Dieta dimagrante e scheda esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • girandola76
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta dimagrante e scheda esercizi

    Sono nuova in questo forum.
    Ho 32 anni e devo perdere una decina di kg.
    Premetto che mi sono riscritta da poco in palestra (erano anni che non facevo più una regolare attività fisica) e che faccio un lavoro sedentario (sto davanti al compiuter dalle 8 alle 10 ore circa). Non mangio molto ma facendo una vita sedentaria non riesco a perdere peso.
    Ora vorrei una dieta che mi dia subito buoni risultati (altrimenti mi demoralizzo) ma semplice deve essere senza dover pesare gli alimenti ma regolandosi ad occhio. Inoltre vorrei un programma allenamento per perdere cm soprattutto su addome, fianchi e la parte alta delle cosce.

    vi ringrazio tantissimo per tutti gli eventuali consigli.
  • julio29
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 326
    • 3
    • 0
    • miami beach
    • Send PM

    #2
    nn sono un moderatore ma ti consiglio di postare i tuoi dati(alt.peso ecc...)e di scrivere almeno quello che mangi in una giornata tipo.....per regolamento diete da zero nn si fanno.....
    Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
    (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

    Commenta

    • girandola76
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      info dettagliate

      scusa se non sono stata precisa prima.
      Sono alta 1,70 e peso 70 kg.
      A colazione mangio un cornetto integrale e un caffè
      A pranzo (mangio a mensa verso le 14,30) mangio una grossa insalatona (lattuga, pomodori, e qualche volta ci sono in mezzo qualche pezzo di formaggio o il prosciutto, ma il più delle volte è semplice), poi mi mangio una fetta di pollo alla piastra o tre fette di prosciutto crudo, e a volte se ho tanta fame aggiungo un piatto di verdura lessa (tipo scarola o cicoria). Condisco tutto con pochissimo olio, ma abbondo un pò con aceto balsamico.
      La merenda non la faccio.
      A cena mangio a orari non regolari.
      Alle otto, alle nove o alle dieci (quando vado in palestra). A cena cerco di evitare schifezze. Questa sera per esempio mi sono mangiata un piatto di fagioli borlotti, un pomodoro spaccato e 100 grammi di bresaola. Dato che avevo tanta fame ancora ho mangiato due fette di cocomero.

      Commenta

      • julio29
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 326
        • 3
        • 0
        • miami beach
        • Send PM

        #4
        meglio....ora sicuramente qualche esperto ti rispondera'.....abbi fede
        Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
        (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          ciao, benvenuta
          io la dieta la vedrei bene così

          colazione: caffè + 250ml latte + 4 fette biscottate con marmellata dietetica
          spuntino: frutto + 50g affettato magro + 15g frutta secca
          pranzo: 100g pane integrale + la tua insalatona, sempre con il pollo (150g)/tonno al naturale (100g), il prosciutto lo eviterei, condisci con 1C olio evo e aceto quanto vuoi
          spuntino: come quello della mattina
          cena: carne (150g)/pesce (200g)/albumi (6)/affettato magro (100g) + verdura + 1C olio evo, cerca di evitare i carboidrati a cena (quindi niente fagioli, pane, pasta, riso, patate,...)

          io ti ho previsto anche due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio...se non li puoi/vuoi fare dimmelo che ripartiamo i macro altrimenti.

          come la vedi, fattibile?

          Commenta

          • girandola76
            Bodyweb Member
            • Jul 2009
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie

            Inzio subito la dieta e ogni settimana ti dico quanto sono scesa.
            Questa mattina sono passata in erboristeria e mi hanno proposto di seguire la dieta tisanoreica che fa perdere tanti kg in pochi giorni. Però non mi ha convinto per due motivi: 1) il primo è che ho paura che appena la smetti li riprendi subito; 2) costa tanto per 11 giorni di trattamento circa 200 euro calcola almento 30/40 giorni
            Il principio che usano è quello della chetogenesi
            Quindi non ho acquistato nulla se non un integratore per sgonfiare un poco la pancia.
            L'erborista mi ha detto che dovrei fare l'analisi della curva glicemica per vedere come metabolizzo gli zuccheri (che tendo ad accumulare su pancia e fianchi). Ma a cosa serve esattamente?

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              prima di tutto, brava che non ti sei lasciata attrarre dalla tisana miracolosa...cazzate punto.
              secondariamente non ho capito che test vorrebbe farti fare...ma so solo una cosa, sicuramente non ne hai bisogno.

              vedi come va con la dieta e tienici aggiornati

              p.s.1: un pasto a settimana lo puoi fare libero...mangiati quello che preferisci senza pensare troppo alla dieta (ovviamente non strafogarti...non avrebbe senso)
              p.s.2: un paio di volte a settimana mangia del pesce grasso tipo salmone/tonno/spada freschi che è ricco di acidi grassi omega 3...molto importanti.

              Commenta

              Working...
              X