valutazione del mio allenamento in lipolitica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • happyr76
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 217
    • 0
    • 0
    • napoli
    • Send PM

    valutazione del mio allenamento in lipolitica

    ragazzi visto ke in questo periodo estivo non vado in palestra, mi sono detto di correre in lipolitica per buttare giù quel pochissimo grasso ke affligge la zona bassa dei miei addominali. Quindi, calcolato il valore di battiti relativi alla mia età (33anni), ovvero la fascia tra il 65%-75% calcolata con il metodo COOPER (impostato già di suo dal mio Polar F4) che equivale all'intervallo 121-140bpm vado e corro in questa fascia di battiti per poco più di 1ora al mattino (ore 6,30 circa) stomaco vuoto con solo una tazzina di caffè amaro. Durante la corsa mi tengo sempre attorno ai 134-138bpm e cmq di media il mio F4 mi da sempre 134-136bpm. Ora secondo voi sto procedendo bene? sto consumando sti maledetti grassi?al mattino meglio a stomaco vuotissimo e quindi senza neanche il caffè?è normale ke sudo pochissimo e quando torno a casa l'organismo non chiede liquidi (nn ho necessità di bere)? ah poi lo streching lo faccio sia prima che dopo, va bene cosi?....che dire adesso aspetto i vostri commenti....ah comunque sto seguendo anche una dieta ipocalorica di circa 1500kcal che nel caso sarà necessario la posterò nella sez adatta indicando il mio allenamento lipolitico
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    prima di tutto...non è che gli "a capo" li devi pagare eh...non sarebbe male rendere il tutto un pò più leggibile...

    a parte questa parentesi, la mattina a digiuno ti bastano 30-40 minuti, non ne farei di più.
    per la questione del caffè bevilo pure prima di andare a correre, poi quando torni aspetti una mezz'oretta e poi fa colazione (ti consiglio di non farla subito in quanto dopo l'attività l'"azione bruciagrassi" va avanti ancora per un pò)

    siccome per perdere grasso la prima cosa da rivedere è la dieta ti chiederei di postarcela, così se caso possiamo aggiustartela.

    Commenta

    • happyr76
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 217
      • 0
      • 0
      • napoli
      • Send PM

      #3
      ho postato la dieta intitolando il post così
      "dieta estiva con corsa in lipolitica"........ ciao e se gli dai un'okkiata e mi dici cm va te ne sarei grato

      Commenta

      • happyr76
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 217
        • 0
        • 0
        • napoli
        • Send PM

        #4
        ragazzi cn 4 giorni di corsa il lipolitica ho consumato 2400kcal, ke dite sono sulla buona strada?? a quanti grammi di odioso grasso corrispondono??

        Commenta

        • vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da happyr76 Visualizza Messaggio
          ragazzi cn 4 giorni di corsa il lipolitica ho consumato 2400kcal, ke dite sono sulla buona strada?? a quanti grammi di odioso grasso corrispondono??
          Se ragioni così addio.......

          Commenta

          • happyr76
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 217
            • 0
            • 0
            • napoli
            • Send PM

            #6
            xkè, vincenzo,dove fa acqua il mio ragionamento?? e comunque nn è che sto li a fare il rapporto calorie grasso ma di certo vorrei consumare almeno 15000kcal in 2 mesi di allenamento, Sbaglio?? se si, dove??

            Commenta

            • Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

              #7
              ma rispetto a cosa? a quale introito? a quale livello di glicogeno epatico o muscolare? a quale MBR? e lo stress? a quale livello è? e l'intero quadro ormonale?
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta

              • vincenzo78
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 6177
                • 661
                • 467
                • Send PM

                #8
                Whipper ti ha fatto una domanda più specifica e sicuramente saprà aiutarti meglio di me , io ti consigliavo solamente di allenarti bene e non pensare a queste sottigliezze , parere personale

                Commenta

                • WolfITA
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 643
                  • 20
                  • 2
                  • Lecce
                  • Send PM

                  #9
                  A 33 anni per 60 minuti a 135 bpm non hai l'esigenza di bere in questo periodo estivo ???

                  Beato te allora...io come un rincoglionito non ho la fascia portaborraccia e a volte devo portarmi una bottiglietta da 250ml in mano quando corro....e non ti dico quando finisco! quasi 1 litro di acqua me lo sorseggio nel defaticamento in 10 minuti...

                  Cmq si sa, ognuno di noi risponde in maniera diversa.
                  sigpic

                  Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

                  Esercito Italiano - Truppe Alpine

                  Commenta

                  • Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                    Whipper ti ha fatto una domanda più specifica e sicuramente saprà aiutarti meglio di me , io ti consigliavo solamente di allenarti bene e non pensare a queste sottigliezze , parere personale
                    beh Vincent...era un PELINO sarcastica.....
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta

                    • vincenzo78
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 6177
                      • 661
                      • 467
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      beh Vincent...era un PELINO sarcastica.....
                      L'avevo capito , però sò benissimo che lo aiuteresti

                      Commenta

                      • happyr76
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 217
                        • 0
                        • 0
                        • napoli
                        • Send PM

                        #12
                        ...e allora aiutatemi.
                        Ora mi spiego meglio, sto cercando di mantenermi attivo per ripartire da settembre senza troppe difficoltà in palestra.
                        Ebbene munito di cardiofrequenzimetro corro(3 volte a settimana) in fascia lipolitica, (dalle 6,30 alle 7,40 circa del mattino, stomaco vuoto con solo una tazzina di caffè), che in base alla mia età (33anni) va in un range di 121-140 ma la mia media è di circa 135bpm;
                        non capisco, e aiutatemi a capirlo, come mai quando rientro dopo 60min di corsa in lipolitica non ho sete ed inoltre nn sudo quasi per niente se nn nelle pieghe delle braccia, ovviamente avendole piegate nella posizione di corsa.....
                        ...mi alleno anche con manubri e pesi amovibili facendo bicipiti, tricipiti, pettorali e dorsali, addominali 3 volte a settimana mantenendomi leggero cm pesi(ogni manubrio al max può essere 10kg...sono quelli della dechatlon...conoscete??).....
                        ...adesso ditemi sto sbagliando qualcosa???
                        nell'alimentazione mangio molta verdura frutta carne magra(pollo,tacchino,vitello,maiale), poca pasta, riso, fette biscottate, succo di pompelmo, come insaccati fesa e p.cotto magro e tanto tonno al naturale
                        inoltre nn mi sento mai stanco o affaticato. Ah dormo almeno 8-9ore al giorno e nn faccio nottate se nn per andare a pesca........
                        eccovi cm trascorro queste giornate d'agosto adesso attendo la vostra opinione...ditemi sto sbagliando qualcosa???
                        Last edited by happyr76; 04-08-2009, 11:08:00.

                        Commenta

                        • luna80
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 40324
                          • 1,256
                          • 1,301
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

                          #13
                          per prima cosa mi domando se leggi quello che ti è stato scritto...ti ho già detto che fare cardio a digiuno per 1h e 10 è troppo, ripeto: massimo 40 min.

                          secondariamente non ho capito cosa vuoi sapere...solo se il tuo allenamento va bene?

                          non ci hai ancora postato i tuoi dati...altezza, peso, % di massa grassa (se la sai)...magari non hai risultati perchè di peso da perdere non ne hai...la pancetta bassa è spesso causata da scarsa massa magra a livello addominale.

                          Commenta

                          • happyr76
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 217
                            • 0
                            • 0
                            • napoli
                            • Send PM

                            #14
                            allora i miei dati sn: relativi a un mesetto fa, peso 58,5kg età 33 dalla plicometria fatta in palestra avrei il 5% di massa grassa e quindi circa 2,5 kg di grasso, ora però pesandomi al mattino a digiuno sn 57,5kg ma di massa grassa nn so quannto ne sia....io corro in lipolitica sl per togliere i circa 300gr di grasso localizzati sul basso addome.
                            poi mi sapreste spiegare xkè nn ho sete e nn sudo durante e dopo la corsa???
                            è positivo o negativo??

                            Commenta

                            • Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

                              #15
                              ma quanto 6 alto?
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X