Ciao a tutti, complimenti per il sito, non me lo sono ancora studiato tutto ma ho gia' trovato parecchie informazioni molto utili.
Avrei bisogno di un paio di consigli per una dieta massa.
Vivo all'estero quindi alcuni alimenti non li trovo, vorrei evitare di prendere integratori ad eccezione delle proteine in polvere che ho gia', per il resto cercherei di stare piu' sul naturale possibile.
situazione attuale
altezza 180
peso 74
bf 15% (due mesi fa ero 13 ma ultimamento ho un po' sgarrato, sara'
che ho smesso di fumare...)
metabolismo base: 1600 (calcolato tramite aggeggio simile a bilancia in palestra)
1535 (calcolato usando questo schema http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-calorico.html). A proposito mi dice che il mio peso ideale dovrebbe essere 72.2
In ufficio tutto il giorno, pesi 3 volte la settimana. Quando riesco (quasi mai) 40min corsa.
Mancano un po' di quantitativi ma fino ad oggi sono andato a occhio, d'ora in poi bilancia.
colazione 8.30:
300ml latte
24gr whey (1 misurino)
carbo: non trovo ne fette biscottate ne gallette , cosa prendo 100gr corn flakes?
spuntino 10.30: 2 yogurt magri o 1 yogurt e un frutto (mela)
pranzo 13/13.30:
pollo o carne ai ferri (non so quantita' esatte perche' non preparo io ma a occhio pollo saranno 100/150gr)
insalata e olio evo.
solitamente niente carbo ma ci vorrebbero giusto?
spuntino 16.30:
panino con 70gr bresaola (mai pesato il pane, quanto ne prendo?)
preferirei evitare perche' andrei a 3 dosi al giorno ma eventualmente vanno bene anche 24gr di whey in alternativa?
pre wo 18.30: mela
wo 19.30-20.45
post wo:
24gr whey in acqua (va bene anche latte, nel caso quanto?)
miele? (se si quanto?) o banana?
cena dopo circa 90min:
150gr pollo(o equivalente)
riso basmati bianco o itegrale (una tazza grossa da cotto)
insalata con 1 cucchiaio evo
pre nanna: boh aiuto!
Devo cambiare qualcosa nei giorni in cui non mi alleno?
Se mangio entro 30-45 min dal wo non prendo le whey pero' facendo cosi' non prendo 24gr di proteine, dove le recupero?
In altre diete vedo spesso frutta secca, dovrei iserirla?
Ultimamente mi viene una certa fame fra un pasto e l'altro, che faccio me la tengo o mangio frutta?
Scusate per le mille domande ma.....ne seguiranno sicuramente altre
p.s. non ho fatto il conto calorie giornaliere totali perche' non so i quantitativi esatti di quello che mangio...
Avrei bisogno di un paio di consigli per una dieta massa.
Vivo all'estero quindi alcuni alimenti non li trovo, vorrei evitare di prendere integratori ad eccezione delle proteine in polvere che ho gia', per il resto cercherei di stare piu' sul naturale possibile.
situazione attuale
altezza 180
peso 74
bf 15% (due mesi fa ero 13 ma ultimamento ho un po' sgarrato, sara'
che ho smesso di fumare...)
metabolismo base: 1600 (calcolato tramite aggeggio simile a bilancia in palestra)
1535 (calcolato usando questo schema http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-calorico.html). A proposito mi dice che il mio peso ideale dovrebbe essere 72.2
In ufficio tutto il giorno, pesi 3 volte la settimana. Quando riesco (quasi mai) 40min corsa.
Mancano un po' di quantitativi ma fino ad oggi sono andato a occhio, d'ora in poi bilancia.
colazione 8.30:
300ml latte
24gr whey (1 misurino)
carbo: non trovo ne fette biscottate ne gallette , cosa prendo 100gr corn flakes?
spuntino 10.30: 2 yogurt magri o 1 yogurt e un frutto (mela)
pranzo 13/13.30:
pollo o carne ai ferri (non so quantita' esatte perche' non preparo io ma a occhio pollo saranno 100/150gr)
insalata e olio evo.
solitamente niente carbo ma ci vorrebbero giusto?
spuntino 16.30:
panino con 70gr bresaola (mai pesato il pane, quanto ne prendo?)
preferirei evitare perche' andrei a 3 dosi al giorno ma eventualmente vanno bene anche 24gr di whey in alternativa?
pre wo 18.30: mela
wo 19.30-20.45
post wo:
24gr whey in acqua (va bene anche latte, nel caso quanto?)
miele? (se si quanto?) o banana?
cena dopo circa 90min:
150gr pollo(o equivalente)
riso basmati bianco o itegrale (una tazza grossa da cotto)
insalata con 1 cucchiaio evo
pre nanna: boh aiuto!
Devo cambiare qualcosa nei giorni in cui non mi alleno?
Se mangio entro 30-45 min dal wo non prendo le whey pero' facendo cosi' non prendo 24gr di proteine, dove le recupero?
In altre diete vedo spesso frutta secca, dovrei iserirla?
Ultimamente mi viene una certa fame fra un pasto e l'altro, che faccio me la tengo o mangio frutta?
Scusate per le mille domande ma.....ne seguiranno sicuramente altre
p.s. non ho fatto il conto calorie giornaliere totali perche' non so i quantitativi esatti di quello che mangio...
Commenta