problema orari dei pasti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • whiteshark
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    problema orari dei pasti

    ciao a tutti!sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio su come impostare gli orari dei pasti giornalieri.
    faccio colazione alle 8:00circa, pranzo alle 12:00/12:30 e ceno intorno alle 20:00/20:30
    come noterete passano cira 4h 4h e mezza tra la colazione e il pranzo quindi penso siano troppo poche per inserire uno spuntino a metà mattina....sbaglio?quindi avevo pensato a una soluzione di questo tipo:alle 8:00 quando mi sveglio prendo delle pro in polvere con un frutto e dopo un'ora colazione con cibi solidi!potrebbe essere una soluzione giusta secondo voi?
    poi dato che passano 8 ora tra il pranzo e la cena avrei pensato di inserire 2 spuntini anzichè uno solo!va bene?
    dimenticavo....ho appena terminato il ciclo di definizione e vorrei iniziare un ciclo di massa
    ringrazio tutti in anticipo per i preziosi cinsigli
  • Ric83
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 429
    • 40
    • 96
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da whiteshark Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio su come impostare gli orari dei pasti giornalieri.
    faccio colazione alle 8:00circa, pranzo alle 12:00/12:30 e ceno intorno alle 20:00/20:30
    come noterete passano cira 4h 4h e mezza tra la colazione e il pranzo quindi penso siano troppo poche per inserire uno spuntino a metà mattina....sbaglio?quindi avevo pensato a una soluzione di questo tipo:alle 8:00 quando mi sveglio prendo delle pro in polvere con un frutto e dopo un'ora colazione con cibi solidi!potrebbe essere una soluzione giusta secondo voi?
    poi dato che passano 8 ora tra il pranzo e la cena avrei pensato di inserire 2 spuntini anzichè uno solo!va bene?
    dimenticavo....ho appena terminato il ciclo di definizione e vorrei iniziare un ciclo di massa
    ringrazio tutti in anticipo per i preziosi cinsigli
    Ciao si, può andar bene anche come dici. L'imporante a mio avviso è fare almeno tre pasti grossi e solidi: la colazione, il pranzo e la cena. Se tra questi tre pasti fondamentali riesci ad inserire uno shake proteico o degli spuntini arrivi a cinque pasti potrebbe essere meglio. Comunque verifica sempre con obiettività come reagisce il tuo corpo. Buona fortuna.

    Commenta

    • whiteshark
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      Meno pippe amico.
      Mangia quando hai fame e rientra nel comput giornaliero...non importa se passano una-due o 5 ore tra i pasti.
      Se vuoi consigli sulla dieta da massa postala.
      ok grazie!posto la dieta che ho pensato di seguire in modo tale da ricevere eventuali suggerimenti e/o critiche

      ore 8:00
      shaker con 30g vitargo e 30g whey
      ore 9:00
      400ml latte scremato, 100g cornflakes, 4 noci
      ore 12:00
      100g pasta/riso 3 uova intere+200ml albumi, verdura, olio evo(2 cucchiai)
      ore 16:00
      50g pane integrale, 85g sgombro
      ore 20:00
      200g carne rossa magra, verdura, olio(1 cucchiaio)

      nei giorni di wo sostituisco lo spuntino delle 16:00 con:
      -pre wo(1h prima del wo):30g vitargo, 30g whey
      -post wo:30g vitargo, 30g whey

      dimenticavo i dati:1,87 x 77kg %bf non la so(non sono grasso, anzi!gli abs alti si vedono bene!il mio problema è che ho 1 pò di grasso concentrato nella parte bassa dell'addome....ho provato a toglierlo ma non c'è proprio verso.....c'è stato un periodo in cui pesavo 55kg e avevo lo stesso problema!non saprei proprio come risolverlo!
      grazie a tutti

      Commenta

      Working...
      X