Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Altro tentativo, sperando che sia quello buono...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Scusate se faccio domande alla spicciolata ma non avendo mai impostato una psmf ho ancora un pò di dubbi: premesso che la colazione potrei anche saltarla ho letto in giro che alcuni utilizzano gli albumi, ma l'idea di mangiare albumi "nature" scottati in padella mi fa semplicemente rabbrividire. In quale altro modo si potrebbero fare? Al limite posso consumare pollo, bresaola o altro anche a colazione?
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

    Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
      Scusate se faccio domande alla spicciolata ma non avendo mai impostato una psmf ho ancora un pò di dubbi: premesso che la colazione potrei anche saltarla ho letto in giro che alcuni utilizzano gli albumi, ma l'idea di mangiare albumi "nature" scottati in padella mi fa semplicemente rabbrividire. In quale altro modo si potrebbero fare? Al limite posso consumare pollo, bresaola o altro anche a colazione?
      al mattino puoi fare una frittata di soli albumi con zucchine/ altra verdurella.. se la spezi un po viene molto buona!! cmq puoi magnarti anche del pesce lesso al mattino.. nessuno te lo vieta!! anche se l'idea mi fa rabbrividire

      Commenta


        #18
        And I belieeeeveeee Whey is the answer I belieeeeveeeee.....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #19
          Rieccomi!
          Sto iniziando ad imbastire il programma alimentare che ho intenzione di cominciare il 24 agosto: spulciando un po' in giro mi sono accorto che praticamente di alimenti proteici a 0 fat c'è solo il petto di pollo, gli altri contengono qualche gr ogni 100, come ad es il tonno al naturale, la bresaola, carne rossa magra...
          Considerato che non mangio tacchino, come mi posso regolare? Mangiare sempre pollo mi sembra eccessivo....
          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

          Il mio blog:
          http://emilianodarone.blogspot.it/

          Commenta


            #20
            mmmm,qualcuno ti ha ordinato di ingurgitare roba a 0 fat ? Poi mica vero che il tonno al naturale ha piu fat del petto ..Comunque se sei sempre in riferimento alla psmf ..carna rossa magrissima,tonno al naturale,e bresaola sono ottimi alimenti

            Commenta


              #21
              Infatti!!

              Poi c'è anche merluzzo, sogliola, persico (filetti), spigola, orata, dentice.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #22
                Mah diciamo che non sono un grande amante del pesce... Per quanto riguarda gli alimenti a 0 fat mi risulta essere una linea guida della psmf:

                2.2 pro x lbm
                6 gr Omega 3
                verdure fibrose


                In che modo si possono introdurre alimenti anche con pochi gr. di fat?
                - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                Il mio blog:
                http://emilianodarone.blogspot.it/

                Commenta


                  #23
                  in che modo? Porta alla bocca,mastica,ingoia!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                    in che modo? Porta alla bocca,mastica,ingoia!

                    Già...
                    Stavo parlando dal punto di vista dei macronutrienti però...
                    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                    Il mio blog:
                    http://emilianodarone.blogspot.it/

                    Commenta


                      #25
                      Conciliare la psmf con il gusto nn è facile!!!
                      Le alternative che ti abbiamo proposto, c'è anche cavallo e struzzo anche se costicchiano.
                      Oltre alle pro in polvere.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                        Già...
                        Stavo parlando dal punto di vista dei macronutrienti però...
                        si ma ti abbiamo appena risposto ,purtroppo con la psmf si pensa solo a nutrirsi e non a mangiare ,vai a carne con svariate spezie sfiziose sopra,cosi da "stufarti" il meno possibile

                        Commenta


                          #27
                          Ma infatti il mio dubbio non era relativo al gusto o meno di determinati alimenti, ma al fatto che si potessero appunto inserire in un regime di psmf: se gli unici grassi da consumare sono i 6 gr di omega 3 come faccio ad inserire del tonno naturale che ha circa 2gr di fat ogni 100 oppure la bresaola che sta sempre sui 2-3 gr ogni 100?

                          Fino ad ora alimenti proteici senza fat ho trovato solo il petto di pollo, non avrei nessun problema a nutrirmi solo di quello ma immagino che non sia esattamente la scelta ideale.
                          Attendo ulteriori delucidazioni in merito
                          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                          Il mio blog:
                          http://emilianodarone.blogspot.it/

                          Commenta


                            #28
                            fidati che il tonno al naturale è ok!!! Come anche il merluzzo/nasello ....pi anche gli albumi vanno bene.Io faccio,petto di pollo ,tonno al naturale ,merluzzo, albumi, e se non raggiungo la giusta quota con alimenti solidi,ci aggiungo whey.

                            Commenta


                              #29
                              ma ti preoccupi di quei 2g di fat per 100g?

                              vai tranquillo con bresaola e tonno senza farti inutili paranoie

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                                fidati che il tonno al naturale è ok!!! Come anche il merluzzo/nasello ....pi anche gli albumi vanno bene.Io faccio,petto di pollo ,tonno al naturale ,merluzzo, albumi, e se non raggiungo la giusta quota con alimenti solidi,ci aggiungo whey.
                                mah in varie tabelle nutrizionali ho trovato diversi gr di fat per il tonno al naturale, però se qui mi confermate che va bene, oltre ad altri tipi di alimenti, mi fido di voi
                                - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                                Il mio blog:
                                http://emilianodarone.blogspot.it/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎