Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Altro tentativo, sperando che sia quello buono...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Altro tentativo, sperando che sia quello buono...

    Ormai da diversi anni sto provando ad eliminare quel maledetto girovita che mi sto portando dietro da una vita, praticamente da quando ho 8 anni (ora ne ho 29).
    Il grasso sono riuscito ad eliminarlo quasi ovunque tranne che lì; ho avuto sempre qualche problema: infortuni, studio, problemi personali ecc.
    Ora volevo studiarmi un programma nuovo sperando, ma non ne ho la certezza, che sia finalmente la volta buona.

    Dati:

    187cm
    98kg
    anzianità di allenamento buona (mi alleno da circa 7 anni con risultati altalenanti come detto sopra)

    Ora quello che volevo provare era la psmf, visto che mi ha sempre incuriosito per la sua brutalità, per poi proseguire con una dieta "normale", intesa come un regime alimentare che rientri nel deficit calorico e nel fabbisogno proteico, gli unici capisaldi che ho ormai capito essere indiscutibili per una buona perdita di peso.

    Per quanto riguarda la psmf ho già letto qualcosa sul forum, volevo solo essere certo del ciclo da attuare: 12 giorni, pasto libero poi altri 12, giusto?
    No cho e no fat oltre i 12gr omega3? Qualche multivitaminico?


    Per quanto riguarda il wo pensavo di fare:

    lun: full body 3x8 + 20' cardio
    mar: 30' cardio
    gio: come lun
    ven: come mar
    eventuale sabato come ven



    Ora qualche foto per documentare la mia infelice situazione attuale
    File Allegati
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

    Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

    #2
    ciao,
    intanto che passa di qui whipper o qualcuno di più esperto di me ti consiglio la lettura di questo thread



    cmq sappi che la psmf è una dieta veramente dura, spero che sei veramente motivato (più delle altre volte visto che da quanto ho capito non è la prima volta che tenti di metterti a dieta) altrimenti non so per quanto tempo riesci a portarla avanti.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao,
      intanto che passa di qui whipper o qualcuno di più esperto di me ti consiglio la lettura di questo thread



      cmq sappi che la psmf è una dieta veramente dura, spero che sei veramente motivato (più delle altre volte visto che da quanto ho capito non è la prima volta che tenti di metterti a dieta) altrimenti non so per quanto tempo riesci a portarla avanti.

      Guarda quel topic lo seguo con attenzione ma appunto mi piacerebbe avere qualche consiglio più "specifico" inerente alla mia situazione. Per quanto riguarda la motivazione ti posso dire che se ora sono sui 98kg fino a 3 anni fa pesavo oltre 122, quindi ho già fatto qualche miglioramento, il mio problema è stato più che altro che ogni tot di tempo dovevo fermarmi con la dieta e/o il wo per problemi di varia natura; ora appunto l'intenzione era quella di pravare la psmf visto che a quanto pare permette di sgrassare molto anche in breve tempo, per poi proseguire con il "metodo" a cui accennavo nel primo post.
      - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

      Il mio blog:
      http://emilianodarone.blogspot.it/

      Commenta


        #4
        si.. è giunta l'ora della psmf!! se vuoi ti aiuto a stilarla, ma devi avere tanta, tanta ma tanta determinazione e volontà!!!

        sarai sul 25% di fat.. quindi starei sui 180gr di pro.. poi 6gr di omega 3 (cioè somma EPA+DHA) e verdurelle fibrose (fagiolini, lattuga, insalata, spinaci, bieta.. e tutta quella a foglia verde!!)

        mi farei come dici tu 12-3 giorni con una mega ricarica, e poi si vede!! cmq nn la terrei per più di 1 mese..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
          si.. è giunta l'ora della psmf!! se vuoi ti aiuto a stilarla, ma devi avere tanta, tanta ma tanta determinazione e volontà!!!

          sarai sul 25% di fat.. quindi starei sui 180gr di pro.. poi 6gr di omega 3 (cioè somma EPA+DHA) e verdurelle fibrose (fagiolini, lattuga, insalata, spinaci, bieta.. e tutta quella a foglia verde!!)

          mi farei come dici tu 12-3 giorni con una mega ricarica, e poi si vede!! cmq nn la terrei per più di 1 mese..

          Bene!
          La determinazione non mi manca, soprattutto quando comincio qualcosa di nuovo, e di sicura la psmf per me lo è alla grande!
          Quindi due cicli possono andare, con ricarica di un pasto o un giorno?
          Per le pro considerato che non mangio tacchino (non mi piace ) posso andare tranquillo di petto di pollo, bresaola, tonno nature?
          Per la verdura pensavo che roba come i fagiolini fosse bandita per il suo contenuto di cho....
          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

          Il mio blog:
          http://emilianodarone.blogspot.it/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
            Bene!
            La determinazione non mi manca, soprattutto quando comincio qualcosa di nuovo, e di sicura la psmf per me lo è alla grande!
            Quindi due cicli possono andare, con ricarica di un pasto o un giorno?
            Per le pro considerato che non mangio tacchino (non mi piace ) posso andare tranquillo di petto di pollo, bresaola, tonno nature?
            Per la verdura pensavo che roba come i fagiolini fosse bandita per il suo contenuto di cho....
            x i fagiolini vai tranquillo.. hanno pochi cho!! mentre i legumi evitali (ceci, lenticchie, piselli, fagioli..) vai anche di asparagi, zucchine etc..

            x il tacchino OK, vai con gli altri alimenti, basta che siano fonti di pro magre.. nn ti scordare degli albumi..

            per il momento fai 13+1 giorni.. poi si vede.. e se puoi leggi il libro di lyle (the rapid fat loss handbook)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
              x i fagiolini vai tranquillo.. hanno pochi cho!! mentre i legumi evitali (ceci, lenticchie, piselli, fagioli..) vai anche di asparagi, zucchine etc..

              x il tacchino OK, vai con gli altri alimenti, basta che siano fonti di pro magre.. nn ti scordare degli albumi..

              per il momento fai 13+1 giorni.. poi si vede.. e se puoi leggi il libro di lyle (the rapid fat loss handbook)

              Quindi verdure: insalata, zucchine, asparagi, cavolfiori ecc?
              Le omega3 le devo prendere in momenti particolari della giornata?
              Il libro di lyle al momento non ho occasione di leggerlo ma cerco di "spulciare" qualcosa in rete.
              Ho intenzione di iniziare penso o inizio agosto o fine agosto perchè a cavallo del 15 farò una settimana al mare e non credo sia l'ideale trascorrerla in psmf...

              Cmq grazie fin d'ora dei consigli e attendo altri pareri, se ce ne saranno!
              - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

              Il mio blog:
              http://emilianodarone.blogspot.it/

              Commenta


                #8
                sisi quelle verdure li sono ok ,gli omega 3 quando vuoi ma evita di prenderli dopo l'allenamento,fai passarer almeno 3/4 ore Buona psmf .se la farai alla lettera ti sorprenderai dei risultati

                Commenta


                  #9
                  Ho intenzione di seguirla da fine agosto. Mi interessava sapere in maniera approssimativa quanti punti di bf si potrebbero perdere con diciamo due cicli di 13 gg di psmf. Giusto per farmi un'idea
                  - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                  Il mio blog:
                  http://emilianodarone.blogspot.it/

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                    Ho intenzione di seguirla da fine agosto. Mi interessava sapere in maniera approssimativa quanti punti di bf si potrebbero perdere con diciamo due cicli di 13 gg di psmf. Giusto per farmi un'idea
                    se fai un'altra domanda così ti sreppo e ti faccio bannare

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                      se fai un'altra domanda così ti sreppo e ti faccio bannare

                      Forse mi sono espresso male....

                      Intendevo sapere quali potrebbero essere i benefici, su base mensile, ovvero il periodo di tempo in cui solitamente si protrae un regime come questo, di un tipo di dieta così drastica e particolare rispetto ad un'altra più "classica", visto che sento dire spesso che si tratta di un sistema tanto efficace quanto brutale; ovvero il tipo di impatto che può avere sul metabolismo. Chiedo questo perché al momento non ho la possibilità di leggere il testo di lyle...
                      Last edited by bobonoel; 30-07-2009, 20:09:30.
                      - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                      Il mio blog:
                      http://emilianodarone.blogspot.it/

                      Commenta


                        #12
                        la perdita di peso è strettamente soggettiva.. non ho basi per dirti quanti punti bf perderai..

                        p.s. nn ti eri espresso male, ma la domanda nn ha senso e lo dovresti sapere anche tu!! ormai sei iscritto da 2 anni!!

                        quello che è sicuro è che se la fai per bene perderai massa grassa, ma sicuramente qnche massa magra!! quindi nn strafare

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                          la perdita di peso è strettamente soggettiva.. non ho basi per dirti quanti punti bf perderai..

                          p.s. nn ti eri espresso male, ma la domanda nn ha senso e lo dovresti sapere anche tu!! ormai sei iscritto da 2 anni!!

                          quello che è sicuro è che se la fai per bene perderai massa grassa, ma sicuramente qnche massa magra!! quindi nn strafare
                          si questo è vero, diciamo che mi interessava sapere in sintesi il procedimento metabolico che si instaura con una dieta simile, chiaramente non si può stabilire quanto si perde in termini di kg, non è una scienza esatta. Diciamo che ho "forzato" un pò i termini per sapere qualcosa in più
                          Cmq non mi resta che provare, alla fine è l'unico e il miglior modo per capire se un sistema o una particolare dieta funziona.
                          Thanx!
                          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                          Il mio blog:
                          http://emilianodarone.blogspot.it/

                          Commenta


                            #14
                            Domanda rapida: sono concessi in psmf aceto balsamico e limone ad es per "condire" le verdure?
                            - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                            Il mio blog:
                            http://emilianodarone.blogspot.it/

                            Commenta


                              #15
                              ok
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎