Plica sottocutanea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ivan1974
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 1
    • 0
    • 0
    • Pordenone
    • Send PM

    Plica sottocutanea

    Ciao a tutti,
    innanzitutto, essendo al mio primo post, vi faccio i complimenti per i contenuti e i servizi che fornite e la pazienza con la quale rispondete sempre e comunque in maniera esauriente a tutti i post.

    Ho sempre fatto attività sportiva (calcio, nuoto, palestra, ecc.), sono alto 166 e ho sempre pesato attorno ai 50 Kg; circa 6-7 anni fa (causa lavoro impegnativissimo e matrimonio) mi sono totalmente fermato, riprendendo l'attività sportiva (palestra) nel 2005 al venerando peso di 72 Kg con regime alimentare consigliato da nutrizionista dello sport e sono ritornato ad un peso che varia oggi tra i 62 Kg e i 65 Kg circa.
    Il mio allenamento consiste in 3 sedute a settimana a pausa pranzo (solitamente lun petto-bicipiti, mer tricipiti-gambe, ven schiena-spalle) + calcetto 1 sera a settimana + corsa 8 km in 45 min 1 o 2 volte a settimana.
    Il regime alimentare consiste in colazione a base di carboidrati (the/caffelatte + fette biscottate/marmallata/biscotti), spuntini mattina e pomeriggio con frutto/yoghurt, pranzo 50-60gr pasta+proteina(lun 2 uova, mar e ven 60 gr grana, mer e sab 80 gr tonno/salmone, gio e dom 60 gr bresaola), ovviamente verdura cotta/cruda ai pasti (circa 1400-1600 cal/gg). Niente fritti o dolci, niente zucchero e sale, niente fumo e alcool.

    Ho una discreta muscolatura che aumenta facilmente di volume con l'allenamento ma cala troppo rapidamente quando mi fermo ad esempio quando chiude la palestra, o le 2 settimane che vado in ferie o durante le vacanze di Natale, ecc. e in questa fase soffro di una ritenzione idrica pazzesca: posso bere anche 3 lt di acqua che resta quasi tutta nel mio corpo!!!!

    Scrivo questo post perchè quello che veramente mi interessa è la definizione di questa muscolatura: non riesco con nessun tipo di allenamento e con un corretto (mi sembra) regime alimentare a diminuire la plica che copre i muscoli. Ho gli addominali che si vedono nonostante la plica misurata dal nutrizionista attorno all'ombelico sia attorno ai 15 mm, e anche la plica ai lati dei pettorali (tra l'ascella e il pettorale per capirci). Lui mi ha detto che questi "spessori" sono determinati geneticamente e che più di tanto non si riescono a diminuire (alla prima visita era di circa 30 mm e secondo lui essere arrivato sotto i 15 è un grande risultato) se non chirurgicamente, avete qualche consiglio in merito? Modifiche al regime alimentare o all'allenamento, uso di qualche integratore (fin'ora ho usato soltanto vitamine, qualche aminoacido tipo l-carnitina e arginina, BCAA e proteine dell'uovo)?
    Ho 35 anni e non pretendo di avere la pelle tipo "carta velina" che avevo 10 anni fa però vorrei ottenere qualche risultato in più da questo punto di vista...
    Che mi dite?
    P.S. appena riesco posto un paio di foto, nel mio caso il "Prima/Dopo" è peggiorativo...
Working...
X