Mangiare tardi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hollywoodundead
    Banned
    • Oct 2008
    • 1423
    • 54
    • 28
    • Torino
    • Send PM

    Mangiare tardi.

    Cosa succede se capita di cenare tardi,e un ora dopo andare a dormire?la digestione continua anche durante il sonno oppure il corpo accelera l'assimilazione del cibo?,oppure resta nell'intestito e la digestione riprende il giorno seguente.Insomma fa ridere la domanda,ma vorrei avere perlomeno una risposta se è possibile,quindi evitiamo di scrivere le solite frasi scontate
  • hostel
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 2735
    • 113
    • 155
    • On duty
    • Send PM

    #2
    a quanto so io digerisci durante il sonno,male ma digerisci...io ieri notte prima di dormire ho mangiato una mozzarella,e stamane appena svegliato l ho ruttata.
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

    Commenta

    • hollywoodundead
      Banned
      • Oct 2008
      • 1423
      • 54
      • 28
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
      a quanto so io digerisci durante il sonno,male ma digerisci...io ieri notte prima di dormire ho mangiato una mozzarella,e stamane appena svegliato l ho ruttata.
      sentiamo altre risposte

      Commenta

      • alenter
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 852
        • 22
        • 2
        • Hamburg DE
        • Send PM

        #4
        e cero che continui a digerire ,piu lentamente questo si'...

        Commenta

        • IncredibileBulk
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 564
          • 57
          • 15
          • Morena
          • Send PM

          #5
          Mangiare poco prima di andare a dormire non è sicuramente la cosa migliore. Se fai un pasto abbondante rischi infatti che la digestione rallenti e si blocchi, con conseguenti sgradevole alzata mattutina con giramenti di testa o senso di nausea, nel peggiore dei casi puoi anche dare di stomaco. Nel sonno i processi digestivi vengono rallentati e la posizione orizzontale del corpo non li aiuta..
          "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

          http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

          sigpic

          Commenta

          • hollywoodundead
            Banned
            • Oct 2008
            • 1423
            • 54
            • 28
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza Messaggio
            Mangiare poco prima di andare a dormire non è sicuramente la cosa migliore. Se fai un pasto abbondante rischi infatti che la digestione rallenti e si blocchi, con conseguenti sgradevole alzata mattutina con giramenti di testa o senso di nausea, nel peggiore dei casi puoi anche dare di stomaco. Nel sonno i processi digestivi vengono rallentati e la posizione orizzontale del corpo non li aiuta..
            strano io non avevo nessun giramento di testa o nausea stamattina quando mi sono alzato,di sicuro avevo meno fame del solito

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
              Cosa succede se capita di cenare tardi,e un ora dopo andare a dormire?la digestione continua anche durante il sonno oppure il corpo accelera l'assimilazione del cibo?,oppure resta nell'intestito e la digestione riprende il giorno seguente.Insomma fa ridere la domanda,ma vorrei avere perlomeno una risposta se è possibile,quindi evitiamo di scrivere le solite frasi scontate
              La digestione continua solo che, dato che nella notte il metabolismo rallenta, digerisci più lentamente. Per il resto comunque non è consigliabile mangiare tanto la notte, soprattutto formaggi se si vuole riposare bene
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • IncredibileBulk
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 564
                • 57
                • 15
                • Morena
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                strano io non avevo nessun giramento di testa o nausea stamattina quando mi sono alzato,di sicuro avevo meno fame del solito

                No certo, non è una cosa sistematica, però può capitare con una combinazione di fattori (mangiare tardi, mangiare pesante, andare a dormire poco dopo aver mangiato) che la mattina ci si svegli con questi sintomi
                "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

                http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

                sigpic

                Commenta

                • DRACO
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 552
                  • 22
                  • 10
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  La digestione continua solo che, dato che nella notte il metabolismo rallenta, digerisci più lentamente. Per il resto comunque non è consigliabile mangiare tanto la notte, soprattutto formaggi se si vuole riposare bene
                  scusate l' OT...MAX,vi e una qualche relazione tra metabolismo veloce/lento e digestione??grazie
                  sigpic

                  lavori sul front...basso front

                  Commenta

                  • hollywoodundead
                    Banned
                    • Oct 2008
                    • 1423
                    • 54
                    • 28
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    grazie a tutti

                    Commenta

                    • Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      La digestione continua solo che, dato che nella notte il metabolismo rallenta, digerisci più lentamente. Per il resto comunque non è consigliabile mangiare tanto la notte, soprattutto formaggi se si vuole riposare bene
                      infatti. se faccio un mega pasto serale faccio fatica a prendere sonno

                      Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                      Commenta

                      • Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                        infatti. se faccio un mega pasto serale faccio fatica a prendere sonno
                        ah io no di certo..post magnata parte l'abbiocco

                        ps ottima forma in foto ray

                        Commenta

                        • hollywoodundead
                          Banned
                          • Oct 2008
                          • 1423
                          • 54
                          • 28
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          ah io no di certo..post magnata parte l'abbiocco

                          ps ottima forma in foto ray

                          è normale

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
                            scusate l' OT...MAX,vi e una qualche relazione tra metabolismo veloce/lento e digestione??grazie
                            A mio giudizio non c'entra nulla. Il metabolismo si dice veloce quando l'individuo consuma molta energia sia quando fa attività fisica sia a riposo ed è dato da elevati livelli di ormoni tiroidei (T3 e T4). La digestione invece è un processo totalmente diverso, dipendente da molti fattori tra cui velocità di svuotamento gastrico, composizione del pasto, attività di enzimi proteolitici ecc...
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X