If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la frutta è un ottimo alimento, io in definizione la uso come unica fonte di carbo insieme alle verdure e mi trovo benissimo.
gli zuccheri che contiene sono per lo più fruttosio(eccetto banana e frutti tropicali), quindi vengono metabolizzati più lentamente.
poi dipende dal tuo piano alimentare cmq un bel frutto pre wo, e uno negli spuntini ci sta tutto durante la giornata....
tu ovviamente esageri in quantità......come dice zanelike...
quindi praticamente oggi con quella frutta ho "sforato" abbonantemente il mio fabbisogno mi -.-
Non esiste un fabbisogno glucidico, ne tanto meno uno di fruttosio.
L'unico cosa sensata che ti si può consigliare è quella di conteggiare i carboidrati della frutta, di consumarne non più di 3-4 porzioni al giorno e di non superare i 30g di fruttosio a porzione.
la frutta è un ottimo alimento, io in definizione la uso come unica fonte di carbo insieme alle verdure e mi trovo benissimo.
gli zuccheri che contiene sono per lo più fruttosio(eccetto banana e frutti tropicali), quindi vengono metabolizzati più lentamente.
poi dipende dal tuo piano alimentare cmq un bel frutto pre wo, e uno negli spuntini ci sta tutto durante la giornata....
tu ovviamente esageri in quantità......come dice zanelike...
ma vanno ad intaccare per primi a livello epatico...quindi mai superare i 50/70 die di fruttosio
Non esiste un fabbisogno glucidico, ne tanto meno uno di fruttosio.
L'unico cosa sensata che ti si può consigliare è quella di conteggiare i carboidrati della frutta, di consumarne non più di 3-4 porzioni al giorno e di non superare i 30g di fruttosio a porzione.
ecco lo sapevo!! quindi non è vero che è solo acqua, ha ragione chi mi dice anguria = zuccheri!! ma uffa?!!!!!!!!!! allora chi pranza con anguria e jogurt..?
ecco lo sapevo!! quindi non è vero che è solo acqua, ha ragione chi mi dice anguria = zuccheri!! ma uffa?!!!!!!!!!! allora chi pranza con anguria e jogurt..?
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
ma vanno ad intaccare per primi a livello epatico...quindi mai superare i 50/70 die di fruttosio
Sulla dieta sono d'accordo!
Ma che significa?!?!
Comunque chiariamo:
Il fruttosio ha un IG basso, quindi nn favorisce molto il rilascio di insulina.
La frutta in media contiene dai 7 ai 15g di fruttosio per 100g quindi per arrivare a 70g, di mele ce ne vogliono 650g (golden ad esempio), mi sa che sono un pò più di due.......
Il fruttosio se in eccesso, tende più facilmente a trasformarsi in grasso, il passaggio limitante (che agisce sul glucosio) è a monte.
Quindi nn bisogna assumerne grosse dosi, comunque il tutto va visto sempre nell'ambito calorico globale, cioè se assumo 100g di carbo suddivisi nella giornata possono essere anche solo fruttosio.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Comunque chiariamo:
Il fruttosio ha un IG basso, quindi nn favorisce molto il rilascio di insulina.
La frutta in media contiene dai 7 ai 15g di fruttosio per 100g quindi per arrivare a 70g, di mele ce ne vogliono 650g (golden ad esempio), mi sa che sono un pò più di due.......
Il fruttosio se in eccesso, tende più facilmente a trasformarsi in grasso, il passaggio limitante (che agisce sul glucosio) è a monte.
Quindi nn bisogna assumerne grosse dosi, comunque il tutto va visto sempre nell'ambito calorico globale, cioè se assumo 100g di carbo suddivisinella giornata possono essere anche solo fruttosio.
ovvio che 100 grammi non sono tanti ma non ottimizzi nulla...io cmnq userei altre fonti...
ovvio che 100 grammi non sono tanti ma non ottimizzi nulla...io cmnq userei altre fonti...
Anche io nn li consiglio come prima scelta.....ma ci possono anche stare.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
si fai male..la frutta mica è a 0 calorie e in piu contiene principalmente fruttosio
che vuol dire basta che smaltisci? mammamia..
vuol dire che ovvio non deve eccedere e diminuire tipo la pasta o il pane..ma a uno che mi dice che fa solo pesi gli direi: non ne mangiare,mangia 2 mele massimo e bevi molta acqua..ma lui che ogni giorno va a correre 1 ora vuoi che non le bruci..massimo piscia 10 volte al giorno..x il motivo del fruttosio ok..cmq hate87 rifatti la dieta
vuol dire che ovvio non deve eccedere..ma a uno che mi dice che fa solo pesi gli direi: non ne mangiare,mangia 2 mele massimo..ma lui che ogni giorno va a correre 1 ora vuoi che non le bruci..massimo piscia 10 volte al giorno..x il motivo del fruttosio ok..cmq hate87 rifatti la dieta
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta