Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione ad agosto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione ad agosto

    x il mese di agosto sarò costretto a fermarmi poichè nelle mie zone non ci sono palestre aperte durante questo periodo e "temo" che il fisico possa un po risentire del riposo (dormite, pennichelle, e ozio a + non posso) a cui posso sottopormi.
    per questo volevo chiedervi alcuni consigli:
    innanzitutto ci troviamo nella sezione "dieta - alimentazione" per cui volevo chiedervi informazioni su una possibile dieta mirata alla "definizione" se possibile (visto ke poi a settembre ricomincerò con l'aumento massa) o comunque al mentenimento (senza ke.....beh...praticam si affievolisca tutto -_-, nn so se rendo). sono "reduce" da una dieta caratterizzate da assenza d carboidrati e assunzione di proteine (albumi a colazione in polvere e/o tonno per quanto riguarda spuntini e infine carne/pesce a pranzo e cena) alternata ad un carico di riso ogni sei giorni....una alimentazione, penso, per la definizione ma che mi è stata poi anche parecchio sconsigliata (anche su questo forum se ricordo bene ahahaha). qst infatti sarà l'ultima settimana ke la seguirò U_U
    comunque mi chiedevo se poteste darmi qualche consiglio su ke tipo di alimentazione seguire, quindi, x questo mese.
    poi beh, qualche esercizio mirato (considrando la assenza in palestra purtroppo) anche se forse questa non è la sezione adatta.
    se vi servono dati (non sono molto pratico) chiedete pure.
    sono alto 1.77 e peso 75 kg.

    #2
    Un paio di settimane fa ho postato una domanda simile alla tua avendo il tuo stesso problema.
    Seguo anche io in questo periodo un'alimentazione povera di grassi.
    Max Power mi consigliò di aumentare leggermente le calorie fino a raggiungere il mantenimento e a sostituire parte dei grassi coi carboidrati.
    Per l'allenamento se fai un search trovi molti esercizi che puoi fare a corpo libero,io ho acquistato dei manubri e mi sono fatto prestare una panca.
    Un consiglio:cerca comunque di avere orai regolari altrimenti questo potrebbe complicarti l'rganizzazione dei pasti.
    -------------------------------------------------------------->>> No brain no gain! <<<--------------------------------------------------------------

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      Se non vuoi perdere volumi allenati, trova una palestra aperta e continua a spingere.
      Se non puoi/vuoi fatti un mesetto in normo-calorica senza troppe pippe...
      Se vuoi qualche consiglio sulla dieta faresti bene a postarla.
      la dieta la "riposto" xkè già tempo fai chiesi un vostro consiglio:

      colazione : 8 albumi + un cucchiaio olio evo
      spuntino : 30 gr proteine in acqua
      pranzo : 200 gr d carne rossa / 150 gr carne bianca / 300 gr pesce (io poi ci aggiungo sempre un'insalata cn pomodori o comunque verdure varie)
      spuntino : 30 gr d proteine in acqua
      spuntino : 150 gr d tonno
      cena : come pranzo

      semplice (forse parecchio sballata)....aspetto vostri consigli... manterrò qst dieta x la restante settimana e poi...aspetto vostri consigli

      Commenta


        #4
        mah per come la vedo io goditi la vacanza vai al mare nuota ..ogni tanto corri fai piegamenti trazioni e mangia normale mantenedoti ovviamente...quindi gelato ogni tanto,pizza birra ..divertiti insomma!!poi settembre quando sarai di nuovo in palestra abbinerai l alimentazione rigando dritto..

        per i muscoli nn stare a preoccuparti!!sono tuoi e nessuno te li porterà mai via...

        saluti

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da emulemule Visualizza Messaggio
          x il mese di agosto sarò costretto a fermarmi poichè nelle mie zone non ci sono palestre aperte durante questo periodo e "temo" che il fisico possa un po risentire del riposo (dormite, pennichelle, e ozio a + non posso) a cui posso sottopormi.
          per questo volevo chiedervi alcuni consigli:
          innanzitutto ci troviamo nella sezione "dieta - alimentazione" per cui volevo chiedervi informazioni su una possibile dieta mirata alla "definizione" se possibile (visto ke poi a settembre ricomincerò con l'aumento massa) o comunque al mentenimento (senza ke.....beh...praticam si affievolisca tutto -_-, nn so se rendo). sono "reduce" da una dieta caratterizzate da assenza d carboidrati e assunzione di proteine (albumi a colazione in polvere e/o tonno per quanto riguarda spuntini e infine carne/pesce a pranzo e cena) alternata ad un carico di riso ogni sei giorni....una alimentazione, penso, per la definizione ma che mi è stata poi anche parecchio sconsigliata (anche su questo forum se ricordo bene ahahaha). qst infatti sarà l'ultima settimana ke la seguirò U_U
          comunque mi chiedevo se poteste darmi qualche consiglio su ke tipo di alimentazione seguire, quindi, x questo mese.
          poi beh, qualche esercizio mirato (considrando la assenza in palestra purtroppo) anche se forse questa non è la sezione adatta.
          se vi servono dati (non sono molto pratico) chiedete pure.
          sono alto 1.77 e peso 75 kg.
          Posso vedere in dettaglio la tua dieta ?
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Posso vedere in dettaglio la tua dieta ?
            beh, l'ho già abbozzata prima:

            colazione : 8 albumi + un cucchiaio di olio evo (a volte aggiungo una banana)
            spuntino : 30 gr proteine in acqua
            pranzo : 200 gr d carne rossa / 250 gr d carne bianca / 300 gr di pesce + insalata con pomodori (con olio evo) o verdure varie
            spuntino : (mi capita di farlo durante la palestra xkè comincio verso le 15) 30 gr di proteine in acqua
            spuntino : (post palestra) 150 gr d tonno al naturale
            cena : come pranzo

            questa va seguita per sei giorni per poi consumare, durante tutto il settimo giorno, 300 gr di riso, diminuire gli albumi da 8 a 6 eliminando l'olio e far scendere di 50/70 gr le proteine.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da emulemule Visualizza Messaggio
              beh, l'ho già abbozzata prima:

              colazione : 8 albumi + un cucchiaio di olio evo (a volte aggiungo una banana)

              Togli l'olio d'oliva.

              spuntino : 30 gr proteine in acqua

              Riduci la quantità di proteine a 20 g.

              pranzo : 200 gr d carne rossa / 250 gr d carne bianca / 300 gr di pesce + insalata con pomodori (con olio evo) o verdure varie

              Riduci la quantità di carne a 100 g e quella di pesce a 150 g.

              spuntino : (mi capita di farlo durante la palestra xkè comincio verso le 15) 30 gr di proteine in acqua

              Va bene.

              spuntino : (post palestra) 150 gr d tonno al naturale

              Toglilo ovviamente.

              cena : come pranzo

              Come pranzo.

              questa va seguita per sei giorni per poi consumare, durante tutto il settimo giorno, 300 gr di riso, diminuire gli albumi da 8 a 6 eliminando l'olio e far scendere di 50/70 gr le proteine.
              In grassetto le correzioni.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                In grassetto le correzioni.
                Scusa, non voglio assolutamente contraddire le correzioni, ma non sarebbe meglio se negli spuntini con le whey abbinasse una fonte di carbo (anche un frutto)?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  In grassetto le correzioni.
                  questa dovei seguirla durante agosto, mese in cui...praticam sono fermo?!
                  inoltre volevo non assumere x un po' polverine e riprendere una colazione con un po' d latte (ke sinceram mi manca)
                  cosa mi consigli ?!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                    Scusa, non voglio assolutamente contraddire le correzioni, ma non sarebbe meglio se negli spuntini con le whey abbinasse una fonte di carbo (anche un frutto)?
                    E che se ne fa scusa ? Deve promuovere l'anabolismo dopo un allenamento che non fa ? (E' fermo il ragazzo)
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      io credo che sia opportuno mangiare della frutta di stagione negli spuntini e a colazione soprattutto con questo caldo...per le vitamine ed i sali minerali il che nn è poco..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        E che se ne fa scusa ? Deve promuovere l'anabolismo dopo un allenamento che non fa ? (E' fermo il ragazzo)
                        Ah ok scusa...avevo scordato che fossa fermo!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          E che se ne fa scusa ? Deve promuovere l'anabolismo dopo un allenamento che non fa ? (E' fermo il ragazzo)
                          ci sto capendo poco....
                          il frutto o prima o dopo la palestra lo mangio pure. ma x quanto riguarda il "mantenimento" ad agosto ?! nn ci sarà + pre/post wo
                          comunque, grazie x le correzioni max_power, però volevo chiederti se potevi inserire in qst alimentazione (mirata al mantenimento a questo punto, senza che mi si afflosci tutto -_-) anche ciò ke t avevo detto io (cioè assenza di polverine e latte a colazione). grazie in anticipo ! ! !

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎