Dieta dimagrimento + definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arvin Sloane
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta dimagrimento + definizione

Salve, dopo aver letto varie diete, ho iniziato a seguire una dieta basata su queste ma, per sicurezza, vorrei (se possibile) un aiuto da parte vostra.

Ho 26 anni, sono alto 174 cm e peso 79 Kg, ossatura medio-grande.

Non ho intenzione di aumentare la massa muscolare in quanto quella che ho mi va bene: mi interessa solamente ridurra la bf e quindi ottenere una buona definizione.

Come attività cardio (odiando correre a piedi) faccio 30 minuti di cyclette 3 volte a settimana in inverno mentre, in estate, 2 ore di bicicletta tutti i giorni ad un ritmo tale da essere in fascia lipolitica.

Fortunatamente ho sempre disponibilità di verdura, frutta e soprattutto ottima carne di manzo; come fonti proteiche ho a disposizione tonno (quello al naturale non riesco a mangiarlo) ed affettati "magri" come prosciutto crudo e cotto, speck, culatello, fiocco, bresaola (su quest'ultima però ho un po' di riserva perchè costa e poi non mi piace); frutta secca d tutti i tipi.

Purtroppo a causa di un'eccessiva sensibilità intestinale, ho alcune necessità che devono essere rispettate e pertanto, mi permetto di stilare di seguito, una dieta grezza in cui però metto in evidenza queste necessità:

COLAZIONE
    -bevanda calda assolutamente (thè o caffè o caffè d'orzo, NO latte)
    -fonte proteica (preferirei affettato magro)
    -carboidrati da definire

SPUNTINO
    -frutta secca da definire
    -NO frutto (se possibile)
    -fonte proteica da definire

PRANZO
    -pietanza calda (pasta) in inverno; pane da definire in estate;
    -verdura (con poco olio)
    -fonte proteica da definire (tonno o affettao magro, NO carne)
    -frutto??

SPUNTINO (giorni no W.O.)
    -frutta secca
    -fonte proteica (affettato magro)
    -NO frutto

SPUNTINO (giorni W.O)
    -pre W.O caffè;
    -post W.O: banana, frutta secca, fonte proteica (affettato magro)

CENA
    -finalmente carne
    -verdura
    -frutto??

Ecco, questo è quanto: gli spuntini sono fatti in ufficio e, da quanto mi hanno detto, non sono ben visti spuntini et similia e quindi, mi servono piccole cose da mettere in bocca senza dover dare nell'occhio (si, al giorno d'oggi succede pure questo).

Volevo sapere se, con una dieta di questo tipo, si vengono a creare delle carenze di certi nutrienti e, se sì, come e quando integrarli......

Sono anche affascinato dalle potenzialità dell'integrazione proteica e, magari se possibile in una continuazione di questo post, vorrei affrontare alcuni miei dubbi.

Per il momento, grazie in anticipo per la disponibilità
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

ciao va benino la schema ma senza grammature ---> no kcal---->non valutabile

per il discorso "voglio solo perder bf" non funziona così. in ipocalorica il corpo tende a liberarsi prima della massa "metabolicamente attiva", del muscolo insomma, mettit nei suoi panni

gli togli calorie

lui ha a disposizione, massa che CONSUMA calorie (muscolo)

Massa che, non solo non consuma, ma è anche di "scorta" (grasso)

tu chi elimineresti?
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

per il discorso "voglio solo perder bf" non funziona così. in ipocalorica il corpo tende a liberarsi prima della massa "metabolicamente attiva", del muscolo insomma, mettit nei suoi panni

gli togli calorie

tu chi elimineresti?
      se nn è chiaro così......
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Arvin Sloane
        Bodyweb Member
        • Jan 2005
        • 24
        • 0
        • 0
        • Send PM

gli togli calorie

tu chi elimineresti?

Grazie per la risposta.

Le grammature non ci sono perchè appunto vorrei che mi aiutaste voi a stabilirle: potrei indicare quelle che uso ora linkando la discussione ma ho letto dal regolamento che non si può fare......
        In pratica è come se si dovesse fare una dieta ex novo ad un principiante....

Per il resto, ho dei dubbi: ho sempre letto che dimagrendo, giustamente si perdeva anche massa magra ma, con una dieta apposita, si riusciva a "tamponare" questo effetto e non si andava troppo oltre; io, volendomi limitare alla sola definizione, non penso di dover procedere ad una ulteriore fase di massa....

Forse ho sbagliato il titolo ma, quello che materialmente mi preme è passare da una taglia 50 (portata comodamente) ad una taglia 48 e, magari pure una 46 elasticizzata con un fisico tonico ma non roba da emo o cose così; sono un omettino di 174 cm, il mio peso forma dovrebbe essere al di sotto dei 70 kg....

Avrei bisogno di una dieta che mi permettesse di smaltire il grasso in deposito e mi imponesse un regime calorico tale da limitare in futuro la formazione di tale deposito: in pratica necessito semplicemente di un regime alimentare da poter seguire per tutta la vita.

Grazie nuovamente per l'attenzione.

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

Arvin, giusto dal tuo post ho preso ispirazione per quello nuvo in Stick.

dove c'è scritto che non puoi postare una dieta?

va in sezione dieta e alimentazione, leggi i post in rilievo, poi, se nn riesci vedi se ce n'è qualcuna per il forum che SECONDO QUANTO HAI CAPITO DALLE LETTURA DI QUEI POST fa al caso tuo. postala e la vediamo.
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Arvin Sloane
            Bodyweb Member
            • Jan 2005
            • 24
            • 0
            • 0
            • Send PM

Arvin, giusto dal tuo post ho preso ispirazione per quello nuvo in Stick.

dove c'è scritto che non puoi postare una dieta?

va in sezione dieta e alimentazione, leggi i post in rilievo, poi, se nn riesci vedi se ce n'è qualcuna per il forum che SECONDO QUANTO HAI CAPITO DALLE LETTURA DI QUEI POST fa al caso tuo. postala e la vediamo.
            Sto seguendo attentamente i progressi descritti da questo utente

e leggendo il secondo post, quello della moderatrice luna80, ho trovato una dieta che mi piacerebbe seguire e che modifico come segue

colazione: bevanda calda (thè o caffè o caffè d'orzo)+50g pane integrale+50g affettato magro

spuntino: 50g affettato magro+15g frutta secca

pranzo: 80g pasta/riso oppure 100g pane integrale+100g tonno in scatola (non al naturale) oppure 100g affettato magro+verdura+1C olio evo+frutto??

spuntino nei giorni senza W.O: come quello del mattino
            spuntino nei giorni W.O: caffè pre WO, una banana + 50g affettato magro+15g frutta secca per il post W.O

cena: 150g carne/200g pesce+verdura+2C olio evo+frutto??

per la questione allenamento con i pesi, devo seguire quanto scritto qui

se sì, come mi devo regolare per non diventare troppo grosso??

Grazie di nuovo.
            Last edited by Arvin Sloane; 01-08-2009, 01:30:30.

Commenta

• WolfITA
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 643
              • 20
              • 2
              • Lecce
              • Send PM

p.s. io a volte come fonte proteica a colazione mi sparo 100g di carne bianca (pollo preferibilmente) proprio per evitare di esagerare con gli affettati magri (bresaola)
              sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Arvin mi fa piacere che hai cambiato idea. la dieta corratta da Kalos è ottima e i principi di allenamento sono quelli!!!!
                Hai anzianità di allenamento coi pesi? o sei fermo da molto.... se si....aspettati SPETTACOLI!!!!!!

Commenta

• Arvin Sloane
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2005
                  • 24
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie ragazzi per le risposte, anche perchè in parte avete chiarito un mio dubbio sull'eccessivo utilizzo di affettati.
                  Volevo riporre la domanda sul fatto di eventuali carenze di nutrienti e sull'eventuale loro reintegro: avevo letto di un utente che utilizzava il polase (mi pare), ma non riesco più a trovare la discussione....

Volevo poi fare un piccolo ragionamento qui, senza aprire un altro topic in integratori: da quel che vedo, mediamente un uomo sui 70-90kg, necessità di circa 100g di proteine al giorno (osservando varie diete, la quantità è appunto circa 90g complessivi); osservando che mediamente, un kg di integratori proteici si aggira su alcune decine di euro e che quindi, per i conti fatti, servono all'incirca 3 kg di proteine al mese, in totale, almeno 150-200 € al mese se ne vanno solo per integratori; senza poi tenere in conto le spese per la palestra.
                  In definitiva: l'onere economico per uno sportivo che pratica bb, è piuttosto elevato o sono stato eccessivo nei conti???

Commenta

• Arvin Sloane
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2005
                    • 24
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Arvin mi fa piacere che hai cambiato idea. la dieta corratta da Kalos è ottima e i principi di allenamento sono quelli!!!!
                    Hai anzianità di allenamento coi pesi? o sei fermo da molto.... se si....aspettati SPETTACOLI!!!!!!

credimi, fa molto più piacere a me aver capito quello che volevi trasmettermi: davvero, ti ringrazio di cuore per le dritte

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Arvin Sloane Visualizza Messaggio
                      grazie ragazzi per le risposte, anche perchè in parte avete chiarito un mio dubbio sull'eccessivo utilizzo di affettati.
                      Volevo riporre la domanda sul fatto di eventuali carenze di nutrienti e sull'eventuale loro reintegro: avevo letto di un utente che utilizzava il polase (mi pare), ma non riesco più a trovare la discussione....

Volevo poi fare un piccolo ragionamento qui, senza aprire un altro topic in integratori: da quel che vedo, mediamente un uomo sui 70-90kg, necessità di circa 100g di proteine al giorno (osservando varie diete, la quantità è appunto circa 90g complessivi); osservando che mediamente, un kg di integratori proteici si aggira su alcune decine di euro e che quindi, per i conti fatti, servono all'incirca 3 kg di proteine al mese, in totale, almeno 150-200 € al mese se ne vanno solo per integratori; senza poi tenere in conto le spese per la palestra.
                      In definitiva: l'onere economico per uno sportivo che pratica bb, è piuttosto elevato o sono stato eccessivo nei conti???

Amico e il cibo???? mica li prendi solo da poveri??? cmq se sei furbo prendi le confezioni grandi

Proteine Pharmapure WHEY Protein Chocolat 4540 g integratore alimentare per lo sport

con questa ci tiri 3 mesi!!!!

io le whey le consiglio al mattino (mi aberra l'idea dell'affettato) e subito dopo il WO.....

perciò 7 colazioni a 30 g= 210g + 4 allenameni a 30g= 120g=

330g la sett che con 4540g che ti ho consigliato....se non sono un drogato... fanno 13 settimane di utilizzo circa, quasi 14, arrotondiamo a 3 mesi = circa 45 eurozzi/mesi!

fattibile no?

Commenta

• Arvin Sloane
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2005
                        • 24
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Amico e il cibo???? mica li prendi solo da poveri??? cmq se sei furbo prendi le confezioni grandi

Proteine Pharmapure WHEY Protein Chocolat 4540 g integratore alimentare per lo sport

con questa ci tiri 3 mesi!!!!

io le whey le consiglio al mattino (mi aberra l'idea dell'affettato) e subito dopo il WO.....

perciò 7 colazioni a 30 g= 210g + 4 allenameni a 30g= 120g=

330g la sett che con 4540g che ti ho consigliato....se non sono un drogato... fanno 13 settimane di utilizzo circa, quasi 14, arrotondiamo a 3 mesi = circa 45 eurozzi/mesi!

fattibile no?

adoro i genovesi, nonostante li si prenda continuamente ed INGIUSTAMENTE in giro, i conti come li fanno loro non li fa nessuno

Ti ringrazio di cuore per la dritta, anche perchè avevo già iniziato a guardarmi in giro proprio per paura di non riuscire a mangiare l'affettato di primo mattino; certo che però sarebbe comodo integrare anche in ufficio: metto tutto dentro la mia bottiglietta e non solo non do nell'occhio ma, non devo nemmeno lavarmi le mani.....

Come ho detto all'inizio, il discorso integratori mi interessa moltissimo proprio per la praticità, la pulizia e l'assolutà sobrietà "di servizio"

Grazi whipper di nuovo

Commenta

• WolfITA
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 643
                          • 20
                          • 2
                          • Lecce
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                          Whey ab-user
                          eh grazie, ma ho un barattolo di pharmapure isolate neutre da 2 kg che mi aspetta al mio ritorno
                          sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

ahahah Arvin sono Catanese trapiantato!!!! Furbizia sicula e parsimonia genovese

Commenta

• Arvin Sloane
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2005
                              • 24
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ahahah Arvin sono Catanese trapiantato!!!! Furbizia sicula e parsimonia genovese

lunedì mi compro le whey che mi hai consigliato tu e anche perchè ho deciso di fare seriamente non tanto per l'aspetto fisico, ma come forma di rispetto verso il mio corpo.

Io ho letto un po' il topic in allenamento ma, tra triserie, ripetizioni piramidali, e via dicendo, non ci ho capito proprio niente: ho capito che la tempistica è molto importante e pertanto, avrei bisogno di una traccia di scheda sulla quale lavorare; premetto che farei tutto da casa utilizzando addominali, piegamenti sulle braccia, e i manubri di cui avevo parlato: questi manubri sono professionali e realizzano un carico massimo di 20 kg cadauno. In palestra non ci vado perchè in zona so che di serie non ce ne sono (molte hanno avuto problemi per spaccio di droga) e poi perchè preferisco risparmiare i soldi per le whey; sono convinto che per i miei obiettivi, sia possibile fare tutto anche con i pochi attrezzi che ho. Sbaglio???

Grazie di nuovo per tutto l'aiuto che mi hai dato

Commenta

Working...
                              X