Aumentare peso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T3NAX
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 22
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Aumentare peso...

    Ciao Ragazzi.

    Ho 23 anni. Alto 1.80 circa e peso sui 64kg (3 mesi fa ero a 67, dopo una vacanza di un mese). Non sono un bodybuilder e nè faccio palestra troppo seriamente, ma semplicemente mi tengo in forma con un po di sport e un po di esercizi casalinghi con panca multifunzione.

    Il mio problema è assimilare del peso, nonostante non mangi poco. Siamo tutti magri in famiglia. Io vorrei 3-4 kg in piu, peso che ritengo ideale per la mia "figura".


    Ecco la mia dieta giornaliera "canonica":

    colazione:
    tazza di latte parzialmente scremato
    6-7 macine mulino bianco
    bicchiere di spremuta d'arancio

    pranzo (che consumo nell'arco di 2-3 ore):
    piatto di ravioli con olio d'oliva e parmigiano
    5-6 fette di bresaola con olio d'oliva e parmigiano
    pomodori e cetrioli con olio d'oliva

    cena:
    250gr di pasta al pomodoro (con soffritto di aglio, cipolla, olio d'oliva e peperoncino) con tanto parmigiano
    2 fette di carne bove o petto di pollo
    verdure o legumi misti


    Cosa consigliate di modificare ? e di aggiungere ? di aiutarmi con qualche integrazione ?

    GRAZIE A TUTTI

    PS: aggiungo che temo il peso dipenda molto anche dallo stile di vita, ore lavorative e stress. Io nel periodo estivo lavoro 5 giorni su 7, 11 ore al giorno.
  • hostel
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 2735
    • 113
    • 155
    • On duty
    • Send PM

    #2
    come ho gia detto nella sezione integratori:
    all inizio di questa sezione cè descritto come calcolare il fabbisogno calorico..dunque parti da quello..poi un buon programma che fa calcoli inserendo i tuoi dati antropometrici è : "dietacal",che puoi scaricare dalla rete...una volta fatto il calcolo dividi per percentuale : A% carboidrati, B% proteine e C%grassi...siamo in estate dunque direi di tenere una percentuale bassa di chos(carboidrati).
    fai almeno 5 pasti al giorno con 20-30 grammi di proteine: colazione,spuntino mattutino,pranzo,spuntino pomeridiano,cena e spuntino pre-nanna.
    evita condimenti pesanti e indigesti.evita formaggi grassi(o per lo meno troppi),evita salse e dolciumi o bibite gassate.mangia molta verdura e frutta,bevi dai 2 ai 4 litri di acqua al giorno,non mangiare grassi dopo l allenamento,inoltre un consiglio IMHO è di non mischiare latticini con cibo di origine carnea..la dieta che segui ora come ora è completamente sballata.ora aspettiamo uno dei + esperti che te la modifichi,la dove non riesci a ingerire con cibo solido quelle calorie,allora li puoi comperare qualche integratore...un' altra cosa importante è il riposo..
    poi volevo chiederti che sport fai??ti alleni con i pesi in che senso?hai mai fatto palestra?xk se no metteresti solo massa grassa..devi allenarti bene coi pesi,avere un programma..se fai 10 flessioni non crescerai mai
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

    Commenta

    • hostel
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 2735
      • 113
      • 155
      • On duty
      • Send PM

      #3
      cmq volevo dirti..3-4 kg in + di 64 kg..per 1.80..son veramente pochi..poi vabbè non so il tuo obiettivo..
      Originariamente Scritto da Giammy
      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

      Commenta

      • mentzer
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 213
        • 35
        • 42
        • Send PM

        #4
        farei un search e mi troverei una dieta per la massa.come minimo almeno 2400kcal e ripartite in piu' pasti(se puoi tre principali e due spuntini),quella che hai scritto non mi piace.ripostane un altra che trovi sul forum e che ti garba
        sigpic

        Commenta

        • T3NAX
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 22
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          ho fatto i vari calcoli...

          peso reale 63kg
          peso ideale 68kg (è il mio primo obbiettivo...)


          fabbisogno calorico totale, mi è venuto sui 2480kcal

          ora, una dieta come quella mia attuale, a quante kcal ammonta approssimativamente ?

          Commenta

          • T3NAX
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 22
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kalos
            http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ri-comuni.html
            Leggilo tutto. Verso la fine sono riportati anche degli esempi di diete per la massa e viene spiegato in breve come impostarne una.

            letto tutto

            però non capisco perche debba rifare la mia dieta da 0 e non possa invece essere modificata e implementata

            ho visto in altri 3d che le diete venivano "corrette" dai piu esperti

            e comunque la mia dieta, potrà non essere adatta per metter su peso e muscoli, però è salutare, di questo ne sono certo (almeno rispetto al 99% dei ragazzi della mia età)

            Commenta

            • spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

              #7
              iniziamo così (quantifichiamo così, in caso di errore, sappiamo meglio dove eventualmente agire)

              a quanto pare sei molto magro e prendi difficilmente peso, quindi le quantità possono essere generose specie in carbo e grassi

              Originariamente Scritto da T3NAX Visualizza Messaggio

              colazione:
              250-300ml di latte parzialmente scremato
              8-10 fette biscottate con marmellata OPPURE 80-100g cereali
              bicchiere di spremuta d'arancio

              pranzo (che consumo nell'arco di 2-3 ore):
              120-150g pasta (pasta ripiena una tantum)/riso con condimento (cucinato in modo 'salubre': es al posto di soffriggere aglio e cipolla per fare il sugo, basta una semplice rosolutara...evita panna e simili se non in rari casi) e 1-2 cucchiaini di parmigiano
              100-120g carni/pesci...bresaola ok, ma è un salume ricco di sodio e a volte di conservanti...quindi ok 1-2 volte a settimana (70-80g) ma non sempre
              verdure in quantità
              2-3 cucchiai d'olio d'oliva (distribuiti in tutto il pasto...vedi tu dove...per fare il condimento per la pasta, o sulle verdure, o in parte lì e in parte là ecc...)

              cena:
              80-100gr di pasta/riso con (come sopra)
              100-120g carne/pesce (vedi sopra)
              verdure in quantità
              2-3 cucchiai d'olio d'oliva
              1-2 fette di pane/100-150g legumi (intesi a cotto)

              aggiungi 1-2 spuntini con piccoli panini con bresaola e maionese (tipo 60-80g di pane e 40-50g di bresaola e 1 cucchiaino di maio) e frutta..
              .
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              • hostel
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 2735
                • 113
                • 155
                • On duty
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da T3NAX Visualizza Messaggio
                ho fatto i vari calcoli...

                peso reale 63kg
                peso ideale 68kg (è il mio primo obbiettivo...)


                fabbisogno calorico totale, mi è venuto sui 2480kcal

                ora, una dieta come quella mia attuale, a quante kcal ammonta approssimativamente ?
                tieniti sulle 2600-2800..pesi troppo poco..e spartiscile in carboidrati,proteine(carne,uova,latticini) e grassi(olio ETV,frutta secca)..io starei sui 130-135 grammi di proteine,se non 140..però posta anche nella sezione apposita,come ti alleni..xk ancora non ho capito che allenamenti fai
                Originariamente Scritto da Giammy
                PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                Commenta

                • T3NAX
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 22
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  iniziamo così (quantifichiamo così, in caso di errore, sappiamo meglio dove eventualmente agire)

                  a quanto pare sei molto magro e prendi difficilmente peso, quindi le quantità possono essere generose specie in carbo e grassi

                  .
                  colazione:
                  250-300ml di latte parzialmente scremato
                  8-10 fette biscottate con marmellata OPPURE 80-100g cereali
                  bicchiere di spremuta d'arancio

                  pranzo (che consumo nell'arco di 2-3 ore):
                  120-150g pasta (pasta ripiena una tantum)/riso con condimento (cucinato in modo 'salubre': es al posto di soffriggere aglio e cipolla per fare il sugo, basta una semplice rosolutara...evita panna e simili se non in rari casi) e 1-2 cucchiaini di parmigiano
                  100-120g carni/pesci...bresaola ok, ma è un salume ricco di sodio e a volte di conservanti...quindi ok 1-2 volte a settimana (70-80g) ma non sempre
                  verdure in quantità
                  2-3 cucchiai d'olio d'oliva (distribuiti in tutto il pasto...vedi tu dove...per fare il condimento per la pasta, o sulle verdure, o in parte lì e in parte là ecc...)

                  cena:
                  80-100gr di pasta/riso con (come sopra)
                  100-120g carne/pesce (vedi sopra)
                  verdure in quantità
                  2-3 cucchiai d'olio d'oliva
                  1-2 fette di pane/100-150g legumi (intesi a cotto)

                  aggiungi 1-2 spuntini con piccoli panini con bresaola e maionese (tipo 60-80g di pane e 40-50g di bresaola e 1 cucchiaino di maio) e frutta..
                  grazie !

                  a parte un netto aumento della colazione e l'aggiunta degli spuntini, diciamo che piu o meno è la mia dieta attuale

                  anzi, di carboidrati ne mangio di piu in quanto la mia razione normale di pasta è sui 230gr

                  riguardo la bresaola, qual'è un affettato con meno sodio ?

                  Commenta

                  • T3NAX
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 22
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ah, il pranzo purtroppo lo faccio a lavoro e quindi con cibi preparati dalla mattina

                    cosa consigliate ?

                    di solito porto ravioli + affettati o legumi + verdure

                    per i panini non ho problemi, son fattibilissimi

                    Commenta

                    • hostel
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 2735
                      • 113
                      • 155
                      • On duty
                      • Send PM

                      #11
                      230g di pasta a pranzo o in tutta la giornata?cmq va bene portati la pasta,io mangio la carne anche fredda,poco mi frega,ce la schiaffi dentro l insalata condita con olio ETV e sei a posto..altrimenti al posto della carne portati prosciuto cotto magro(spalla) o bresaola..però nel resto della giornata evita affettati e mangia + carne dato che sei a casa tua.
                      Originariamente Scritto da Giammy
                      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                      Commenta

                      • T3NAX
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 22
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        230gr a porzione

                        diciamo 3 volte a settimana riesco a mangiarla sia a pranzo che a cena

                        le altre volte solo a cena



                        perche la mia dieta attuale a quante kcal ammonta piu o meno ?

                        Commenta

                        • T3NAX
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 22
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          pensavo che mangiare dilazionando nel tempo aiutasse ad assimilare...

                          cmq mi spiego, mangio nell'arco di 2-3 ore perche sono in negozio e tra un piatto e l'altro, passa del tempo. Non è che mi siedo a tavola e mangio finche non ho finito tutto


                          Comunque, ho re-designato la dieta, ditemi se puo andare, ho sottolineato i miei dubbi:

                          COLAZIONE 8:30 =
                          250ml latte p.s + mezzo cucchiaino zucchero
                          80gr cereali
                          1bicchiere di arancio spremuto
                          1 uovo (1 giorno si e 2 no ? )

                          SPUNTINO 11:30 =
                          70gr panino con prosciutto cotto/bresaola

                          PRANZO 13:30 =
                          125gr ravioli + parmigiano
                          150gr pollo + insalata
                          olio d'oliva

                          SPUNTINO 18:00 =
                          70gr panino con prosciutto cotto/bresaola

                          CENA 21:00 =
                          200gr pasta grano duro con pomodoro/riso + parmigiano
                          100gr carne
                          100gr verdure/legumi
                          olio d'oliva

                          PRENANNA 23:00 =
                          qualcosa di leggero, ben digeribile e poco saporito, cosa ?

                          Commenta

                          • hostel
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 2735
                            • 113
                            • 155
                            • On duty
                            • Send PM

                            #14
                            troppi carbo a porzione..spartiscili meglio...cioè nessuno riesce a rinunciare a un bel piattone di pasta a pranzo ti capisco..ma fai un 150 dai..poi per il resto li spartisci negli spuntini mangiando il pane..100g di pane ne contengono quasi quanto la pasta..x le calorie attuali potrebbero essere anche 80000 x via dei carbo che introiti..ma te l ho spiegato,,queste calorie devi spartirle in chos,pro e grassi essenziali..se proprio ci tieni ti do un link dove ci son tutti gli alimenti dalla A alla Z con i relativi valori nutrizionali, così fai un calcolo veloce,te ne ho allegati 3 ma ne basta 1..
                            File Allegati
                            Originariamente Scritto da Giammy
                            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                            Commenta

                            • Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da T3NAX Visualizza Messaggio


                              Comunque, ho re-designato la dieta, ditemi se puo andare, ho sottolineato i miei dubbi:

                              COLAZIONE 8:30 =
                              250ml latte p.s + mezzo cucchiaino zucchero
                              80gr cereali
                              1bicchiere di arancio spremuto
                              1 uovo (1 giorno si e 2 no ? ) perchè?

                              SPUNTINO 11:30 =
                              70gr panino con prosciutto cotto/bresaola buttaci 1 manciata di frutta secca se riesci o spalma il pane con 1 po' di maio

                              PRANZO 13:30 =
                              125gr ravioli + parmigiano ravioli solo ogni tanto meglio pasta/riso normali con condimento leggero
                              150gr pollo + insalata
                              olio d'oliva

                              SPUNTINO 18:00 =
                              70gr panino con prosciutto cotto/bresaola vedi sopra

                              CENA 21:00 =
                              200gr pasta grano duro con pomodoro/riso + parmigiano 200g cruda sono troppi direi
                              100gr carne
                              100gr verdure/legumi
                              olio d'oliva

                              PRENANNA 23:00 =
                              qualcosa di leggero, ben digeribile e poco saporito, cosa ?
                              nn è obbligatorio se nn lo vuoi fare

                              .

                              Commenta

                              Working...
                              X