strano fenomeno durante il dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 41948
    • 679
    • 412
    • Sicilia
    • Send PM

    strano fenomeno durante il dimagrimento

    .
    Last edited by marcu9; 29-12-2011, 04:41:57.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
  • jerrygdm
    Bodyweb Advanced

    • Apr 2008
    • 347
    • 3
    • 1
    • Send PM

    #2
    intanto secondo me sei calato un pò troppo in fretta...mezzo kg a settimana in teoria altrimenti metti in gioco massa magra...

    comunque il fenomeno strano può spiegarsi proprio dal fatto che hai innalzato il metabolismo e anche se mangi di + prima forse mangiavi troppo poco e perdevi troppo peso e anche mangiando come facevi prima un pò dimagrisci oppure è solo questione di liquidi...non saprei.

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      perchè così come in una settimana non levi grasso, cosi non lo metti ( a meno che tu non sfori le 10000 cal die).
      I piani alimentari si valutano sul lungo periodo, non sul breve.
      esatto, inoltre vi è un certo periodo di adattamento...il risultato di una dieta ipocalorica o ipercalorica non è immediato...

      Commenta

      • Ric83
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 429
        • 40
        • 96
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        esatto, inoltre vi è un certo periodo di adattamento...il risultato di una dieta ipocalorica o ipercalorica non è immediato...
        Quoto, dipende dal metabolismo. Comunque direi che è una situazione nella norma nonostante sia passata addirittura una settimana. C'è da dire che dipende anche da quello che fai durante la giornata in termini di lavoro, studio, spostarsi con la macchina piuttosto che a piedi, ecc... Il confronto dovrebbe essere fatto a parità di tutti questi fattori.

        Commenta

        • marcu9
          Bodyweb Senior
          • May 2009
          • 41948
          • 679
          • 412
          • Sicilia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
          Quoto, dipende dal metabolismo. Comunque direi che è una situazione nella norma nonostante sia passata addirittura una settimana. C'è da dire che dipende anche da quello che fai durante la giornata in termini di lavoro, studio, spostarsi con la macchina piuttosto che a piedi, ecc... Il confronto dovrebbe essere fatto a parità di tutti questi fattori.
          si bhe mi sono comunque allenato.. e un paio di notti ho lavorato.. però mi stupisce il fatto che nelle diete che facevo anni fa.. appena facevo una cosa del genere ingrassavo anche di 2kg con un pasto molto abbondante (tipo cerimonie etc) invece quando è successo ora sono ingrassato solamente 400 gr , avendo mangiato di tutto mignon rosticceria e gelato .. questo stà a significare che nelle diete precedenti erano sbagliate e assumendo poche calorie, appena facevo un eccezione molto calorica prendevo peso subito.. mentre magari ora è 2 mesi che mangio discretamente e faccio una dieta piu sana qualche sgarro non mi fa ingrassare piu di tanto vero ?
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta

          • Ric83
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 429
            • 40
            • 96
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            si bhe mi sono comunque allenato.. e un paio di notti ho lavorato.. però mi stupisce il fatto che nelle diete che facevo anni fa.. appena facevo una cosa del genere ingrassavo anche di 2kg con un pasto molto abbondante (tipo cerimonie etc) invece quando è successo ora sono ingrassato solamente 400 gr , avendo mangiato di tutto mignon rosticceria e gelato .. questo stà a significare che nelle diete precedenti erano sbagliate e assumendo poche calorie, appena facevo un eccezione molto calorica prendevo peso subito.. mentre magari ora è 2 mesi che mangio discretamente e faccio una dieta piu sana qualche sgarro non mi fa ingrassare piu di tanto vero ?
            Si...

            Commenta

            • marcu9
              Bodyweb Senior
              • May 2009
              • 41948
              • 679
              • 412
              • Sicilia
              • Send PM

              #7
              bella questa cosa
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                bella questa cosa

                si ma occhio a non giocarci troppo...ora torna a stecchetto

                Commenta

                • Vjina
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 326
                  • 13
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  Allora ti dico io come si evolverà questo fenomeno se continui così (esperienza personale): ho fatto esattamente come te, una settimana con sgarri giornalieri e il peso rimaneva incredibilmente stabile... Ci ho preso gusto e senza neanche accorgermi un bel 2 chili sono arrivati nel giro di un mese!
                  Occhio quindi!

                  Commenta

                  • Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    si bhe mi sono comunque allenato.. e un paio di notti ho lavorato.. però mi stupisce il fatto che nelle diete che facevo anni fa.. appena facevo una cosa del genere ingrassavo anche di 2kg con un pasto molto abbondante (tipo cerimonie etc) invece quando è successo ora sono ingrassato solamente 400 gr , avendo mangiato di tutto mignon rosticceria e gelato .. questo stà a significare che nelle diete precedenti erano sbagliate e assumendo poche calorie, appena facevo un eccezione molto calorica prendevo peso subito.. mentre magari ora è 2 mesi che mangio discretamente e faccio una dieta piu sana qualche sgarro non mi fa ingrassare piu di tanto vero ?
                    perchè nelle altre diete azzeravi il metabolismo mangiando poco e male, quindi appena si presentavano pasti abbondanti era facile raggiungere un surplus calorico tale da provocare guadagni di grasso.
                    ora che stai lavorando bene, essendo il consumo alto, è impossibile in una settimana come detto da kalos raggiungere un gap calorico in entrata tale da farti mettere peso.
                    però ora stop, una settimana di pausa in normo/iper non fa danni, ma un mese sì..ora ritorna a dieta, anzi potrebbe anche essere stata benefica questa settimana avendo il corpo ricevuto più kcal, riattivando il metabolismo.

                    Commenta

                    • marcu9
                      Bodyweb Senior
                      • May 2009
                      • 41948
                      • 679
                      • 412
                      • Sicilia
                      • Send PM

                      #11
                      sisi infatti avete ragione.. settimana finita e alimentazione comuque fatta male per via degli orari assurdi di lavoro credetemi.. giorni ho mangiato solo 2 volte e pasti abbondanti anche..insomma l'alimentazione non è stata delle migliori. comunque ora il 9 agosto finalmente finisco di lavorare e vorrei rivedere un pò la dieta visto che cercherò di riequilibrarmi a una vita piu umana..imho dormire di notte e non di giorno per colpa del lavoro. poi vediamo cosa fare..
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta

                      Working...
                      X