1.72 x 62 kg....maniglie dell'amore....che fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzo85
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 154
    • 3
    • 0
    • Send PM

1.72 x 62 kg....maniglie dell'amore....che fare?

Sono un ragazzo di 24 anni alto 1.72 e peso 62kg.
    Il mio caso é semplice da 5 mesi ho un po cambiato il mio stile di vita e sto piu attento alla dieta e afaccio piu attivita fisica.
    Ho perso qualche chilo e da 66 sono passato a 62.
    Faccio quasi giornalmente attivita fisica tra cui cyclette 20min ,ogni giorno 30 min di esercizi per tonificare la muscolatura e tutti i giorni 1 ora di camminata(cane) e una volta a week nuoto.
    Come dieta diciamo che seguo la dieta mediterranea cioé:
    COLAZIONE: cafelatte,3 fette bisc,yogurt
    PRANZO: pasta al pom(100g)e di secondo o uova,o pesca o carne(150g)
    CENA:uguale
    Spuntini a scelta: prosciutto crudo,yogurt,panino prosc e form,latte e fette bisc.

Lo so che ci sono molti carboidrati ma visto che faccio molta attivita fisica penso non sia un probl visto che sto dimagrando e anzi ora vorrei non perdere altro peso.

Il mio problema é che ormai sto andando legggermente sottopeso ma rimane uno straterello di grasso localizzato su finachi e addome basso e non posso diventare un "fantasma" x farlo sparire xché é assurdo arrivare sotto i 60 kg con l'altezza di 1.72.

Quindi cosa devo fare x eliminare definitivamente questi grassi che si sono accumulati in questi ultimi 2-3 anni di scarsa attivita fisica senza pero diventare uno scheletro?
    Aggiungo alcune foto x chiarire la situazione

Grazie

Last edited by mazzo85; 31-07-2009, 10:39:51.
  • AndreThai87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 507
    • 11
    • 9
    • Torino
    • Send PM

ciao! allora se vuoi un consiglio non dimagrire assolutamente, anzi, devi metter su massa ricorda che se il muscolo non è svulippato puoi dimagrire all'infinito senza mai vedere un fico secco! purtroppo il grasso accumulato è un grasso difficile da smaltire senza una buona dieta e un buon allenamento di pesi! per la dieta fai un search e buttane giù una per la massa, trovi tutto il necessario, poi postala e attendi eventuali ritocchi da parte dei ragazzi competenti in queste cose..esempio kalos o max power, io grazie a loro sto raggiungendo ottimi risultati!
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Originariamente Scritto da mazzo85 Visualizza Messaggio
      Sono un ragazzo di 24 anni alto 1.72 e peso 62kg.
      Il mio caso é semplice da 5 mesi ho un po cambiato il mio stile di vita e sto piu attento alla dieta e afaccio piu attivita fisica.
      Ho perso qualche chilo e da 66 sono passato a 62.
      Faccio quasi giornalmente attivita fisica tra cui cyclette 20min ,ogni giorno 30 min di esercizi per tonificare la muscolatura e tutti i giorni 1 ora di camminata(cane) e una volta a week nuoto.
      Come dieta diciamo che seguo la dieta mediterranea cioé:
      COLAZIONE: cafelatte,3 fette bisc,yogurt
      PRANZO: pasta al pom(100g)e di secondo o uova,o pesca o carne(150g)
      CENA:uguale
      Spuntini a scelta: prosciutto crudo,yogurt,panino prosc e form,latte e fette bisc.

Lo so che ci sono molti carboidrati ma visto che faccio molta attivita fisica penso non sia un probl visto che sto dimagrando e anzi ora vorrei non perdere altro peso.

Il mio problema é che ormai sto andando legggermente sottopeso ma rimane uno straterello di grasso localizzato su finachi e addome basso e non posso diventare un "fantasma" x farlo sparire xché é assurdo arrivare sotto i 60 kg con l'altezza di 1.72.

Quindi cosa devo fare x eliminare definitivamente questi grassi che si sono accumulati in questi ultimi 2-3 anni di scarsa attivita fisica senza pero diventare uno scheletro?
      Aggiungo alcune foto x chiarire la situazione

Grazie

Aspettando una risposta da chi ne sà di più, ti consiglierei di ridurre oppure eliminare i carbo la sera. Ciò dipende anche dalla tipologia d'allenamento che svolgi e quando la svolgi.
      La colazione mi sembra un pò misera...Comunque non servirebbe dimagrire di+..secondo mè andresti a bruciare la massa magra!

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

Originariamente Scritto da AndreThai87 Visualizza Messaggio
        ciao! allora se vuoi un consiglio non dimagrire assolutamente, anzi, devi metter su massa ricorda che se il muscolo non è svulippato puoi dimagrire all'infinito senza mai vedere un fico secco! purtroppo il grasso accumulato è un grasso difficile da smaltire senza una buona dieta e un buon allenamento di pesi! per la dieta fai un search e buttane giù una per la massa, trovi tutto il necessario, poi postala e attendi eventuali ritocchi da parte dei ragazzi competenti in queste cose..esempio kalos o max power, io grazie a loro sto raggiungendo ottimi risultati!

in pratica gli consigli di aumentare massa magra fino ad arivare almeno ad hp 0 e poi di definirsi?
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• AndreThai87
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 507
          • 11
          • 9
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
          in pratica gli consigli di aumentare massa magra fino ad arivare almeno ad hp 0 e poi di definirsi?
          in poche parole si..anche non hp 0 ma cmq nn hp -10!!
          MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• AndreThai87
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 507
            • 11
            • 9
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
            Max power è competente...
            io sono solo appassionato...
            allora intraprendi la strada del dietologo o nutrizionista perchè imho sei particolarmente portato! scusate l'ot!
            MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• mazzo85
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 154
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da AndreThai87 Visualizza Messaggio
              in poche parole si..anche non hp 0 ma cmq nn hp -10!!
              scusate l'ignoranza...che significa hp?
              il mio dubbio é anche facendo massa muscolare non é che il grasso va via ma rimane sopra il muscolo...da quel poco che so il grasso si brucia con l'attivia aerobica....ma il mio prob é che ho bisogno di dimaagrire solo li x cui mi sembra inutile fare ancora piu corsa bici o altro....cioé mi sembra il classico gatto che si morde la coda...inizio a pensare che "sono fatto male io" o che ho accumulato un tipo di grasso che si é sedimentato nel tempo ed é praticamente impossibile da eliminare
              Last edited by mazzo85; 31-07-2009, 22:14:38.

Commenta

• AndreThai87
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 507
                • 11
                • 9
                • Torino
                • Send PM

scusate l'ignoranza...che significa hp?
                il mio dubbio é anche facendo massa muscolare non é che il grasso va via ma rimane sopra il muscolo...da quel poco che so il grasso si brucia con l'attivia anaerobica....ma il mio prob é che ho bisogno di dimaagrire solo li x cui mi sembra inutile fare ancora piu corsa bici o altro....cioé mi sembra il classico gatto che si morde la coda...inizio a pensare che "sono fatto male io" o che ho accumulato un tipo di grasso che si é sedimentato nel tempo ed é praticamente impossibile da eliminare
                nulla è impossibile! ricorda che se parti così non va già bene, prima di tutto non devi scoraggiarti e poi ripeto con una buona dieta un buon allenamento e un buon riposo i risultati arriveranno! prova a spulciare nelle varie sezioni del forum e troverai un sacco di risposte ai tuoi dubbi!
                MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• mazzo85
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 154
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Allora x il momento vedo 2 soluzioni in vista di qualcuno che mi dia qualche consiglio mirato sulla dieta.

1)In questo video ci sono degli esercizi mirati al mio problema
                  benessereblog » come eliminare le maniglie dell'amore

2)Provare a eseguire un allenamento che penso si chiami HIIT che prevede attivita fisica tipo corsa bici o quello che si vuole con diverse intensita fatte a intervalli ravicinati in modo da accellerare il metabolismo.
                  Funziona che ne pensate.

3)Bere come un dromedario

Il dubbio che non riesco a chiarirmi é se esiste un tipo di attivita aerobica che permette di bruciare piu grasso in una determinata zona o se (come penso) si dimagrisce tutto il corpo assieme.

Essendo gia magro e non volendo perdere altro peso ha un qualche senso diminuire i carboidrati x farmi bruciare il grasso addominale?

Commenta

• mazzo85
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 154
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Cavolo allora i miei sospetti sono fondati....LEGETE QUI....é tutto inutile!!
                    Miti da sfatare del Bodybuilding - di David Lombardo

Se ci sei Max power mi potresti dire la tua visto che sembra tu sia il piu esperto qui dentro.C'é qualcun che con il mio stesso problema ha trovato una soluzione?

Commenta

• WolfITA
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 643
                      • 20
                      • 2
                      • Lecce
                      • Send PM

Si...

sistemando la dieta a puntino, iscriversi in palestra e fare cardio 20-25 minuti dopo i pesi o in alternativa, il fine week fatti una corsetta per 30/40 minuti provandoci con le ragazze che fanno jogging

Tempo può passare ma i risultati arriveranno.
                      sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

• mazzo85
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 154
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                        io direi di cominciare ad allenarti seriamente e a cominciare a sollevare ghisa..
                        Se ora non puoi iscriverti ad una palestra fatti agosto in normo per poi passare a massa a settembre...non credo che scendendo ulteriormente otterresti i risultati sperati.
                        La dieta non è completa (g degli spuntini...olio..altri grassi...) e a quanto leggo da rivedere assolutamente.
                        Si ma questo a cosa prterebbe....provo a supporlo io:
                        Palestra:aumento della massa magra(muscolo),diminuzione della massa lipidica(grasso).
                        Dieta:riduzione dei carboidrati con conseguente ulteriore riduzione della massa lipidica(grasso)

Cioé riassumendo mi state dicendo di ridurre ulteriormente la mia percentuale di grasso corporeo.
                        Non esiste un modo x eliminare quel poco grasso sedimentato negli anni senza dover perdere altri chili???cioé il viso mi diventerebbe scheletrico e li che faccio qualche esercizio in palestra x i muscoli della fronte o del naso?hahahah

Commenta

• xoblaz
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 187
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

ho il tuo stesso problema mazzo!

perdendo ulteriore peso, poi il viso mi diventerebbe scavato!

Commenta

• mazzo85
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 154
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
                            ho il tuo stesso problema mazzo!

perdendo ulteriore peso, poi il viso mi diventerebbe scavato!
                            e come pensi di muoverti?
                            hai parlato con qualche dietologo ,nutrizionista ,personal trainet insomma qualcuno del settore?

Commenta

• WolfITA
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 643
                              • 20
                              • 2
                              • Lecce
                              • Send PM

Si ma questo a cosa prterebbe....provo a supporlo io:
                              Palestra:aumento della massa magra(muscolo),diminuzione della massa lipidica(grasso).
                              Dieta:riduzione dei carboidrati con conseguente ulteriore riduzione della massa lipidica(grasso)

Cioé riassumendo mi state dicendo di ridurre ulteriormente la mia percentuale di grasso corporeo.
                              Non esiste un modo x eliminare quel poco grasso sedimentato negli anni senza dover perdere altri chili???cioé il viso mi diventerebbe scheletrico e li che faccio qualche esercizio in palestra x i muscoli della fronte o del naso?hahahah
                              Io direi di andare con la massa fino al prossimo anno in previsione dell'estate. Vedrai che il risultato sarà diverso perchè definisci un corpo con una massa magra superiore...non cercare di dimagrire adesso, sei hp -10 cosa vuoi dimagrire più di tanto e sopratutto non lasciare i tuoi soldi alla chirurgia..
                              sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

Working...
                              X