meno pro che in massa giusto?Sono stata malata 3 giorni e ho mangiato quasi niente e ho notato di essermi asciugata nei punti giusti (gambe glutei e vita)ma non ho idea come impostare una dieta per asciugarmi visto che sono sempre stata magra ho sempre voluto fare massa.Potete aiutarmi?Sono 51.5 kg attualmente 1.67 ero 48,ma sinceramente i glutei li voglio più definiti anche se ora hanno decisamente preso volume e tono.Visto che non fate diete dall'inizio ho pensato di postare quella di massa e me la modificate in definizione (la massa magra però deve rimanere intatta il più possibile ecco perchè faccio un 2*6 attualmente per mantenerla cmq!

    1 panino integrale
    200 ml di latte freddo scremato

    spuntino
    1 frutto
    1 barretta proteica
    2 cucchiaini di burro d'arachidi

    pranzo
    150 gr di pasta
    150 gr di carne/200 pesce o tonno
    verdura con 2 cucchiai di olio d'oliva

    spuntino
    idem

    cena
    100 gr di riso
    tonno carne o riso verdura con 2 cucch d'olio

    avrei bisogno di modifiche in def grazie

    solo per 1 mese e mezzo a sett riprendo massa,perchè so già in quattro settimane mi asciugherò un bel po'
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
    Allora fine luglio ho finito con la dieta e allenamento in massa,il mio istruttore mi ha fatto una scheda di forza per non perdere la massa acquisita,ma con questo allenamento vorrei asciugarmi e definire i muscoli.Che alimentazione bisogna fare?Occorrono meno pro che in massa giusto?Sono stata malata 3 giorni e ho mangiato quasi niente e ho notato di essermi asciugata nei punti giusti (gambe glutei e vita)ma non ho idea come impostare una dieta per asciugarmi visto che sono sempre stata magra ho sempre voluto fare massa.Potete aiutarmi?Sono 51.5 kg attualmente 1.67 ero 48,ma sinceramente i glutei li voglio più definiti anche se ora hanno decisamente preso volume e tono.Visto che non fate diete dall'inizio ho pensato di postare quella di massa e me la modificate in definizione (la massa magra però deve rimanere intatta il più possibile ecco perchè faccio un 2*6 attualmente per mantenerla cmq!

    1 panino integrale
    200 ml di latte freddo scremato

    spuntino
    1 frutto
    1 barretta proteica
    2 cucchiaini di burro d'arachidi

    pranzo
    150 gr di pasta
    150 gr di carne/200 pesce o tonno
    verdura con 2 cucchiai di olio d'oliva

    spuntino
    idem

    cena
    100 gr di riso
    tonno carne o riso verdura con 2 cucch d'olio

    avrei bisogno di modifiche in def grazie

    solo per 1 mese e mezzo a sett riprendo massa,perchè so già in quattro settimane mi asciugherò un bel po'
    cavolo, per essere na ragazza magni di brutto

    in generale come consiglio posso dirti di: abbassa i carbodrati (soprattutto a pranzo), modificherei lo spuntino con ad esempio solo fesa di tacchino o pollo ed un frutto, a cena no riso ma carne o pesce (alimenti proteici insomma), presta attenzione all'uso di sale. E bevi molto
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

    Commenta

    • swarzetto
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 2075
      • 84
      • 106
      • Send PM

      #3
      inoltre sull'allenamento io punterei a qualcosa di diverso della forza, ad esempio facendo per un mesetto delle superset: hai allo stesso tempo ipertrofia ed un lavoro semiaerobico che può aiutarti ad asciugare
      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

      Commenta

      • stefy86
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 358
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        le ho fatte nello scorso allenamento solo ke mangiavo in massa.....posso sostituire la barretta proteica con il tonno al nat?Il controllo del sale l'ho sempre avuto!

        p.s. ma come fa belen rodriguez avere un c***o così????
        Last edited by stefy86; 02-08-2009, 11:39:37.

        Commenta

        • swarzetto
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 2075
          • 84
          • 106
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
          le ho fatte nello scorso allenamento solo ke mangiavo in massa.....posso sostituire la barretta proteica con il tonno al nat?Il controllo del sale l'ho sempre avuto!
          si certo, è un'ottima fonte proteica

          P.S. non l'avevo notato: aggiungerei delle pro a colazione. Io faccio o whey o albumi per un totale di circa 25g di pro, dovrebbe andare bene anche per te...
          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

          Commenta

          • stefy86
            Bodyweb Member
            • Aug 2007
            • 358
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            ma le pro in def non devono essere tante quanto in massa ho sempre sentito nel mio caso da 100 gr a 60 gr dovrebbero bastare

            Commenta

            • swarzetto
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 2075
              • 84
              • 106
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
              ma le pro in def non devono essere tante quanto in massa ho sempre sentito nel mio caso da 100 gr a 60 gr dovrebbero bastare
              sono onesto, per una ragazza non lo so, ma in genere ci si tiene sempre e comunque su un minimo di 1,5g di pro per Kg di peso corporeo.

              le pro a colazione ti servono per nutrire il muscolo dopo una (spero per te lunga ) notttata di digiuno.

              il solo bicchiere di latte non è nulla
              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
                1 panino integrale
                200 ml di latte freddo scremato
                80 g affettato magro

                spuntino
                1 frutto
                1 barretta proteica
                2 cucchiaini di burro d'arachidi

                pranzo
                80 gr di pasta
                150 gr di carne/200 pesce o tonno
                verdura con 2 cucchiai di olio d'oliva

                spuntino
                idem

                cena
                100 gr di riso via
                80g pane integrale/6 wasa
                tonno 100g o carne 150g
                verdura con 2 cucch d'olio

                ecco io farei così...inizierei a scalare le kcal così, se poi non è abbastanza si cala ancora un pochino.

                per conferma...hai 23 anni, giusto?

                Commenta

                • stefy86
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2007
                  • 358
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  i carbo a cena???si 23 anni

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
                    i carbo a cena???si 23 anni
                    si, un pochino te li ho lasciati...siamo già scesi a sufficienza con le kcal, procediamo per gradi, se così non perdi andremo a toglierli. mi pare di capire che hai un metabolismo molto attivo, mi sembrava troppo togliere da subito i cho dalla cena.
                    io ti consiglierei di provare così, poi, come ti ripeto, si fa sempre in tempo ad adattare ulteriormente.

                    Commenta

                    • stefy86
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2007
                      • 358
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      si è molto attivo nel senso che la bilancia non si muove più di tanto,ma se ingrasso accumulo liquidi nei punti sbagliati purtroppo per questo che non sono mai riuscita a ottenere un culetto di marmo nonostante lo squat da 2 anni e mezzo ,quindi voglio provare a definirmi e vedere che succede perchè il muscolo sotto si sente eccome..ok tendo i carbo a cena seppur credo tra un panino integrale a un piatto di riso sono carbo notevolmente diversi non ha certo 80 gr di carbo in 100 gr dico bene?

                      Commenta

                      Working...
                      X