Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che ne dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che ne dite?

    ecco cosa vorrei intraprendere(ho solo paura che sia troppo calorica).

    colazione:
    100gr prosciutto non sgrassato o 100gr bresaola o 3 uova + 30gr galbanino
    30 gr olio d'oliva o di semi di lino o 30 gr maionese o 30 gr mandorle

    spuntino:
    100gr tonno + 30 gr olio o 100gr galbanino o emmenthal o 100gr parmigiano + 3 cucchiai maionese

    pranzo:
    150gr carne o pesce
    verdura
    30gr olio

    spuntino:
    come mattina(variando con le notevoli possibilità)


    cena:
    150gr carne o pesce
    verdura
    30 gr olio

    prenanna:
    100gr prosciutto + 30gr olio o maionese o 100gr ementhal


    che ne dite?troppo calorica per perdere peso?


    e per la mionese quale?

    ultima curiosità:la ricarica va fatta mangiando ciò che ci aggrada avendo una suddivisione dei macronutrienti di 20-40% grassi,15-30% grassi,35-60% carbo.
    ma è opportuno mangiare quando ci va o fare sempre 6 pasti?
    posso mangiare tutto?torte,gelati ecc.senza problemi fino a sazietà?

    #2
    sinceramente parlando, mi sembra troppo satura di formaggi....se vuoi definirti è ok la metabolica ma come dice sempre Body80: i latticini evitali come la peste. Quindi anche se non ti consiglio di eliminarli per motivi ovvi data la dieta che vuoi intraprendere, perlomeno decimali e dirigiti verso alimenti che contengono magari dei grassi più salutari, come ad esempio la frutta secca (anacardi, pistacchi, mandorle, arachidi, noci, ecc...) che vedo essere quasi del tutto assente. Le calorie nella metabolica hanno la loro importanza fondamentale come in tutti gli altri regimi alimentari, con la differenza che anche se eccedi (non troppo ovviamente) non noterai svantaggi "adiposi" per la natura stessa della dieta di "brucia grassi". Cerca di farti una dieta precisa calcolando tutte le percentuali alla perfezione (anche se in genere chiunque ti dirà che non è fondamentale farlo...) e gestendoti in modo ottimale la qualità e la quantità del cibo. Nella fase valutativa sta a ZERO carbo e poi nel regime di mantenimento arriva massimo a 30gr. Attento ai carbo nascosti. Per la maionese no prob...qualunque va bene anche se, ovviamente, è gradevole l'idea di indirizzarsi su una più ricca di proteine e grassi e poverissima di carbo. Per lo sgarro fai quello che vuoi come vuoi. Attento ai segnali del tuo corpo che oramai di sicuro sai "ascoltare" visto che ti vedo da tanto tempo sul forum. Imbottisciti di carboidrati di ogni genere, quanto vuoi, come vuoi, quando vuoi. Cerca di tenere basse le proteine durante il carico di carbo così da avere una maggiore risposta ad esse quando inizierai a riprenderle in dose massiccia nei 5 giorni a bassi carbo. Se vedi che metti su adipe velocemente cessa lo sgarro allo scoccare della 12esima ora del primo giorno. Il mio sgarro dura 24 ore ma....come dire...intense (sono riuscito ad arrivare a 10.000 calorie!!!!!! e tieni conto che la dieta normale è di 1750 kcal...). Assumi tante fibre e fai sempr emolta attenzione al tipo di grasso ingerito. In bocca al lupo....la Metabolica è stupenda.

    Commenta


      #3
      errore:la frutta secca non l'ho inserita ma può sostituire molti alimenti grassi.

      poi i formaggi non li userei spesso,sono solo una delle varie possibilità di menù.

      Commenta


        #4
        Dammi le tue misure antropometriche e il tuo peso

        Commenta


          #5
          Originally posted by mike2000
          (sono riuscito ad arrivare a 10.000 calorie!!!!!! e tieni conto che la dieta normale è di 1750 kcal...).


          èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!
          ma davvero!
          in una metabolica in def. nel giorno di sgarro puoi mangiare qunto vuoi?!
          gelati e merde varie comprese?
          se si in def. è metabolica sicura al 100%
          "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

          Anatole France

          Commenta


            #6
            Teoricamente puoi mangiare quello che ti pare.
            E' ovvio che se rimani su cibi comunque "puliti" tutto vantaggio per te.
            Comunque nel libro il dott Di Pasquale afferma che la durata della ricarica può durare fino a 24 ore, ma potrebbe essere necessario fermarsi prima, magari dopo 24 ore.
            Il discorso riguarda la sensibilità individuale nel capire quando i carboidrati ingeriti cominicano ad essere immagzzinati come grasso invece che andare a immagazzinarsi nei muscoli.
            Chiaramente ci vuole del tempo per saper capire i segnali del nostro corpo alla perfezione.

            ciao



            Isn't it funny..?
            You hear a phone ringing, and it could be anybody..
            but a ringing phone has to be answered..
            doesn't it?

            Commenta


              #7
              Personalmente,anche in ricarica nn ho mai mangiato cacate,ma ritengo cmq che il consiglio di aumentare i grassi polinsaturi e monoinsaturi sia un ottimo consiglio,almeno nelle prime due settimane di shift,io ti consiglio di usare una ridotta percentuale di grassi saturi,quindi via libera a tutti i tipi di olii,lecitina di soia,frutta secca,crema di arachidi,pasta di mendorle(purchè nn contengano i temibili olii vegetali idrogenati o grassi trans..-magari i trans te piaccieno -).

              La ricarica cmq falla coi contro caxxi,secondo me,se nn sei un fan delle porcherie,ti accorgerai di preferire i così detti cibi puliti,anche perchè molto spesso,quando ricominci a mangiare carbo come un bidoncino,ti stufano(almeno a me succedeva,anche perchè accuso un certo gonfiore e mi danno mui sonnolencia)...in ricarica vai di pasta,fiocchi d'avena,frutta(il fruttosio è molto importante nelle prime ore di ricarica!),wasa,ma anche carbo ad alto IG,come miele,muesli etc. etc.
              Hai solo l'imbarazzo della scelta!
              ___________________

              Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

              -A.D.B.A. Registered-

              Commenta


                #8
                Originally posted by Fatboy
                Teoricamente puoi mangiare quello che ti pare.
                E' ovvio che se rimani su cibi comunque "puliti" tutto vantaggio per te.
                Comunque nel libro il dott Di Pasquale afferma che la durata della ricarica può durare fino a 24 ore, ma potrebbe essere necessario fermarsi prima, magari dopo 24 ore.
                Il discorso riguarda la sensibilità individuale nel capire quando i carboidrati ingeriti cominicano ad essere immagzzinati come grasso invece che andare a immagazzinarsi nei muscoli.
                Chiaramente ci vuole del tempo per saper capire i segnali del nostro corpo alla perfezione.

                ciao
                ma la ricarica non era di 48 ore?
                nell' ultimo num. di O's Di Pasquale consiglia nella prima sett. di non fare ricarica per far si di aver un + rapido shift metabolico.
                cazz. 2 sett. senza carbo!

                Tu c'hai il libro?com'è?.me la consigli na letta se la voglio seguire?
                "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                Anatole France

                Commenta


                  #9
                  scusa, come hai notato ho fatto un errore, volevo dire 48 ore (sabato e domenica) che possono essere ridotte a 24 o anche a 12 a seconda dei casi..

                  Se la vuoi seguire davvero te lo consiglio il libro, anche se è caro.
                  Le informazioni necessarie le puoi trovare anche sparse qua e là tra il forum e i vari siti, ma il libro è necessario per avere una visione organica, nel caso tu non abbia troppa dimestichezza con alcuni concetti attinenti le diete e gli alimenti.

                  Ti avverto fin da ora che il dott Di Pasquale sta scrivendo (ovviamente visto che il primo ha venduto bene) il seguito della dieta metabolica.. ma credo che qua non arriverà prima dell'anno prossimo.
                  Questo per dirti che comunque nelle rubriche di ON curate dal dott, magari trovi ulteriori informazioni più aggiornate sulla dieta.

                  All'inizio della dieta è richiesto un periodo senza carboidrati che dura 12 giorni.
                  Per ulteriori informazioni leggiti i post su questo argomento che trovi inquesta sezione.

                  ciao



                  Isn't it funny..?
                  You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                  but a ringing phone has to be answered..
                  doesn't it?

                  Commenta


                    #10
                    Re: che ne dite?

                    Originally posted by MISTER X

                    ma è opportuno mangiare quando ci va o fare sempre 6 pasti?
                    posso mangiare tutto?torte,gelati ecc.senza problemi fino a sazietà?
                    E' il modo perfetto per ingrassare.
                    Definizione estrema = dieta estrema. Se ci si limita a calare un pò di grasso allora i formaggi si mangiano tranquillamente, basta che la dieta sia ipocalorica.
                    Occhio a tutta quella mayonese.....
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #11
                      ragazzi vi chiedo un favore:rispondete solo alle mie domande in questo post che mi interessa molto.
                      se volete parlare di ricarica fatelo in un altro post grazie.

                      gradirei giudizi e critiche sulla dieta,anche aggiustamenti.


                      GRAZIE

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Zio
                        La ricarica cmq falla coi contro caxxi,secondo me,se nn sei un fan delle porcherie,ti accorgerai di preferire i così detti cibi puliti,anche perchè molto spesso,quando ricominci a mangiare carbo come un bidoncino,ti stufano(almeno a me succedeva,anche perchè accuso un certo gonfiore e mi danno mui sonnolencia)...in ricarica vai di pasta,fiocchi d'avena,frutta(il fruttosio è molto importante nelle prime ore di ricarica!),wasa,ma anche carbo ad alto IG,come miele,muesli etc. etc.
                        Hai solo l'imbarazzo della scelta!

                        Commenta


                          #13
                          Re: che ne dite?

                          Originally posted by MISTER X
                          ecco cosa vorrei intraprendere(ho solo paura che sia troppo calorica).

                          colazione:
                          100gr prosciutto non sgrassato o 100gr bresaola o 3 uova + 30gr galbanino
                          30 gr olio d'oliva o di semi di lino o 30 gr maionese o 30 gr mandorle

                          spuntino:
                          100gr tonno + 30 gr olio o 100gr galbanino o emmenthal o 100gr parmigiano + 3 cucchiai maionese

                          pranzo:
                          150gr carne o pesce
                          verdura
                          30gr olio

                          spuntino:
                          come mattina(variando con le notevoli possibilità)


                          cena:
                          150gr carne o pesce
                          verdura
                          30 gr olio

                          prenanna:
                          100gr prosciutto + 30gr olio o maionese o 100gr ementhal


                          che ne dite?troppo calorica per perdere peso?


                          e per la mionese quale?

                          ultima curiosità:la ricarica va fatta mangiando ciò che ci aggrada avendo una suddivisione dei macronutrienti di 20-40% grassi,15-30% grassi,35-60% carbo.
                          ma è opportuno mangiare quando ci va o fare sempre 6 pasti?
                          posso mangiare tutto?torte,gelati ecc.senza problemi fino a sazietà?
                          Secondo me la dieta è abbastanza calorica, se non fai fretta di perdere peso potresti provare a seguirla e aggiustare le calorie di settimana in settimana. Una dieta leggermente ipocalorica da cmq i risultati migliori in termini di perdita di girovita e di ritenzione idrica (oltre che di adipe ovviamente).
                          Ti consiglio di ricaricare ogni 2 settimane in definizione, amenoché tu non ti alleni spesso e intensamente.

                          Riguardo alla ricarica, ci sono vari modi per iniziarla e vari cibi: io preferisco iniziare con alimenti con alto indice glicemico e liquidi (in ricarica bevo circa 1.5l in più degli altri giorni) per poi passare a frutta (moltissima!!) pizza o pasta nelle ore successive: anche gli omogeneizzati in ricarica sono ottimi e gustosissimi!!!


                          Ciao!!

                          multipower

                          Commenta


                            #14
                            grazie MULTI

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              ragazzi vi chiedo un favore:rispondete solo alle mie domande in questo post che mi interessa molto.
                              se volete parlare di ricarica fatelo in un altro post grazie.

                              gradirei giudizi e critiche sulla dieta,anche aggiustamenti.


                              GRAZIE
                              scusa Mister x ti ho sabotato il post
                              "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                              Anatole France

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎