gli esempi di metabolica di Dipasquale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sweet_red_poison
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 105
    • 15
    • 0
    • milano
    • Send PM

complimenti per la discussione!!! davvero!
    personalmente, dopo che ho letto il libro di DIpa, e i suddetti esempi, mi sono trovata un po....confusa....troppo pignoli, alimenti che sono difficilmente reperibili in italia e anche la questione ricariche che varia di parere in parere....
    io ho sbagliato ad impostarla in quanto l'avevo formulata a 1500 kcal, circa 150 kcal sotto il basale, e non avevo considerato il fabbisogno giornaliero (circa 2150..) e mi alleno tanto, quindi i risultati non li ho visti (ma sono determinata a riprovarla almeno a 1750 da settembre) ma il mio ragazzo l'ha fatta "giusta" ed ha avuto risultati stupefacenti...facendo ricariche davvero sporchissime....ma da far paura...!
    se trovate qualche documento interessante riguardo sarebbe stupendo!

Commenta

• NICO90
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1352
      • 99
      • 147
      • in my basement...dreaming
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      nico, torni al discorso 'perdere di vista il (1)bosco...': hai scritto un pasto con valori identici.

poi, tu dici 'migliorare' o 'snaturare'.

IMHO nessuno dei due: io miglioro una dieta quando la miglioro PER ME. chi se ne frega se le mie scelte, ottime per me, si rivelano pessime per un altro.

tornando quindi a riso pollo ed evo VS pizza, ti rispondo che l'approccio migliore è quello che dà, A TE, maggiori risultati.(2)

prova a fare una ricarica pulitissima e vedi che succede: se alzi 5kg in più su ogni fondamentale, hai maggiore focus, concentrazione, libido, benessere...allora la cosa funziona. e sarà la scelta MIGLIORE...non sarà una metabolica, ma non sarà neppure una metabolica SNATURATA. semplicemente sarà la TUA dieta che funzione PER TE.

aggiungo una piccola nota, andando qui sul 'personale' (mi riferisco a nico):

sembra che tu voglia seguire un piano dietetico a puntino, in modo da 'difenderti', nel caso tu non ottenga risultati(3), giustificandoti col fatto che hai seguito una dieta che non andava bene per te (quante volte si legge: 'ho fatto la metabolica e mi ha dato scarsi risultati', quando dovrebbe essere scritto 'non ho ottenuto risultati perché ho VOLUTO seguire la metabolica').

dovresti invece seguire il TUO 'istinto' (modo di mangiare, abitudini, gusti ecc...), fregandotene di come si chiami il tuo modo di mangiare.
      1) esatto, una filosofia che ritengo ottima

2)ho provato a zero fat e ricca di fat e mi sono trovato meglio con la seconda

3)no no, sono molto soddisfatto del mio primo anno di meta, +7kg(anche se ora ne ho perso uno) e sono davvero puliti, il punto e che non sto facendo questo discorso per me ma per gli altri, io continuero con la ricarica alta in fat
      sigpic
      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

'documento' del tipo?

cmq...
        mia esperienza personale: ho sempre fatto la meta con ricariche 'da paura' ed ho sempre raggiunto ottimi risultati.

una cosa che mi preme dire è, però, che il 'giorno libero' può essere ammesso anche in regimi 'normali'...x esperienza personale posso dire che, senza ambizioni di gare e definizioni estreme, si raggiungono cmq ottimi risultati.
        --
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
          1) esatto, una filosofia che ritengo ottima

2)ho provato a zero fat e ricca di fat e mi sono trovato meglio con la seconda

3)no no, sono molto soddisfatto del mio primo anno di meta, +7kg(anche se ora ne ho perso uno) e sono davvero puliti, il punto e che non sto facendo questo discorso per me ma per gli altri, io continuero con la ricarica alta in fat
          che sia alta in grassi allora.

gli altri, come te inizialmente, dovranno provare i diversi modi
          (non è per troncare il discorso, è che non si potrebbe continuarlo 'scientificamente', dal momento che è proprio l'individualità un fattore MOOOLTO determinante)
          --

Commenta

• NICO90
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1352
            • 99
            • 147
            • Send PM

'documento' del tipo?

cmq...
            mia esperienza personale: ho sempre fatto la meta con ricariche 'da paura' ed ho sempre raggiunto ottimi risultati.

una cosa che mi preme dire è, però, che il 'giorno libero' può essere ammesso anche in regimi 'normali'...x esperienza personale posso dire che, senza ambizioni di gare e definizioni estreme, si raggiungono cmq ottimi risultati.
            certo scegliere d fare la meta perche al week end puoi ricaricare non e un motivo valido
            sigpic

G.Cianti

Commenta

• NICO90
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1352
              • 99
              • 147
              • Send PM

che sia alta in grassi allora.

gli altri, come te inizialmente, dovranno provare i diversi modi
              (non è per troncare il discorso, è che non si potrebbe continuarlo 'scientificamente', dal momento che è proprio l'individualità un fattore MOOOLTO determinante)
              perfetto
              sigpic

G.Cianti

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                certo scegliere d fare la meta perche al week end puoi ricaricare non e un motivo valido
                alcuni la scelgono per quello.
                --

Commenta

• zalbert78
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 91
                  • 2
                  • 5
                  • Milan..
                  • Send PM

C'e' anche chi inizia la metabolica come me per perder peso e si trova in un mondo tutto nuovo dove puo mangiare cose che manco si sentiva parlare nelle classiche dieta high carbs, certo manca pane pasta etc ma si recupera nel weekend per quanto riguarda le ricariche sporche o pulite io ho notato ben poca differenza, la maggior parte del peso che si accumula nel weekend e' gia' piu' che sparito al martedi'' (ritenzione idrica?) questa e' la mia breve ma felice esperienza in metabolica per ora mi sto trovando bene sopratutto da quando ho alzato i cho nei giorni di wo
                  Il mio diario

Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!

Commenta

• sweet_red_poison
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 105
                    • 15
                    • 0
                    • milano
                    • Send PM

documento del tipo altri feedback che potessero testimoniare le varie varianti di metabolica...alla fine, più ne sappiamo e più informazioni si hanno, meglio è, che poi ognuno di noi dovrebbe provare per trovare la metodologià più adatta è giustissimo, però confrontare le varie esperienze lo trovo costruttivo e sicuramente si può prendere qualche spunto...

riproveremo con ricariche più sporche...!

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

dovresti invece seguire il TUO 'istinto' (modo di mangiare, abitudini, gusti ecc...), fregandotene di come si chiami il tuo modo di mangiare.
                      da firma

Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

esempio sul forum ce ne sono.

credo siano in pochi ad aver seguito la metabolica ricaricando pulito...quello che ho notato di persona, è che le ricariche pulite a parità di calorie saziano di + (facile prendere 5000calorie da pasta, pizza e gelato ma non da riso, gallette e pane) ma fanno 'intorpidire'.

IMHO anche l'allenamento è molto importante: dovessi tornare in meta, mi allenerei SOLO i pirmi giorni della settimana, un po' su 'tutti i fronti' (forza-ipertrofia...)
                        --

Commenta

• sweet_red_poison
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2009
                          • 105
                          • 15
                          • 0
                          • milano
                          • Send PM

ma allenandoti solo i primi giorni della settimana (ad es. domenica ricarica; allenamento da lun a merc) si riescono ad esaurire le scorte di glicogeno cmq? io ero abituata ad allenarmi "soft" anche la domenica...più che altro facendo un oretta e mezza di cardio in fascia...
                          comincio a pensare che 5 allenamenti alla settimana siano un po troppi, vedendo le esperienze qui sul forum...

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

non è il numro di allenamenti il fattore determinante la deplezione di glicogenol. lo è il volume.

la mia idea è di fare allenamenti di questo tipo:

fondamentale con grossi carichi e poche reps (4-5x3...triple a salire...ecc...)
                            altro multiarticolare con carichi medio-alti e range 6-10 (4x6, 5x5...)
                            complementare x 'finire' il lavoro (2-3x12-15)

in questo modo la deplezione di glicogeno è 'abbastanza' xké il muscolo cominci preferenzialmente l'utilizzo di acidi grassi come substrato energetico
                            --

Commenta

• yyvhes
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2005
                              • 516
                              • 15
                              • 0
                              • MILAN
                              • Send PM

la filosofia di RAS è quella di prediligere in ricarica cibi facilmente digeribili, nn stopposi e last but not least di proprio gusto..

questo dopo aver sperimentato sul proprio corpo come reagisce il ns metabolismo

devo aggiungere che fare una ricarica 'sporca' richiede lo stesso una programmazione sul cosa si sta per andare a mangiare...perchè sarebbe facile sforare di molto cn le Kcal..e quindi paradossalmente potrebbe richiedere uno sforzo maggiore per restare nella quota di fabbisogno calorico programmato.
                              Originariamente Scritto da ANMARYA
                              COS' E' il chupate xd?
                              Originariamente Scritto da vincent_81
                              è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
                              Originariamente Scritto da ANMARYA
                              ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

Commenta

• NICO90
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 1352
                                • 99
                                • 147
                                • Send PM

completamente d'accordo
                                sigpic

G.Cianti

Commenta

Working...
                                X