Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gli esempi di metabolica di Dipasquale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gli esempi di metabolica di Dipasquale

    non sono ancora riuscito a vedere i modelli di dieta proposti da Dipasquale perchè ho letto solo "la soluzione anabolica" che non ne contiene. Chi ha la "dieta metabolica" potrebbe trascrivermi alcuni esempi di dieta(quelli più calorici) che Dipa propone sul libro?

    per vederli sul suo sito bisognerebbe pagare 25 dollari....mannaggia lui
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti

    #2
    moderata (ovvero qualche carbo in più) 2500kcal

    esempio 1

    colazione
    2 uova affogate
    1 fetta di pane
    caffè o the

    spuntino
    227g insalata di tonno

    pranzo
    sanqwich con pollo
    bevanda light o acqua

    spuntino
    680g jell'o sugar free

    cena
    250g cotoletta di agnello alla griglia
    insalata romana con olio di oliva ed aceto

    spuntino
    28g Cheddar

    esempio 2

    colazione
    3 fette bacon
    1 uovo fritto
    caffè

    spuntino
    85g formaggio cheddar

    pranzo
    340g salmone al forno
    1 tazza di riso a grana lunga
    insalata romana con evo e aceto

    spuntino
    1/2 tazza noci americane

    ecna
    283g bistecca con oss
    4 punte di asparagi
    1/2 tazza barbabietole cotte

    spuntino
    28g cheddar

    2500kcal - ricarica (1 dei due giorni)

    colazione
    tramezzino prosciutto e uova
    170g succo di mele
    caffè o the

    spuntino
    283g macedonia di frutta

    pranzo
    1 tazza di spaghetti con ragù
    1/2 tazza di pollo con besciamella
    1/2 gelato alle noci

    spuntino
    28g cheddar

    cena
    250g cotoletta di manzo arrosto
    2 tazze di broccoli
    insalata roomana con olio di oliva e aceto

    spuntino
    157g succo di prugne

    rigida 2500kcal

    esempio 1

    colazinoe
    4 uova strapazzate cn 5g burro
    8 fette di bacon
    caffè the

    spuntino
    1 tazza ricotta

    pranzo
    255g sardine sott0olio sgocciolate
    1 tazza di carote
    bevanda light o acuqa

    spuintino
    85g feta

    cena
    227g merluzzo
    insalta romana con olio e aceto
    1 tazza carote lesse
    bevanda light o acqua

    spuntino
    680g sugar free jell'o

    ricarica (uon dei due giorni)

    colazione
    6 frittelline
    57g salsiccia
    1/2 panino con 10g burro

    spuntino
    227g ananas a fette

    pranzo
    1 fetta di pizza
    1 fetta di cheescake
    insalata romana con oli e aceto

    spuntino
    1 banana media

    cena
    200g di costolette di maiale
    insalata romana conolio e aceto
    90g salsa barbecue
    1 patata al forno con formaggio cheddar
    28g caramelle di gelatina

    spuntino
    1 fetta torta pan degli angeli


    x le diete con + calorie gli alimenti sson più o meno gli stessi, vengono aumentati quelli con grassi e proteine ovviamente
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      perfetto, dopo aver visto questo sono sempre piu d'accordo con la frase che ho in firma e penso che dovro modificare un po la mia metabolica
      sigpic
      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

      G.Cianti

      Commenta


        #4
        a questo punto mi sorge però un dubbio: se qualcuno avesse proposto tali esempi di dieta metabolica e ricariche penso che chiunque nel forum ,e io stesso,gliela avremmo modificata rendendola piu ortodossa. La domanda è quindi: Dipasquale ha solamente posto i principi sui quali si devono pensare diete migliori, oppure quello che si fa non è che snaturare la metabolica rendendola una semplice dieta iperlipidica e vanificandone alcuni pregi?

        la domanda è rivolta a tutti e in particolar modo a whipper, spot e agli altri esperti
        sigpic
        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

        G.Cianti

        Commenta


          #5
          non è che abbia tanto capito la tua domanda

          cmq credo che DiPa abbia stilato delle diete, considerando macro e micro nutrienti ed altre sostanze (es. pesce grasso x EFA, Cheddar x CLA)

          in ogni caso, variando molto (e con la meta si può fare) tra tutti gli alimenti disponibili si possono assicurare le giuste quantità di tutti i nutrienti...e fare un'ottima metabolica

          aggiungo: la metabolica è molto facile da strutturare, senza farsi troppi problemi. DiPa 'vuole' tuorli, carne rossa, olio d'oliva a pesce grasso...ebbene

          colazione con uova e pancetta
          spuntini con pezzetti di formaggio/salumi e frutta secca
          pranzo e cena con carne/pesce alternati (ricordando quelli ricchi in EFA) e verdure con evo.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            grazie, provo a rispiegarmi: prima che vedessi quegli esempi di ricarica se uno sul forum avesse postato una ricarica del genere gli avrei detto:" ok, la meta in ricarica vuole alte quote di fat(minimo il 25% delle kcal) ma scordati burro,salsiccia,formaggi grassi e tutta quella frutta.Poi quella quota di cho e quasi sicuramente insufficente a garantirti una saturazione del glicogeno". Tra l'altro la meta sul forum si fa dal 2000 e nessuno ha mai impostato una ricarica del genere facendosi forse influenzare erroneamente dal "mcdonald pensiero" del 70%cho,15% pro,15%fat e guai a sorpassare i 50g di fat. Quindi mi chiedo: quando impostiamo metaboliche leggermente diverse, inserendo in ricarica una quota maggiore di cho e abbassando i grassi, stiamo migliorando il modello di Dipa o lo stiamo snaturalizzando?

            io seguo la meta ormai da un anno e passando da una ricarica no fat a una ricca di grassi(30% kcal) ho riscontrato miglioramenti, forse perche il corpo in ricarica continua a ossidare i grassi e immagazzina glicogeno...bho non so

            In sostanza contro quello che si pensa, per il mio modestissimo parere e meglio, in metabolica, a parita di kcal,ricaricare sostituendo a riso, miele,gallette,patate,pane bianco roba tipo biscotti ,pasta condita,pizza,gelato che forniscono meno cho ma piu fat sulla falsa riga delle ricariche sopra proposte dal Dipa.

            ATTENZIONE NON E UNA CONSIDERAZIONE GODERECCIA MA TECNICA, ANCHE PERCHE SE AVESSI VOLUTO PRIVILEGIARE LO STOMACO AL FISICO AVREI FATTO UN ALTRO SPORT
            sigpic
            Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

            G.Cianti

            Commenta


              #7
              e ancora: forse il piu esperto di metabolica sul forum e RAS. Ebbene io scommeto che molti leggendo il suo post in rilievo in cui dice di ricaricare a pizza,gelato,pasta condita hanno storto il naso pensando che in realta cio non sia vero, ma chi sa....
              sigpic
              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

              G.Cianti

              Commenta


                #8
                io quando ero in meta a volte ricaricavo con pizza, gelato, mc donalds, biscotti ecc... e stavo meglio di quando ricaricavo con riso marmellata e pollo ecc.. scendevo di peso anche piu velocemente con ricariche "sporche" che superavano i 50g di grassi.. ma questo è capitato a me poi nn sto qui a dare consigli xke nn sn un esperto

                Commenta


                  #9
                  Anche a me interessa molto questo discorso sulla metabolica il libro la dieta metabolica l'ho letto solo in inglese e non troppo bene.. Dovrei farmi un ripasso forse. Nico se vuoi contattami ho qualcosa per te..
                  Il mio diario

                  Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Tiger123 Visualizza Messaggio
                    io quando ero in meta a volte ricaricavo con pizza, gelato, mc donalds, biscotti ecc... e stavo meglio di quando ricaricavo con riso marmellata e pollo ecc.. scendevo di peso anche piu velocemente con ricariche "sporche" che superavano i 50g di grassi.. ma questo è capitato a me poi nn sto qui a dare consigli xke nn sn un esperto
                    in molti hanno notato questo, io compreso. Il punto che voglio mettere in evidenza e quello che queste non siano ricariche sporche ma che siano semplicemente le ricariche della metabolica. Nel senso che se e una volta alla settimana per me 180g riso+120g di petto di pollo+30g evo=pizza margherita, nel senso che non devono per forza essere cibi sporchi ma che la percentuale passi da 70/15/15 a 55/30/15
                    Last edited by NICO90; 28-07-2009, 18:37:22.
                    sigpic
                    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                    G.Cianti

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zalbert78 Visualizza Messaggio
                      Anche a me interessa molto questo discorso sulla metabolica il libro la dieta metabolica l'ho letto solo in inglese e non troppo bene.. Dovrei farmi un ripasso forse. Nico se vuoi contattami ho qualcosa per te..
                      volentieri ma come, via mail?
                      sigpic
                      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                      G.Cianti

                      Commenta


                        #12
                        dammi la tua mail.. :P
                        Il mio diario

                        Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



                        Commenta


                          #13
                          nico.tambu@hotmail.it
                          sigpic
                          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                          G.Cianti

                          Commenta


                            #14
                            A me piacerebbe sentire l'opinione di Whipper Dorian etc su questo argomento che poi ogni dieta vada personalizzata su se stessi e su come reagisce il fisico non ci piove...

                            Nico controlla mail
                            Il mio diario

                            Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



                            Commenta


                              #15
                              nico, torni al discorso 'perdere di vista il bosco...': hai scritto un pasto con valori identici.

                              poi, tu dici 'migliorare' o 'snaturare'.

                              IMHO nessuno dei due: io miglioro una dieta quando la miglioro PER ME. chi se ne frega se le mie scelte, ottime per me, si rivelano pessime per un altro.

                              tornando quindi a riso pollo ed evo VS pizza, ti rispondo che l'approccio migliore è quello che dà, A TE, maggiori risultati.

                              prova a fare una ricarica pulitissima e vedi che succede: se alzi 5kg in più su ogni fondamentale, hai maggiore focus, concentrazione, libido, benessere...allora la cosa funziona. e sarà la scelta MIGLIORE...non sarà una metabolica, ma non sarà neppure una metabolica SNATURATA. semplicemente sarà la TUA dieta che funzione PER TE.


                              aggiungo una piccola nota, andando qui sul 'personale' (mi riferisco a nico):

                              sembra che tu voglia seguire un piano dietetico a puntino, in modo da 'difenderti', nel caso tu non ottenga risultati, giustificandoti col fatto che hai seguito una dieta che non andava bene per te (quante volte si legge: 'ho fatto la metabolica e mi ha dato scarsi risultati', quando dovrebbe essere scritto 'non ho ottenuto risultati perché ho VOLUTO seguire la metabolica').

                              dovresti invece seguire il TUO 'istinto' (modo di mangiare, abitudini, gusti ecc...), fregandotene di come si chiami il tuo modo di mangiare.
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎