Dimagrimento (leggero) più definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blocco
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Pavia, Como, Sondrio
    • Send PM

    Dimagrimento (leggero) più definizione

    Ciao a tutti, sono francesco ho 22 anni e sono alto 1.93 per attualmente 89 kg. Dico attualmente perchè, dopo un periodo di abbandono di più di due anni, dovuto a mancanza di tempo a causa dello studio, a maggio ho ricominciato ad andare regolarmente in palestra e a seguire una dieta valida. Da allora sono pasato da 97 kg al peso attuale. Ora sono tornato abbastanza tonico anche a livello addominale, restano pochi kg di grasso sull'addome (pochissime maniglie dell'amore e pochissimo sui pettoriali)

    Vado in palestra 3 volte a settimana e associo attività di pesi (per il momento relativamente leggera) a cardio per il dimagrimento. Per l'allenamento sono seguito da un mio amico istruttore, mentre vedendo la vostra grande competenza (colgo l'occasione per farvi i complimenti per gli ottimi e soprattutto intelligenti, consigli che date) volevo chiedervi come migliorare la dieta che sto seguendo da circa un mese (prima mangiavo cmq di più ma sempre in dosi decenti) e ditemi, se soprattutto considerate le mie dimensioni non certo minime se è valida e come può essere migliorata. In aggiunta alla dieta pensavo anche di prendere un termoburner, ma niente ECA, per carità )

    DIETA:

    Colazione: Un frutto, caffè senza zucchero, spremuta o succo

    Spuntino: per lavoro purtroppo non riesco a farlo

    Pranzo: Insalata con tonno e mozzarella, o in alternativa pollo alla piastra o tacchino con verdure. (poco olio)

    Spuntino: un frutto e le tre sere prima di andare in palestra 24g di proteine in polvere

    Cena: 120g di Manzo o 120 di tonno al naturale o 100g di pollo, un frutto


    Voglio perdere altri 5 kg circa e diventare definito, poi verso fine agosto parto con la massa per tornare come prima di quando ho smesso 2 anni fa.

    Vi ringrazio anticipatamente per qualunque consiglio vi sentiate di dare e vi rinnovo i complimenti.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Blocco Visualizza Messaggio
    DIETA:

    Colazione: Un frutto, caffè senza zucchero, spremuta o succo ...aggiungi 4 fette biscottate e 30g di pro in polvere sciolte in acqua

    Spuntino: per lavoro purtroppo non riesco a farlo

    Pranzo: Insalata con tonno e mozzarella, o in alternativa pollo alla piastra o tacchino con verdure. (poco olio) quanto tonno e quanta mozzarella? e pollo/tacchino quanto? quanto olio?

    Spuntino: un frutto e le tre sere prima di andare in palestra 24g di proteine in polvere frutto+50g affettato magro+15g frutta secca

    Cena: 120g di Manzo o 120 di tonno al naturale o 100g di pollo, un frutto aggiungi della verdura che condirai con 2C di olio evo

    ecco vedi le prime modifiche che apporterei io, ti ho fatto anche qualche domanda, quando mi rispondi sistemerò anche il resto.

    altra cosa...lo spuntino pomeridiamo a che ora lo fai? a che ora ti alleni e a che ora finisci? poi la cena a che ora la fai? almeno ti sistemo anche gli spuntini pre/post wo....

    aggiornaci

    Commenta

    • Blocco
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 5
      • 0
      • 0
      • Pavia, Como, Sondrio
      • Send PM

      #3
      Ciao, lo spuntino lo faccio verso le 5 e mezza, 6.. dopo circa mezz'ora massimo un'ora vado in palestra ed effettuo un allenamento pesi che dura circa tre quarti d'ora, più mezz'ora - tre quarti d'ora di cardio per bruciare..

      quindi secondo te le proteine dovrei prenderle il mattino?? e ogni giorno o 3 volte a settimana?

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        le proteine al mattino sempre, tutti i giorni...ci vogliono eccome dopo il digiuno notturno.

        quando ti alleni fai lo spuntino un'ora prima e togli i grassi...solo quando ti alleni.
        finito l'allenamento prendi immediatamente 30g di whey e una banana

        Commenta

        • lucyan87
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 829
          • 7
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          le proteine al mattino sempre, tutti i giorni...ci vogliono eccome dopo il digiuno notturno.

          quando ti alleni fai lo spuntino un'ora prima e togli i grassi...solo quando ti alleni.
          finito l'allenamento prendi immediatamente 30g di whey e una banana
          luna xke con le whey la banana?non e meglio ke ne so gallette di riso?qst discussione interessa anke a me dato ke mo acquisto le whey

          Commenta

          • lucyan87
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 829
            • 7
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kalos
            gallette di riso o banana cambia poco
            kalos e secondo te x un post wo con le whey cosa ci vedi meglio,gallette di riso,banana o altro?

            Commenta

            • Blocco
              Bodyweb Member
              • Jul 2009
              • 5
              • 0
              • 0
              • Pavia, Como, Sondrio
              • Send PM

              #7
              Ringrazio tutti per le gentili risposte.

              Ma Luna, quindi ci sono dei giorni che dovrei prendere 60g di proteine? 30 il mattino e 30 dopo l'allenamento?

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Blocco Visualizza Messaggio
                Ringrazio tutti per le gentili risposte.

                Ma Luna, quindi ci sono dei giorni che dovrei prendere 60g di proteine? 30 il mattino e 30 dopo l'allenamento?

                si,...perchè ti sembra strano? tu non mangeresti carne sia a pranzo che a cena? è la stessa cosa.

                Commenta

                • Blocco
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2009
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Pavia, Como, Sondrio
                  • Send PM

                  #9
                  No no va benissimo, era solo per capire quando utilizzarle ti ringrazio molto Luna

                  Oggi ho anche comprato il Thermo Burner della Multipower.. domani incomincio per un mese e mezzo ad utilizzarlo, spero che sia valido e applicato insieme alla mia dieta sia efficace e mi permetta di perdere massa grassa

                  Commenta

                  • lucyan87
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 829
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    raga domandina sulle pro siccome faccio pesi+cardio le whey le prendo dopo i pesi e poi faccio cardio o direttamente a fine allenamento? poi altra domanda io devo prendere 30 gr whey a colazione e 30 gr whey post wo ma qnt gr di carbo devo assumere?io sono in ipocalorica e sto facendo definizione peso 71 kg alto 178 grazie

                    Commenta

                    • luna80
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 40324
                      • 1,256
                      • 1,301
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggio
                      raga domandina sulle pro siccome faccio pesi+cardio le whey le prendo dopo i pesi e poi faccio cardio o direttamente a fine allenamento? poi altra domanda io devo prendere 30 gr whey a colazione e 30 gr whey post wo ma qnt gr di carbo devo assumere?io sono in ipocalorica e sto facendo definizione peso 71 kg alto 178 grazie
                      le pro prendile finito tutto l'allenamento.
                      per il resto la domanda è troppo aperta, apri un thread tuo e posta la dieta per intero, questo thread non è tuo

                      Commenta

                      • lucyan87
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 829
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        le pro prendile finito tutto l'allenamento.
                        per il resto la domanda è troppo aperta, apri un thread tuo e posta la dieta per intero, questo thread non è tuo
                        si skusa era solo una domandina x sapere

                        Commenta

                        • Blocco
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2009
                          • 5
                          • 0
                          • 0
                          • Pavia, Como, Sondrio
                          • Send PM

                          #13
                          stamattina ho preso le proteine, ma sono veramente un pò pesanti il mattino, cmq è una questione di abitudine

                          Ho anche comprato il Thermo burner della Multipower, mi sembra un buon prodotto, ma dovrei prenderlo prima del pranzo o della cena? il termo in teoria indica che andrebbe preso una mezzoretta (2 capsule) prima del pasto principale.. ma dubbio atavico.. quale considero principale??

                          Commenta

                          Working...
                          X