Peso bloccato nonostante palestra e dieta... :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nohere
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Peso bloccato nonostante palestra e dieta... :(

    Ciao a tutti,
    vorrei qualche consiglio, se possibile.
    Ho 38 anni e peso, attualmente, 77 kg. Dopo dieci anni di completa inattività ho deciso di riprendere ad allenarmi e smaltire tutti quei chili di troppo che si sono mano mano accumulati, soprattutto a livello addominale.
    Attualmente sto seguendo, per tre giorni a settimana, un ciclo di allenamento con i pesi e, appena finito, un'oretta in sala cardio con 30' di tapis roulant e 30 di bike con cardiofrequenzimetro settato sui 135bpm.
    Tutto questo da un mese e mezzo. In questo frattempo ho perso due chili ma solo nelle prime due settimane. Poi tutto si è bloccato.

    Ho cercato di regolare l'alimentazione e attualmente questo è quello che mangio:

    Colazione:
    200 gr. latte p.s. di capra (lo digerisco di più)+20 gr. di proteine whey in polvere (a volte faccio un frullato con due banane) + 20 gr. di mandorle sgusciate. A volte, al posto delle proteine in polvere mangio un uovo alla coque.

    Spuntino: 80 gr. di tonno in scatola al naturale (a volte anche quello con olio d'oliva. Se sono fuori casa, una barretta proteica da 80 gr. della whey.

    Pranzo: 1°alt. 200 gr. carne bianca + 200 gr. verdure lessate + 2C evo; 2° alt. 80 gr. riso integrale con 270 di legumi (fagioli borlotti, piselli, ceci, lenticchie) + 2C evo

    Spuntino: 80 gr. tonno in scatola o barretta proteica della whey

    Pomeriggio del lun/merc/ven: allenamento

    Cena: 200 gr. carne bianca/rossa o pesce + 200 gr. verdura + 2C evo.

    In aggiunta, poi, sto prendendo anche dei termogenici ma non mi sembra facciano più di che...

    Secondo voi è normale che il peso si sia stabilizzato? Ho anche pensato che, in effetti, la massa "grassa" sia pian piano scendendo e stia aumentando quella magra "muscolare"...

    Pensate che il tipo di "dieta" vada bene? Il mio principale obiettivo è quello di "scendere" la panza, che mi fa veramente schifo...

    Resto in attesa di vostre "illuminazioni"...

    Grazie a tutti

    Alb
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    la tua altezza?

    la dieta cmq è migliorabile, ma prima vorrei capire quanto peso dovresti/vorresti perdere.

    Commenta

    • nohere
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao, è vero... ho dimenticato di indicarlo: 168 cm. Se serve, polso 18 cm.

      Grazie per la disponibilità.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da nohere Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,

        Colazione:
        200 gr. latte p.s. di capra (lo digerisco di più)+20 gr. di proteine whey in polvere (a volte faccio un frullato con due banane) + 20 gr. di mandorle sgusciate. A volte, al posto delle proteine in polvere mangio un uovo alla coque. toglierei le mandorle, e aggiungerei 4 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica. le whey sostituiscile con 5 bianchi non solo con un uovo alla coque

        Spuntino: 80 gr. di tonno in scatola al naturale (a volte anche quello con olio d'oliva. Se sono fuori casa, una barretta proteica da 80 gr. della whey.
        50 g di pane integrale+50g tonno al naturale+15g frutta secca (se mangi il tonno all'olio togli la frutta secca)

        Pranzo: 1°alt. 200 gr. carne bianca + 200 gr. verdure lessate + 2C evo; 2° alt. 80 gr. riso integrale con 270 di legumi (fagioli borlotti, piselli, ceci, lenticchie) + 2C evo
        porta la carne a 150g, e l'olio a 1C, aggiugnerei 100g di pane integrale alla 1° alternariva (in modo da avere sempre una fonte di carbo)

        Spuntino: 80 gr. tonno in scatola o barretta proteica della whey
        come quello della mattina

        Pomeriggio del lun/merc/ven: allenamento

        Cena: 200 gr. carne bianca/rossa o pesce + 200 gr. verdura + 2C evo.
        anche qui porta la carne a 150g oppure 200g di pesce, il resto ok
        ecco, io la vedrei meglio così, prova a vedere come va. a che ora finisci di allenarti e a che ora ceni?

        Commenta

        • nohere
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie ancora.

          Da quello che vedo dalle tue aggiunte, hai introdotto delle fonti di carbo. Io avevo pensato fosse meglio eliminarle per un certo periodo. Ok, seguo il tuo consiglio.

          Mi alleno dalle 17 alle 18 in sala pesi e dalle 18 alle 19 in sala cardio.
          La cena, diciamo, intorno alle 21,00 - 21,30...

          Ma pensi che il fatto che non scenda più di un grammo sia dovuto alla mia alimentazione attuale?

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            allora aggiungi un post wo con 30g di whey immediatamente dopo l'allenamento.

            per quanto riguarda lo stallo...mmmm proviamo a vedere se con questo approcio le cose migliorano, così la dieta è meglio bilanciata...un cambiamento può far bene

            cmq, riguardo all'allenamento, se fai cardio dopo i pesi bastan 20-30 minuti, non di più...è troppo un'ora.

            Commenta

            • nohere
              Bodyweb Member
              • Jul 2009
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie per i suggerimenti....

              ultima cosa... qualche volta, la posto del latte parz. screm. uso quello intero, sempre di capra per il fatto della digeribilità. Cambia qualcosa??? credo di sì, visto la presenza di più grassi saturi... In questo caso, come mi regolo seguendo lo schema che mi hai corretto???

              Grazie ancora
              Last edited by nohere; 27-07-2009, 14:27:28.

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                cerca di usare sempre quello parzialmente scremato...se ti capita di prendere quello scremato...pazienza, per la quantitâ che ne bevi non è un cambiamento così rilevante...

                Commenta

                • nohere
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2009
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ...parlavo di latte intero

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    scusa ho scritto scremato al posto di intero.

                    Commenta

                    • nohere
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2009
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Arriciao... è passato un mesetto. Sto seguendo la dieta consigliata e non mi smuovo, purtroppo, dai 77-78 kg!!! La panze' è sempre là che fa la sua "bella" figura...
                      La dieta si aggira, ogni giorno, sulle 1700-1800 kcal, con circa 110 gr di cho, 130 di pro e 60 di grassi (ho usato un programma per estrapolare questi dati).
                      Sbaglio in qualcosa? Ho provato anche ad abbinarci un termogenico, per dare una mano in più... ma sembra che non gliene po' frega' de meno... come dicono a Roma!

                      Qualche consiglio??? (

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        quanto tempo è adesso che in un modo o nell'altro sei a dieta? magari il tuo metabolismo si è un pò addormentato, magari uno stacco da dieta e palestra per una settimanella non gli farebbe male.

                        Commenta

                        • nohere
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2009
                          • 15
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ciao Luna, ho iniziato ad allenarmi da inizio luglio e contemporaneamente mi sono messo a dieta. Uno stacco adesso non vorrei farlo per il semplice motivo che dovrò farlo per una decina di giorni a fine settembre. Sarebbero, poi, troppi stacchi!!!
                          Il dubbio mi è venuto leggendo da qualche parte un articolo. E quello che ne usciva fuori era che le quantità da me assunte sono troppo poche.
                          Si parlava (per uomini tra i 70 e i 90 kg) di un apporto calorico giornaliero intorno alle 2400 kcal. Apporti proteici "superiori" ai 2,2 gr/kg, per evitare la deplezione 1,1-2,2 gr cho/kg e per agevolare la combustione di grasso e mantenimento di testosterone elevato 1,1 gr/kg di grassi.
                          Quindi, 180 e più gr di pro, dai 90-180 gr di cho e quasi 90 gr di grassi.
                          La mia dieta si tiene molto al di sotto di questi valori...
                          Ma non so quanto l'articolo sia attendibile...

                          Comunque, se il metabolismo mi si è un po' addormentato, ci sarà sicuramente un modo per svegliarlo un pochino... se proprio non vuole, lo prendiamo a calci

                          Grazie ancora

                          Commenta

                          • nohere
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2009
                            • 15
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            stavo leggendo, anche in questo forum, dell'approccio con gli sbalzi calorici. Potrebbe essere una buona idea?

                            Grazie a tutti

                            Commenta

                            • luna80
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 40324
                              • 1,256
                              • 1,301
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

                              #15
                              si, infatti era quello che quasi volevo proporti, però sarebbe quasi più interessante da fare quando stacchi a fine settembre...alzi le kcal (circa 300) durante i 10 giorni di pausa e poi le abbassi di molto per 3-4 giorni nella settimana in cui ritorni ad allenarti...dopo di che riprenderesti con la dieta che stai seguendo adesso.

                              per quanto riguarda la suddivisione dei macro e le kcal totali non so da dove tu abbia preso tali valori...cmq son sempre tutte cose molto teoriche, poi ognuno deve trovare i valori per il proprio caso specifico. io non mi fisserei con i calcoli ed i numeri, se vuoi però avere un'idea del tuo fabbisogno calorico c'è un thread in rillievo nella sezione "Dieta ed Alimentazione"

                              Commenta

                              Working...
                              X