Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piccolo consiglio prima di iniziare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piccolo consiglio prima di iniziare...

    Ragazzi, quest'anno voglio cominciare ad allenarmi...

    23 anni 1,75 x 69 kg...

    Prima di cominciare con la palestra a settembre volevo chiedervi una cosa...

    Meglio andare da un nutrizionista per farsi dare una dieta adeguata per fare massa, oppure pagare per 2/3 lezioni un personal trainer stesso in palestra, per farmi dare dieta e tabella di allenamento ???

    Visto che è la prima volta che faccio body building, quali sono gl'integratori che posso utilizzare senza conseguenze "negative" ???

    Grazie a tutti...

    #2
    ciao, per la dieta postane una tua in sezione dieta e alimentazione e con l'aiuto di persone competenti in questo campo verrà corretta nella giusta maniera, per la scheda di allenamento idem solo che vai in sezione massa e ne trovi una caterva! riguardo all'integrazione prima aggiusta la dieta comincia ad allenarti e poi magari pensa ad integrare! anche li cmq fai delle ricerche in integratori uso e caratteristiche e troverai tutto il necessario per soddisfare i tuoi dubbi!
    MEMENTO AUDERE SEMPER

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da AndreThai87 Visualizza Messaggio
      ciao, per la dieta postane una tua in sezione dieta e alimentazione e con l'aiuto di persone competenti in questo campo verrà corretta nella giusta maniera, per la scheda di allenamento idem solo che vai in sezione massa e ne trovi una caterva! riguardo all'integrazione prima aggiusta la dieta comincia ad allenarti e poi magari pensa ad integrare! anche li cmq fai delle ricerche in integratori uso e caratteristiche e troverai tutto il necessario per soddisfare i tuoi dubbi!
      Guarda nell'alimentazione sono molto ignorante, quindi per il momento non seguo nessuna dieta, nè sarei capace di farmene una da solo...

      Vorrei una dieta per fare massa...consulto le diete già esistenti???

      Posso dire solo che peso 69 kg privo di muscoli 1,75cm...

      cosa mi consigli di fare???

      Metti che il personal trainer in palestra prende 30€ a lezione ed offre all'inizio esami per fare una buona dieta...

      grazie per la risposta!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Salvatore986 Visualizza Messaggio
        Ragazzi, quest'anno voglio cominciare ad allenarmi...

        23 anni 1,75 x 69 kg...

        Prima di cominciare con la palestra a settembre volevo chiedervi una cosa...

        Meglio andare da un nutrizionista per farsi dare una dieta adeguata per fare massa, oppure pagare per 2/3 lezioni un personal trainer stesso in palestra, per farmi dare dieta e tabella di allenamento ???

        Visto che è la prima volta che faccio body building, quali sono gl'integratori che posso utilizzare senza conseguenze "negative" ???

        Grazie a tutti...

        Secondo mè dovresti però farti seguire nell'esecuzione degli esercizzi, il chè è molto importante soprattutto alle prime armi..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Salvatore986 Visualizza Messaggio
          Guarda nell'alimentazione sono molto ignorante, quindi per il momento non seguo nessuna dieta, nè sarei capace di farmene una da solo...

          Vorrei una dieta per fare massa...consulto le diete già esistenti???

          Posso dire solo che peso 69 kg privo di muscoli 1,75cm...

          cosa mi consigli di fare???

          Metti che il personal trainer in palestra prende 30€ a lezione ed offre all'inizio esami per fare una buona dieta...

          grazie per la risposta!!!
          butta giù quello che mangi solitamente e piano piano con l'aiuto degli altri utenti tirerai giù una dieta, ricorda che l'importante per la massa è mangiare, spingere e riposarsi bene!! e vedrai che con il tempo i risultati arriveranno!
          MEMENTO AUDERE SEMPER

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da AndreThai87 Visualizza Messaggio
            butta giù quello che mangi solitamente e piano piano con l'aiuto degli altri utenti tirerai giù una dieta, ricorda che l'importante per la massa è mangiare, spingere e riposarsi bene!! e vedrai che con il tempo i risultati arriveranno!
            Grazie ragazzi per le risposte...attualmente sto mangiando proprio male perchè volevo scendere a tutti i costi qualche kiletto...ora vi posto un pò quello che mangio....

            Colazione: Latte + Corn Flakes ( un paio di pugni )

            Pranzo: Tonno al naturale + gallette di riso ( due ) o bresaola ( 80gr ) o tacchino ( 80 gr )

            Spuntino pomeridiano ( pesche, ne vado matto )

            Cena: Petto di pollo/ tacchino/ sogliola / merluzzo accompagnati con pomodori all'insalata

            STOP questa è la mia dieta attualmente...

            Quello che posso dire è che sono sceso molto, soprattutto come taglia ma ho poche forze...Attualmente non faccio nessun allenamento...

            Commenta


              #7
              Allora visto ke sei proprio alle prime armi, secondo me è inutile parlare di diete eccessivamente specifiche. Da quello ke vedo pero mi sembra chiaro ke tu stia facendo di tutto per ridurre i grassi nella tua dieta sperando cosi di dimagrire. I grassi sono fondamentali (parliamo di quelli buoni polinsaturi) sono una fonte di energia indispensabile per l'organismo , oltre ad avere funzioni ormonali specifiche.
              Io la tua dieta la modificherei cosi:
              Colazione
              50gr fonte proteica magra (es. bresaola )o 4-5 albumi
              150 ml di latte
              50 gr corn flakes
              Pranzo
              100 gr tonno poi puoi cambiare con carne bianca ( vedi tab. nutrizionali)
              verdura assolutamente
              1 e mezzo olio d'oliva cucchiai
              Spuntino
              50gr fonte proteica magra
              frutta
              Cena 100 gr petto di pollo puoi cambiarlo con altri alimenti guardando le tabelle nutrizionali
              vedura
              1e mezzo cucchiai olio
              NB fai almeno un altro spuntino uguale al 1 mangi troppe poche volte
              Una sfida lunga una vita...

              Commenta


                #8
                Aspettiamo pareri
                Una sfida lunga una vita...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Lollo891 Visualizza Messaggio
                  Aspettiamo pareri
                  grazie lollo per la risposta...

                  quella che mi hai indicato tu è una dieta per scendere in questo periodo, oppure per fare massa in palestra ???

                  Comunque hai ragione mangio poche volte al giorno e sono veramente sempre stanco!!!

                  Aspetto altri consigli, anche se i tuoi lollo mi hanno fatto capire già qualcosina...

                  Thank's

                  Commenta


                    #10
                    Diciamo che questa è una linea guida basata sulla tua dieta precedente, ora te deciderai in base all'allenamento e all'aiuto del forum come modificarla .... Aspetta e vedrai che ti arriveranno altri numerosi consigli!!!cmq sia metterei a pranzo dei carbo a basso indice glicemico (prima mi ero sbagliato e non te li avevo scritti) ad esempio pane di segale 60-80 gr o riso integrale 50 gr senno non stai in piedi ed è la prima cosa se vuoi allenarti....
                    Una sfida lunga una vita...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Lollo891 Visualizza Messaggio
                      Diciamo che questa è una linea guida basata sulla tua dieta precedente, ora te deciderai in base all'allenamento e all'aiuto del forum come modificarla .... Aspetta e vedrai che ti arriveranno altri numerosi consigli!!!cmq sia metterei a pranzo dei carbo a basso indice glicemico (prima mi ero sbagliato e non te li avevo scritti) ad esempio pane di segale 60-80 gr o riso integrale 50 gr senno non stai in piedi ed è la prima cosa se vuoi allenarti....
                      Guarda un paio d'anni fa ero quasi 80 kg poi mi sono deciso, corsa e addominali, sono arrivato a 69 kg ma facendo una dieta priva di tutto, anche il mio tono muscolare è calato molto. Quest'anno mi sono deciso di fare palestra seriamente, sperando che in un anno, con alimentazione e allenamento perfetto qualcosa cambi....

                      Commenta


                        #12
                        Perche non mangiando il tuo corpo si "nutre " del muscolo quindi perdi peso velocemente , pero non stai in piedi e diventi flaccido e sciupato, sia perche la pelle prima (grazie al tessuto adiposo ) era piu tesa e anke perche perdi massa magra... Lo sai ke una persona in sovrappeso normalmente possiede una discreta massa muscolare a causa del fatto ke solo per portarsi dietro tutto quel peso in piu fa lavorare i suoi muscoli ...!!
                        Una sfida lunga una vita...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Lollo891 Visualizza Messaggio
                          Perche non mangiando il tuo corpo si "nutre " del muscolo quindi perdi peso velocemente , pero non stai in piedi e diventi flaccido e sciupato, sia perche la pelle prima (grazie al tessuto adiposo ) era piu tesa e anke perche perdi massa magra... Lo sai ke una persona in sovrappeso normalmente possiede una discreta massa muscolare a causa del fatto ke solo per portarsi dietro tutto quel peso in piu fa lavorare i suoi muscoli ...!!
                          Lollo dici che in un anno, fatto per bene, posso mettere massa muscolare ???

                          In un anno non vorrei ovviamente gl'addominali, ma mi piacerebber vedere il mio fisico asciutto per una volta...

                          Ho paura che nel primo periodo, ovvero quando si fa massa, diventi grasso nuovamente e non ce la faccio a vedermi cosi....

                          Commenta


                            #14
                            non ti preoccupare essendo neofita i progressi saranno notevoli il entrambi i sensi perderai grasso e umenterai massa magra .
                            Progredirai di piu di quanto tu possa immaginare.
                            Una sfida lunga una vita...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Lollo891 Visualizza Messaggio
                              non ti preoccupare essendo neofita i progressi saranno notevoli il entrambi i sensi perderai grasso e umenterai massa magra .
                              Progredirai di piu di quanto tu possa immaginare.
                              insomma su qst nn sono d'accordo, può succedere ma mica a tutti i neofiti, dipende dalla condizione di inizio e da molte altre cose

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎