Salve, dopo aver letto varie diete, ho iniziato a seguire una dieta basata su queste ma, per sicurezza, vorrei (se possibile) un aiuto da parte vostra.
Ho 26 anni, sono alto 174 cm e peso 79 Kg, ossatura medio-grande.
Non ho intenzione di aumentare la massa muscolare in quanto quella che ho mi va bene: mi interessa solamente ridurra la bf e quindi ottenere una buona definizione.
Come attività cardio (odiando correre a piedi) faccio 30 minuti di cyclette 3 volte a settimana in inverno mentre, in estate, 2 ore di bicicletta tutti i giorni ad un ritmo tale da essere in fascia lipolitica.
Fortunatamente ho sempre disponibilità di verdura, frutta e soprattutto ottima carne di manzo; come fonti proteiche ho a disposizione tonno (quello al naturale non riesco a mangiarlo) ed affettati "magri" come prosciutto crudo e cotto, speck, culatello, fiocco, bresaola (su quest'ultima però ho un po' di riserva perchè costa e poi non mi piace); frutta secca d tutti i tipi.
Purtroppo a causa di un'eccessiva sensibilità intestinale, ho alcune necessità che devono essere rispettate e pertanto, mi permetto di stilare di seguito, una dieta grezza in cui però metto in evidenza queste necessità:
COLAZIONE
-bevanda calda assolutamente (thè o caffè o caffè d'orzo, NO latte)
-fonte proteica (preferirei affettato magro)
-carboidrati da definire
SPUNTINO
-frutta secca da definire
-NO frutto (se possibile)
-fonte proteica da definire
PRANZO
-pietanza calda (pasta) in inverno; pane da definire in estate;
-verdura (con poco olio)
-fonte proteica da definire (tonno o affettao magro, NO carne)
-frutto??
SPUNTINO (giorni no W.O.)
-frutta secca
-fonte proteica (affettato magro)
-NO frutto
SPUNTINO (giorni W.O)
-pre W.O caffè;
-post W.O: banana, frutta secca, fonte proteica (affettato magro)
CENA
-finalmente carne
-verdura
-frutto??
Ecco, questo è quanto: gli spuntini sono fatti in ufficio e, da quanto mi hanno detto, non sono ben visti spuntini et similia e quindi, mi servono piccole cose da mettere in bocca senza dover dare nell'occhio (si, al giorno d'oggi succede pure questo).
Volevo sapere se, con una dieta di questo tipo, si vengono a creare delle carenze di certi nutrienti e, se sì, come e quando integrarli......
Sono anche affascinato dalle potenzialità dell'integrazione proteica e, magari se possibile in una continuazione di questo post, vorrei affrontare alcuni miei dubbi.
Per il momento, grazie in anticipo per la disponibilità
Ho 26 anni, sono alto 174 cm e peso 79 Kg, ossatura medio-grande.
Non ho intenzione di aumentare la massa muscolare in quanto quella che ho mi va bene: mi interessa solamente ridurra la bf e quindi ottenere una buona definizione.
Come attività cardio (odiando correre a piedi) faccio 30 minuti di cyclette 3 volte a settimana in inverno mentre, in estate, 2 ore di bicicletta tutti i giorni ad un ritmo tale da essere in fascia lipolitica.
Fortunatamente ho sempre disponibilità di verdura, frutta e soprattutto ottima carne di manzo; come fonti proteiche ho a disposizione tonno (quello al naturale non riesco a mangiarlo) ed affettati "magri" come prosciutto crudo e cotto, speck, culatello, fiocco, bresaola (su quest'ultima però ho un po' di riserva perchè costa e poi non mi piace); frutta secca d tutti i tipi.
Purtroppo a causa di un'eccessiva sensibilità intestinale, ho alcune necessità che devono essere rispettate e pertanto, mi permetto di stilare di seguito, una dieta grezza in cui però metto in evidenza queste necessità:
COLAZIONE
-bevanda calda assolutamente (thè o caffè o caffè d'orzo, NO latte)
-fonte proteica (preferirei affettato magro)
-carboidrati da definire
SPUNTINO
-frutta secca da definire
-NO frutto (se possibile)
-fonte proteica da definire
PRANZO
-pietanza calda (pasta) in inverno; pane da definire in estate;
-verdura (con poco olio)
-fonte proteica da definire (tonno o affettao magro, NO carne)
-frutto??
SPUNTINO (giorni no W.O.)
-frutta secca
-fonte proteica (affettato magro)
-NO frutto
SPUNTINO (giorni W.O)
-pre W.O caffè;
-post W.O: banana, frutta secca, fonte proteica (affettato magro)
CENA
-finalmente carne
-verdura
-frutto??
Ecco, questo è quanto: gli spuntini sono fatti in ufficio e, da quanto mi hanno detto, non sono ben visti spuntini et similia e quindi, mi servono piccole cose da mettere in bocca senza dover dare nell'occhio (si, al giorno d'oggi succede pure questo).
Volevo sapere se, con una dieta di questo tipo, si vengono a creare delle carenze di certi nutrienti e, se sì, come e quando integrarli......
Sono anche affascinato dalle potenzialità dell'integrazione proteica e, magari se possibile in una continuazione di questo post, vorrei affrontare alcuni miei dubbi.
Per il momento, grazie in anticipo per la disponibilità
Commenta