Delucidazioni Su Alimentazione Estiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • drayer88
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 41
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Delucidazioni Su Alimentazione Estiva

    salve ragazzi, volevo chiedere il vostro aiuto su alcune questioni. innanzitutto sono alto 1.77 x 75 kg (e fin qui ci siamo)
    sono agli sgoccioli con la palestra e x il mese di agosto, poichè non avrò modo di frequentarne altre infatti riprenderò a settembre direttamente, volevo chiedervi cosa potevo fare x mantenermi "in forma", x non perdere peso o comunque ke non mi si "afflosci tutto".
    pensavo a qualche esercizio a corpo libero, magari a una corsetta (anche se nn so quanto dovrebbe durare affinchè faccia bene), voi ke ne dite ?!?
    ma apparte questo vorrei vostri consigli sull'alimentazione. esco da un programma di massa e a settembre riprenderò. fino ad ora questa è la mia alimentazione (cosa ke vorrei cambiare in alcuni aspetti x agosto almeno) :
    COLAZIONE : 8 albumi + un cucchiaio di olio evo + premuta d'arancia + panino integrale
    SPUNTINO : 30 gr d proteine + 8 mandorle + 1 frutto
    PRANZo :80 gr d pasta o riso180 gr d carne rossa / 300 gr d pesce / 250 gr carne bianca + verdure + 2 cucchiai d olio
    SPUNTINO : 30 gr d proteine / 180 gr prosc cotto / 100 gr bresaola / 100 gr parmigiano reggiano +50 gr d prosciutto o fesa di tacchino + 1 frutto
    SPUNTINO : cm sopra
    CENA : vedi pranzo + 1 panino integrale
    SPUNTINO (pre nanna , se capita) 30 gr d proteine + 8 mandorle

    ora, come ho già detto nn avrò modo di allenarmi quindi penso dovrò ridimensionare questa alimentazione, xò avevo da chiedervi se è possibile, alcuni accorgimenti nel momento in cui la rettificate:

    -sarebbe possibile una colazione senza albumi, magari sostituendoli col latte (forse nn sempre ma un paio d mattine almeno);
    -sarebbe possibile sostituire polverine con cibi solidi ?!? (almeno x un mese vorrei farne a meno)

    fatemi sapere al + presto (ricordo ke questa postata è una dieta mirata alla massa, mentre io vorrei x la restante estate una mirata al non farmi xdere peso, o comunque al mantenimento, senza ke le poche forme scompaiano del tutto...grazie ancora)
    -
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da drayer88 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, volevo chiedere il vostro aiuto su alcune questioni. innanzitutto sono alto 1.77 x 75 kg (e fin qui ci siamo)
    sono agli sgoccioli con la palestra e x il mese di agosto, poichè non avrò modo di frequentarne altre infatti riprenderò a settembre direttamente, volevo chiedervi cosa potevo fare x mantenermi "in forma", x non perdere peso o comunque ke non mi si "afflosci tutto".
    pensavo a qualche esercizio a corpo libero, magari a una corsetta (anche se nn so quanto dovrebbe durare affinchè faccia bene), voi ke ne dite ?!?
    ma apparte questo vorrei vostri consigli sull'alimentazione. esco da un programma di massa e a settembre riprenderò. fino ad ora questa è la mia alimentazione (cosa ke vorrei cambiare in alcuni aspetti x agosto almeno) :
    COLAZIONE : 8 albumi + un cucchiaio di olio evo + premuta d'arancia + panino integrale

    Togli l'olio.

    SPUNTINO : 30 gr d proteine + 8 mandorle + 1 frutto

    Togli le mandorle.

    PRANZo :80 gr d pasta o riso180 gr d carne rossa / 300 gr d pesce / 250 gr carne bianca + verdure + 2 cucchiai d olio

    Riduci la quantità di carne a 100-120 g e quella di pesce a 150 g.


    SPUNTINO : 30 gr d proteine / 180 gr prosc cotto / 100 gr bresaola / 100 gr parmigiano reggiano +50 gr d prosciutto o fesa di tacchino + 1 frutto

    Va bene.

    SPUNTINO : cm sopra

    Va bene.

    CENA : vedi pranzo + 1 panino integrale

    Togli la pasta e il pane.

    SPUNTINO (pre nanna , se capita) 30 gr d proteine + 8 mandorle

    ora, come ho già detto nn avrò modo di allenarmi quindi penso dovrò ridimensionare questa alimentazione, xò avevo da chiedervi se è possibile, alcuni accorgimenti nel momento in cui la rettificate:

    -sarebbe possibile una colazione senza albumi, magari sostituendoli col latte (forse nn sempre ma un paio d mattine almeno);
    -sarebbe possibile sostituire polverine con cibi solidi ?!? (almeno x un mese vorrei farne a meno)

    fatemi sapere al + presto (ricordo ke questa postata è una dieta mirata alla massa, mentre io vorrei x la restante estate una mirata al non farmi xdere peso, o comunque al mantenimento, senza ke le poche forme scompaiano del tutto...grazie ancora)
    -
    In grassetto le correzioni. Io la vedrei così. Le proteine puoi sostituirle senza problemi con cibi solidi. Vanno benissimo gli albumi e, in generale, le fonti proteiche magre come tonno, bresaola, pollo, tacchino ecc...
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • drayer88
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 41
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      In grassetto le correzioni. Io la vedrei così. Le proteine puoi sostituirle senza problemi con cibi solidi. Vanno benissimo gli albumi e, in generale, le fonti proteiche magre come tonno, bresaola, pollo, tacchino ecc...
      ok grazie...quindi questa la uso fino a settembre, qnd ricomincerò ad allenarmi.
      ma una....colazione alternativa ad albume d'uovo, magari ke preveda latte !??

      Commenta

      • hostel
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 2735
        • 113
        • 155
        • On duty
        • Send PM

        #4
        300ml di latte p.s + yogurt greco potrebbe essere una soluzione..solo che il latte non lo usi gia con le whey dello spuntino?
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta

        • drayer88
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 41
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
          300ml di latte p.s + yogurt greco potrebbe essere una soluzione..solo che il latte non lo usi gia con le whey dello spuntino?
          no, le whey le prendo con l'acqua....ma volevo fare a meno di polverine almeno questo mese x riprendere a settembre se era il caso. cosa ne pensi ?!
          e poi cos'è lo "yogurt greco" ?!

          Commenta

          • hostel
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 2735
            • 113
            • 155
            • On duty
            • Send PM

            #6
            a ho capito allora puoi metterlo a colazione il latte ps.
            lo yogurt greco è un tipo di yogurt + denso dei soliti,e ogni vasetto ne contiene 170g x un totale di 15 grammi di proteine..quello total 0 è senza grassi,quello total 2 ne ha il 2% e quello total è come uno yogurt normale ed ha meno proteine,ovvio che il total 0 ha meno sapore degli altri,ma come proteine è migliore ed ha 0 grassi...
            ora fanno anche i vasetti da 500g mi pare.
            Originariamente Scritto da Giammy
            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

            Commenta

            • drayer88
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 41
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
              a ho capito allora puoi metterlo a colazione il latte ps.
              lo yogurt greco è un tipo di yogurt + denso dei soliti,e ogni vasetto ne contiene 170g x un totale di 15 grammi di proteine..quello total 0 è senza grassi,quello total 2 ne ha il 2% e quello total è come uno yogurt normale ed ha meno proteine,ovvio che il total 0 ha meno sapore degli altri,ma come proteine è migliore ed ha 0 grassi...
              ora fanno anche i vasetti da 500g mi pare.
              quindi è uno yogurt "neutro", cioè nn lo trovo a sapore d frutta )o cmq se anche ci fosse è sempre meglio quello neutro)!? e poi lo si trova facilmente ?!?! e ...dovrei prenderne un vasetto da 170 gr alla volta ?! (scusa x la mole di domande)

              Commenta

              • hostel
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 2735
                • 113
                • 155
                • On duty
                • Send PM

                #8
                tranq siam qua x rispondere..
                si è neutro...non esiste,che io sappia,alla frutta ma avrebbe meno proteine.
                si li vendono in vasetti da 170g..poi mangiane quanti ne vuoi,senza strafogarti ovvio..il giusto da arrivare alla quantità proteica..poi però come dice max power..cercate sempre di alternare.
                Originariamente Scritto da Giammy
                PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                Commenta

                • drayer88
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 41
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                  tranq siam qua x rispondere..
                  si è neutro...non esiste,che io sappia,alla frutta ma avrebbe meno proteine.
                  si li vendono in vasetti da 170g..poi mangiane quanti ne vuoi,senza strafogarti ovvio..il giusto da arrivare alla quantità proteica..poi però come dice max power..cercate sempre di alternare.
                  ok grazie...quindi latte ps + yogurt greco e negli spuntini al posto di polverine alterno bresaola, prosc cotto (anche prosc crudo?!), fesa di tacchino, grana.....ok?!? se ci sono altre varianti, ovviamente, sono ben accette comunque
                  e poi, qualche consiglio su qualche esercizio x non perdere "drasticamente" quel po' d mole costruitomi in un anno ?!? ke so, corsetta, esercizi a corpo libero ogni giorno (oppure un -ad esempio- 2/3 volte a settimana, mantenendo cmq invariata la dieta - o magari aggiungendo qlcs-)?!?!

                  Commenta

                  • hostel
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 2735
                    • 113
                    • 155
                    • On duty
                    • Send PM

                    #10
                    negli spuntini alterna affettati magri,il crudo sgrassato ma preferirei cotto spalla o bresaola,anche tonno sgocciolato va bene..grana in che senso?
                    si beh ti devi cmq tenere in allenamento senò che senso ha,metteresti solo lardo..poi x il resto della dieta t ha scritto tutto max_power
                    Originariamente Scritto da Giammy
                    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                    Commenta

                    • drayer88
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2009
                      • 41
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                      negli spuntini alterna affettati magri,il crudo sgrassato ma preferirei cotto spalla o bresaola,anche tonno sgocciolato va bene..grana in che senso?
                      si beh ti devi cmq tenere in allenamento senò che senso ha,metteresti solo lardo..poi x il resto della dieta t ha scritto tutto max_power
                      grana intendevo il formaggio.... meglio non metterlo?!?! come un'opzione nello spuntino avevo messo 100 gr d parmiggiano (o grana padano, dando x scontato fossero +o- la stessa cosa) + 50 gr d prosciutto cotto o fesa di tacchino

                      non sono riuscito a trovare questo yogurt
                      dovrò andare allìauchan nel fine settimana -_-
                      intanto continuo con gli albumi senza olio...
                      ma se non dovessi trovarlo anche lì, cosa mi consigli hostel sempre per la colazione ?!'
                      x gli esercizi purtroppo nn potrò andare in palestra (nella mia zona nn ci sono palestre attive ad agosto, x cui riprenderò il 31 agosto appunto), per cui corsa e esercizietti vari abb spesso, possono andare (almeno coprire un po' sto mese)?!?
                      Last edited by drayer88; 30-07-2009, 19:27:15.

                      Commenta

                      • hostel
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 2735
                        • 113
                        • 155
                        • On duty
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da drayer88 Visualizza Messaggio
                        grana intendevo il formaggio.... meglio non metterlo?!?! come un'opzione nello spuntino avevo messo 100 gr d parmiggiano (o grana padano, dando x scontato fossero +o- la stessa cosa) + 50 gr d prosciutto cotto o fesa di tacchino

                        non sono riuscito a trovare questo yogurt
                        dovrò andare allìauchan nel fine settimana -_-
                        intanto continuo con gli albumi senza olio...
                        ma se non dovessi trovarlo anche lì, cosa mi consigli hostel sempre per la colazione ?!'
                        x gli esercizi purtroppo nn potrò andare in palestra (nella mia zona nn ci sono palestre attive ad agosto, x cui riprenderò il 31 agosto appunto), per cui corsa e esercizietti vari abb spesso, possono andare (almeno coprire un po' sto mese)?!?
                        cioè 100g di parmiggiano son uguali a 100g di bresaola x te?si come proteine magari..ma come grassi??fidati non farne di questi conteggi..
                        guarda lo yogurt greco total 2 e 0 va a ruba anche da me...devi aspettare che facciano rifornimento i market..prova all auchan che li ne ordinano di +...t posso consigliare dei fiocchi di latte anche se io li metterei nel pre-nanna.
                        qualche esercizio con i pesi dovresti farlo..ma x ulteriori info posta un thread nella sezione "allenamento"..
                        Originariamente Scritto da Giammy
                        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                        Commenta

                        • drayer88
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2009
                          • 41
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                          cioè 100g di parmiggiano son uguali a 100g di bresaola x te?si come proteine magari..ma come grassi??fidati non farne di questi conteggi..
                          guarda lo yogurt greco total 2 e 0 va a ruba anche da me...devi aspettare che facciano rifornimento i market..prova all auchan che li ne ordinano di +...t posso consigliare dei fiocchi di latte anche se io li metterei nel pre-nanna.
                          qualche esercizio con i pesi dovresti farlo..ma x ulteriori info posta un thread nella sezione "allenamento"..
                          il prenanna ness1 ancora me lo ha revisionato.... al posto d 30 gr d proteine in polvere + 8 mandorle ke dovrei mettere ?!?!

                          Commenta

                          • hostel
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 2735
                            • 113
                            • 155
                            • On duty
                            • Send PM

                            #14
                            o pro a lento rilascio (syntha-6) o latticini appunto come yogurt greco,fiocchi di latte...le whey non vedo l utilità.
                            ma scusa una domanda..nello spuntino am xk non mangi cibo solido e fai viceversa a colazione?
                            Originariamente Scritto da Giammy
                            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                            Commenta

                            • drayer88
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2009
                              • 41
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                              o pro a lento rilascio (syntha-6) o latticini appunto come yogurt greco,fiocchi di latte...le whey non vedo l utilità.
                              ma scusa una domanda..nello spuntino am xk non mangi cibo solido e fai viceversa a colazione?

                              veramente volevo fare a meno di proteine in polvere x cui....anche nello spuntino di mattina cercavo "correzioni", ma nn perchè penso facciano male o altro.... semplicem perchè ne ho usate parecchie in qst ultimi mesi e almeno x agosto volevo staccare... quindi nello spuntino pre nanna metto yogurt greco (smpre 170 gr, giusto?) o fiocchi di latte (anche se nn saprei quanti gr) senza aggiungere altro ?!?

                              Commenta

                              Working...
                              X