Originariamente Scritto da straccio_revenge
Visualizza Messaggio
-ho detto 12% perché comunque se vuoi mettere massa dovrai mettere un po' di grasso...e partire dal 15-16 non ha senso, se poi devi sgrassare e riperdere tutto il tessuto magro conquistato.
-x la soglia, rimango x il 15 (livelllo accettabile oltre il quale l'insulino resistenza porterebbe ad ingrassare sempre + velocemente e sarebbe quindi più difficile dimagrire in seguito).
-x quanto riguasrda l'IG, devi considerare quello del PASTO non dell'alimento singolo. in tal modo, va bene mangiare riso+tonno+maionese ma NON riso+tonno (a meno che non sia il postwo)
-il surplus va bene di 3-400kcal. il cardio serve x mantenere 'attivo' l'organismo nell'utilizzo degli acidi grassi a scopo energetico.
4.
non essere così drastico. potresti essere anche fortunato nel senso che oltre a mettere facilmente grasso metti facilmente muscolo. per es, ti parlo di me, sono stato anche molto grasso (quand'ero bambino ero molto ciccione) un paio d'anni fa...e non è vero che questo non mi ha permesso di raggiungere buone definizioni; x dimagrire devo impegnarmi di +, è vero, ma d'altro canto per mettere massa non devo fare i salti mortali.
Commenta